giovedì 30 dicembre 2010

TRIPLETE! Tre Triple Crown in fila

Joel Parkinson vince la terza TRIPLE CROWN in fila alle Hawaii!!
vai Joel, adesso aspettiamo il Mondiale, così la tua tavola rotta che possiedo e conservo gelosamente acquista ancor più valore valore...
alegherrrrr

BUON 2011

Chiudiamo così, felici e contenti,
"con la sola imposizione della mani..."

alegherrrrrrr

venerdì 17 dicembre 2010

Il Boni segnala: addio al papà della Pantera Rosa e di Hollywood Party

Il Boni (il più grande fan dei Peter Sellers & The Hollywood Party) ci segnale che è morto a 88 anni il regista Blake Edwards, il «papà» della Pantera Rosa. Anche grazie al genio incontrollabile di Peter Sellers, ha avviato un filone surreale espresso benissimo da Hollywood Party. Dal film ha preso il nome il grandissimo gruppo rock italiano Peters Sellers & The Hollywood Party. Altre sue pelliciole Colazione da Tiffany, 10, con Bo Derek.

lunedì 13 dicembre 2010

giovedì 9 dicembre 2010

America Pie

Mia moglie è anche brava a fare le torte, molto brava, ma a volte anche ai migliori va storto qualcosa.....detto questo il sapore non era male

martedì 7 dicembre 2010

Frase della settimana

"The sun comes out when it's going to come out. You can't just force it"
Ron Artest

giovedì 2 dicembre 2010

Go Oradell: riaperta la campagna acquisti

Prosegue la marcia dell'Oradell che dopo aver a fatica battuto anche il Pedrengo, si appresta ad affrontare il temibile Arcene, la squadra del Capriccio, e non perchè i suoi giocatori siano viziati.
Trascinati dal sempreverde Libero "Free" Moretti (nella foto mentre esulta dopo aver stoppato un Under 15 del Pedrengo nell'ultimo turno) l'Oradell ha ulteriormente ampliato la propria rosa con l'acquisto del giocatore allenatore Patrizio Lardo detto Lino e con il ritorno del Franz Marrone, che non ha bisogno di presentazioni, essendo noto a tutti come grande esperto della upupa selvaggia dal becco grigio del basso sebino sponda bresciana.
Nei prossimi giorni verranno definiti anche i contratti di Quaresma come ala piccola e Gelindo Bordin come preparatore personale di Emanno Albani Jeans.
Prossimo al rientro anche Andrea "Scintilla" Bascheni, che va così a rimpolpare il reparto lunghi al momento composto da soli 15 giocatori.
Questa sera un quarto d'ora prima della partita "Richard Paravell Coach dell'Oradell" farà le convocazioni.
Può anche convocarsi e giocare, se vuole.

lunedì 29 novembre 2010

Oradell in festa

Recuperiamo e pubblichiamo il video del post Oradell-Casnigo che valse la First Division, riconoscibili anche Primera e Mario!
Vai Oradell

mercoledì 24 novembre 2010

11 dicembre: 3 Associazioni per "Salvare il salvabile"

"La fotografia testimonia l’incontro, avvenuto in una località protetta, delle 3 associazioni che da anni si battono per salvare: “il salvabile ma anche l’innominabile”.
L’associazione “Loggia dei Grandi Maestri” era rappresentata dal Generale di Brigata Pippo Pinotti dal Tenente Colonnello Massimo Gatti e dal Commissario Generale della Loggia Sergio Pinotti.
L’associazione “Oradellbasket” , garante dell’incontro, interveniva con il Presidente Silvano Leoni e il Consulente Supremo per le Politiche Giovanili Andrea Annoni.
L’associazione “Abbatti l’Orso che c’è in Te” si proponeva con l’intero Triumvirato in carica ovvero i Senatori Maurizio Mazzotti, Claudio Botti e Diego Totem Magni.
Nell’ambiente tranquillo e raffinato della villa-bunker che ha ospitato il meeting si sono decise le linee guida per la serata dell’Undici Dicembre dove come da tradizione ci sarà lo scambio degli auguri di Natale.
In attesa dell’ufficializzazione dell’importante appuntamento colgo l’occasione per ricordare che: “solo chi spezzerà il polso con eleganza ed armonia delle forme potrà varcare la soglia dell’indefinibile.” ( leo# 29,68,06)"

A Cannes per lavoro

Questo era il tempo....un vecchietto ha fatto il bagno...poi l'hanno portato via in ipotermia...

martedì 23 novembre 2010

L'Oradell ruggisce ancora!

Riceviamo e pubblichiamo dall'inviato misterioso di Urgnano....sulla partita Oradell-Arzago:
"Partita carica di elettricità statica già 24 ore prima della palla a 2 (vedi blog vari). Le previsioni meteo davano un fronte depressionale in rapido avvicinamento sul Palaleo con temporali di forte intensità associati a pesanti grandinate ma... in realtà l'unica grandinata che si vedrà in campo sarà quella di palle recuperate, stoppate e rimbalzi del Gigante Nero di Boltiere. Il quintetto di casa composto da Albani, Camoni, Rota, Moretti e Calvo abilmente attrezzato da Coach Paravella scende sul rettangolo di gioco consapevole dei propri mezzi ma anche del fatto che non sarà una partita facile.
Subito la stazza fisica e lo spessore tecnico del Sommo Rota e di Frikkio Moretti ( 33 punti in 2) portano in vantaggio l'Oradellteam ben coadiuvati da un albani jeans sacrificato in un ruolo più difensivo per limitare le continue e veloci ripartenze in contropiede dei piccoli dell'Arzago.
La ruota dei cambi non modifica di molto i valori in campo, gli oradelliani chiamati dalla panchina impattano subito e con decisione, a tal proposito è da segnalare l'ottima prova di Mattia Gustinetti che pressato sistematicamente dagli avversari non perde la testa e nemmeno il pallone regalandosi pure un paio di triple consecutive in faccia ad una difesa asfissiante.
L'oradell arriva a condurre di 17 lunghezze ma alcuni rigori sbagliati e una serie di canestri in velocità riporta sotto l'Arzago ( -8). Le fasi finali del match vedono prevalere l'esperienza e la stazza dell'Oradell che chiude con un + 14. In definitiva, preziosa prova di carattere per l'Oradell che pur priva di Bascheni, Gatti, Agosti e Leoni dimostra carattere in attacco e solidità in difesa. Una menzione speciale per: *Paravella Riccardo che azzecca la difesa 1-3-1 su cui si infrangono gli attacchi del mai domo Arzago **Libero Frikkio Moretti che immarcabile in attacco ed insuperabile in difesa è di diritto il vero mattatore della serata."

lunedì 22 novembre 2010

Go Parko!!!

Il grande Parko rientra dopo l'infortunio e subito centra il successo ad Haleiwa, mettendo un'ipoteca sulla terza vittoria consecutiva della Triple Crown alle Hawaii. Giusto per ricordarlo, io possiedo la sua tavola del 2008, proprio la sua. Ancora devo metterla in acqua, anche perchè l'ho comprata usata e bozzata...da lui....

mercoledì 10 novembre 2010

Il Fusto intervista El Condor


"Allora Hugo, come hai visto il Lussana?"
"Molto bene, soprattutto il Franz Marrone mi è sembrato ancora in forma"
"Il Franz??? Si, va be...però avete fatto fatica?"
"Ma guarda, il vostro Coach Rasmo ha applicato una marcatura a uomo molto dura, con i raddoppi ed il fallo sistematico"
"Coach Rasmo? Scusa Hugo, ma stai bene?"
"Ma guarda, penso di no...ho preso una botta dal Gibe e mi gira ancora la testa"
"Ah...capisco...ma su Sky non vai più a fare i commenti tecnici?"
"Non posso perchè tutte le sere ho allenamento con la nazionale argentina, siamo io, Dieguito, Mario Kempes, Ginobili e Menotti"
"Scusa Hugo....torniamo a noi...ho visto che ogni tanto guardavi in terra?"
"Ma guarda, sotto canestro mi si appiccicava la scarpa, come se ci fosse, non so, della Coca Cola per terra.....es increeeiiibbbiiiile!"
"Nooooo...guarda che ti sbagli, l'anno prossimo vieni al Lussana?"
"Perchè no, ho sempre sognato di vestire la maglia verde dei colleggiali. Ma tu sai se i Fusti giocano ancora? Potrei fare un paio di anni e poi andare all'Oradell..."
"Un'ultima domanda: cosa hai provato quando hai vinto le Olimpiadi?"
"Es una gioia pazzesca, soprattutto quando ho schiacciato in faccia a Jordan all'ultimo secondo!"
"Ma sei sicuro di stare bene?"

"Ma guarda ero un po' stanco ma il vostro custode con la barba prima della partita mi ha dato una bevanda viola che aveva preparato lui, es eccezzionale...ora sto alla grande! Ho pure giocato un sistema al totocalcio con lui..."

Come si dice The Answer in turco?



lunedì 8 novembre 2010

ORADELL e il Segreto della Stoppata

L'Oradell Urgnano esordisce in First Division espugnando il campo del Verdellino, sempre ostico soprattutto grazie alla presenza di Paolone Bellezza ex Albino detto anche il "Professore" ai tempi del Seriate (anche lui immagino abbia superato i 30....). Pur privi di Silvano Leoni gli oradelliani hanno vinto pare abbastanza agevolmente con un Frykkyo che ha collezionato tra le 5 e le 9 stoppate (5 dice lo scout 9 dice il Basco) ma 1 solo punto. Peraltro molto bene proprio Scintilla Bascheni, insieme ai giovani Mattia Gusti, Mo e Morris. Molta rotation della panchina da parte di Ricky Paravell coach dell'Oradell....Bene anche i nuovi lunghi Sommo e Cerezo, insomma un inizio promettente. Per l'esordio casalingo di venerdì prossimo previsto il tutto esaurito al Palaoradell.
Nella foto Wilt Chamberlain che ha incontrato il Frykkyo in gita estiva a Philadelphia, pare che i due si siano scambiati il famoso "segreto della stoppata", il che rende Free candidato al ruolo di vincitore del premio "Difensore dell'anno" in First Division.
Not in my House!

World Champ10n!!!

Omaggio al migliore di tutti, di sempre, "Pipe Dreams", che vincendo in Porto Rico si aggiudica il 10° titolo mondiale, in memoria dell'amico-rivale Andy Irons

GO KELLY!

mercoledì 3 novembre 2010

Andy Irons (1978-2010)

In memoria di un grande
Andy Irons (1978-2010)
R.I.P.
http://www.billabong.com/

martedì 2 novembre 2010

Oradell: clamoroso acquisto!!

Kareem: "Coach non voglio andare a Urgnano, è troppo lontano"
Wooden: "Dai Kareem si tratta solo di 20 partite..credimi l'Oradell è la squadra giusta per te, non sei troppo vecchio. Potrai giocare col Silvano, col Frykkyo e coll'Albani Jeans...."
Kareem: "Ma c'è ancora il Duca? E il Rasmo?"
Wooden: "No purtroppo nessuno dei due...però hanno preso il Ricky Paravella come Coach, quello che fa i discorsi sugli scacchi, ci hai giocato contro quando sei andato in Italia quella volta...ti ricordi? Aveva messo 6 bombe in 3 minuti..."
Kareem: "Ah si, cazzo che boss...ma c'è il Duca?"
Wooden: "No, ma hanno preso il Sommo ed il Cerezo da Azzano...certo ti faranno da cambio.."
Karemm: "Si, buona cosa... ma c'è il Duca"
Wooden: "No, hai rotto i coglioni.....non c'è! Ma magari qualche volta viene a vedervi"
Kareem: "Mhhhh....prenota 26 viaggi intercontinentali...di più però non ne faccio, allenamenti compresi. E poi non voglio fare allenamento col Basco che l'ultima volta mi ha fatto un'turciada e mi ha dato una gomitata nello stomaco che ancora mi fa male. Troppo scorretto quel giocatore....scompagina il mio Karma"
Wooden: "Non preoccuparti gli faccio una telefonata io"
Kareem: "Ma se saliamo in Promozione poi torna il Duca?"
Wooden: "Ma vaffanculo..."
Kareem: "Scusa, ma il Cefis?"
Wooden: "Albì"
Kareem: "Ma l'era mia de Nember?"
Wooden: "No, al disìa ke l'era de Nember ma l'è de Albì"

mercoledì 27 ottobre 2010

martedì 26 ottobre 2010

Indovina chi?

Chi è il talentuoso giocatore sopreso nella sua vita privata da un paparazzo senza scrupoli (Scintilla)?
- lo sparring partner di Karl Malone nella sue breve apparizione all'Irge Desio
- il nuovo testimonial dei pigiamini Irge Desio 2010-2011
- l'ex amante di Lele Mora
- il giocatore più simulatore della promozione (soprannominato "Krasic")
- il tiratore più mortifero che abbia mai calcato i parquet della Brianza (dopo Portalupi)
- il giocatore più scorretto della promozione
- un homeless fotogratafo nella metropolitana di New York
- Paolino Tira La Bomba, Tira La Bomba dell'Azzanese
- un ex giocatore che festeggia il trentennale del suo "quarantello" di quando aveva 15 anni

Scova l'inDruso

venerdì 15 ottobre 2010

Albenga: gita al Carruggio

Recatomi ad Albenga per un convegno sulla vendita della Caserma Piave (quanti di voi hanno fatto il Car ad Albenga??, io no) ho scoperto i bellissimi Carruggi di Albenga. Tra questi il Carruggio degli Artisti, gestito dal simpatico personaggio che non vende nulla ma offre da bere liquori ad altissima gradazione a chiunque passi a trovarlo. Foto di Beppe Grillo, Antonio Ricci, Gualtiero Marchesi, tutti i comici liguri di Zelig e Colorado, starlettes, veline etc ect. Se passate da Albenga fateci un giro, male che vada vi offre da bere....a me il simpatico titolare della cantina ha chiesto: "Ma l'Oradell è salito in first division? Belin e il Lussana? Al sogà amò ol Teo Agrati?"

alegherrrrr

venerdì 8 ottobre 2010

Oradell a scacchi!


Notizie dall'OradellIl vostro inviato a casa riferisce che l'Oradell Team continua ad allenarsi con impegno 3 volte la settimana. L'arrivo di Coach Paravella ha portato serenità nel gruppo, uno dei primi a giovarne è stato il Buon Micio ( irriconoscibile per voglia ed equilibrio), seguito a ruota dall'Ermanno Albani jeans e Libero Frikkio Moretti. Qualche incertezza sulle similitudini con il gioco degli scacchi arrischiate dal coach (l'attacco crea spazi, la difesa li chiude), che hanno messo un po' di confusione nella testa dei prodi guerrieri Oradelliani. Visti giocatori di esperienza con le mani nei capelli sulla panca dello spogliatoio e lo sguardo perso nel vuoto....Ci riferiscono che la squadra ha testato il Bischema ( 1 sulla zona e 1 sulla uomo) in 2 amichevoli di tutto rispetto. La prima contro il Brembate Promozione che con grande pressione e ritmi alti ha messo in difficoltà la ns. squadra vincendo sul finale di una decina dipunti. La Seconda contro il Bottanuco Promozione cui l'Oradell ha contrapposto lastessa squadra che ha giocato contro il Brembate + i rientranti Leoni e Gustinetti. Ancora assenti con motivazioni varie ed eventuali Cerezo,Frikkio, Marco Agosti e Pantherone Camoni. Per la cronaca: Vittoria di misura per l'Urgnà. Venerdi 8 il programma prevede un allenamento tecnico con particolare attenzione allo sviluppo/automatizzazione degli schemi , che nel frattempo sono diventati 3 di cui 1 con 3 varianti addizionali. ( aiuto!!). L'affare schemi credo occupi in maniera importante i pensieri cestistici del Buon Paravella visto che,in effetti al momento, l'esecuzione pratica lascia un poco a desiderare. Per dirla tutta: assistendo allo sviluppo di uno schema Oradell si ha la netta sensazione di assistere ad un documentario del National Geographic sulla sobria ed elegante migrazione degli Gnu Dalla Barba Bianca in terra d'Africa.Presente una troupe di Sky del programma "Animali Assassini" per filmare il gioco sotto canestro.


Alegherrrrrrrrrrr

mercoledì 6 ottobre 2010

A Monaco di Baviera per lavoro

Pausa caffè in Fiera, come al mare...svelato l'arcano dei surfisti avvistati in giro per la città!! Cliccando su "surf munich" su you tube potete scoprire che a Monaco si fa surf sul fiume!!!! Infatti la corrente crea una piccola onda statica perfetta per i tedeschi....mitici
Detto questo non abbiamo mancato la solita visita all'Augustiner in Marienplatz, migliore dell'Augustiner nel corso principale...più leggero, prezzo simile, meno caos.
W lo stinco arrosto ed i Frankfurter, per chi sa cosa sono!
Giusto per confermare la tradizione anche quest'anno niente Oktoberfest....

lunedì 27 settembre 2010

Pronti al via!

Si ricomincia, sempre contro i Celtics!

I Love LA

Marocco colpisce ancora!

Elemento pericoloso noto per le sue cene marocchine che non lasciano scampo ai deboli di stomaco come me!
Guadatelo bene nei suoi abiti tradizionali prima di colpire il povero Duca con i funghi del Luciano (...), fagioli borole, piselli al cartoccio, manzo spezziato al vino roséé, vitello ultraspezziato al vin brulé, pomodorini di Fantozzi fuori freddi dentro 6000°, Hierba Ibicenca, vino rosso del deserto del Gobi, grappa lucana all'amatriciana, antipasto cinese della Luisa del Giò, riso falsamente in bianco ma in realtà cosparso di trielina liquida, pane raffermo di due settimane fa e caffè vergnano del 15-18.
Risultato notte sul cesso a vomitare.
alegherrrrrr

martedì 21 settembre 2010

AMARCORD: La Notte degli Oscar 2007-2008 (Mozzo)

di Ciccino De Cortes

Finalmente sono riuscito a mettere le mani sui dati della scorsa stagione. Ecco a voi i protagonisti nella varie categorie (questi premi sono per la stagione regolare, per i playoff dovrete aspettare):

Il titolo di "Gioco anch'io no tu no!?!" (piu presenze in campionato) va a:
Previtali Fabio 30 presenze
Precorvi Mauro (29)
Preda Marco (28)
Lodetti Davide (28)

Il titolo "I Cannoni di Navarone" (miglior realizzatore) va a:
"Ciccio" Agazzi con 363 punti
Preda Marco (342)
Previtali Fabio (288)

Il titolo "Segni, segnali" (punti a partita) va a:
"Ciccio" Agazzi con 13,9 punti a partita
Preda Marco (12,2)
Botti Claudio (10,4)

Il titolo "tira la preda" (canestri da 3) va a:
Preda Marco con 43 Bombe
Botti (39)
Previtali (38)

Il titolo "questo lo tiro io" (numero tiri dal campo) va a:
Preda Marco con 274 tiri
Ciccio Agazzi (273)
Botti (222)

Il titolo "precisione certosina" (percentuale al tiro da 2) va a:
Pelo con il 60,6% al tiro da 2
Botti (56,6%)
Maffio (51,1%)
citazione d'onore per Cic Decortes che con pochi tiri ha ottenuto l'83,3%

Il titolo "B25" (percentuale di tiro da 3) va a:
Previtali fabio con il 46,3% al tiro da 3
Precorvi (41,2%)
Luraschi (40,9%)
citazione d'onore a Pelo che con un micidiale 2/2 ha ottenuto il 100%

Il titolo "affidabile" (percentuale dal campo) va a:
Pelo con il 61,6% al tiro dal campo
Previtali (49,0%)
Precorvi (46,4%)

Il titolo "Linea di ghiaccio" (tiri liberi) va a:
Cic Decortes con una percentuale del 88,9% ai liberi (vabbe 8/9 ma mi volete far vincere una classifica?)
Il duca (82,6%)
Preda (76,9%)

il titolo "se non ci fossi tu" (percentuale vittorie) va a:
"Il Duca" con una percentuale del 95,5% (21/1°)
Roccia (93,3% 14/1)
Lodetti (92,9% 26/2)

il titolo "sotto le plancie" (miglior rimbalzista) va a:
Botti Claudio con 180 rimbalzi
Precorvi (178)
Preda (152)

Il titolo "arsenio Lupin" (palle recuperate) va a:
Preda Marco con 68 palle recuperate
Botti (49)
Maffio (43)

Il titolo "ufficio oggetti smarriti" (palle perse) va a:
Ciccio Agazzi con 75 palle perse
Preda (59)
Botti (55)

Il titolo "tira tu che a me mi..." (assist) va a:
Preda Marco con 36 assist
Botti (33)
Lodetti (18)

Il titolo "bambolina che fa no no no" (stoppate date) va a:
Precorvi Mauro con 27 stoppate
Previtali (9)
Preda (8)

Il titolo "toc toc" (stoppate subite) va a:
Ciccio Agazzi con 10 stoppate
Preda (6)
Maffio (5)
Previtali (5)

Il titolo "l'uomo nel mirino" (falli subiti) va a:
Ciccio Agazzi con 106 falli subiti
Preda (88)
Botti (83)

Il titolo "passaggio a livello" (falli fatti) va a:
Precorvi mauro con 70 falli
Lodetti (68)
Pelo (55)
Pubblicato da Dekus a 7:29 AM 0 commenti
Etichette: 2007-2008
martedì, settembre 16, 2008

L'Oradell riparte di slancio....insomma, quasi!


Riparte la stagione Oradell!! Molte le novità, tra cui quella del coach: il Grande Coach Rasmo traghettata la squadra in Prima Divisione lascia il posto a Riccardo Paravella, ex Treviglio e Gorizia in A tra le altre e già coach a Mornico. La Squadra ha iniziato gli allenamenti il 30 Agosto. La prima settimana ha lavorato sul campo di atletica. Obbiettivo : lavoro aerobico al fine di sgrossare la bestia presente in ognuno degli atleti selezionati. Dal 6 di settembre il gruppo Oradell ha lavorato in palestra al ritmo di 3 allenamenti alla settimana ( lu/me/ve) sotto la supervisione tecnica di Ermanno Albani Jeans, come sempre molto carico. Lunedì scorso è stato presentato il nuovo allenatore per la stagione 2010/2011 il Sig. Riccardo Paravella da Brignano Gera D'Adda. Detto tra noi io gli farei fare anche due tiri...Grande inizio di stagione per Basco Bascheni e Micio de Micis. Inseriti Sommo Samu da Azzano (peraltro era già giocatore "in pectore" lo scorso anno...), Mattia Gustinetti da Torre (ex Lussana e Valtesse) ed una guardia di cui non so il nome, anzi il nome lo so, Marco come me. Il vostro umile scriba è in paternità e dovrebbe (...) aver appeso nuovamente le scarpette al chiodo, ma non mancherà di ragguagliare sulla nuova stagione Oradell, quindi a presto su questi schermi!
alegherrrr

lunedì 20 settembre 2010

King Kelly strikes again in California!!!!


HURLEY PRO TRESTLES FINAL RESULTS:
1 –
Kelly Slater (USA) 18.13
2 – Bede Durbidge (AUS) 14.13

ASP WORLD TITLE RACE TOP 5 (After Hurley Pro at Trestles):

1. Kelly Slater (USA) 40,000 pts
2. Jordy Smith (ZAF) 35,500 pts
3. Taj Burrow (AUS) 30,500 pts
4. Dane Reynolds (USA) 30,250 pts
5. Mick Fanning (AUS) 29,500 pts

martedì 7 settembre 2010

Dream team now!!!

Ecco il vero e unico Dream Team, allora e adesso!

mercoledì 25 agosto 2010

Non ha prezzo

Scala Reale di quadri sul Naldo, cambiandone due contro un suo colore di cuori servito.








lunedì 23 agosto 2010

Back to work

Summer 2010

giovedì 5 agosto 2010

R.I.P. Frank Latta Australian Surf Legend


Frank Latta surfing in the early '90s

giovedì 22 luglio 2010

Pagellone Oradell di fine anno!

Oradell: 8 il cuore non ha età, la voglia dei ragazzi quarantenni porta all’obbiettivo immediato/obbligato della promozione che solo in apparenza sembrava facile. Un punto in meno per non aver finito imbattuta. Come i 300 spartani combattono contro giovani e innumerevoli ed alla fine soccombono da eroi

Silvano Leoni: 9 1/2 il voto più alto per l'umiltà, la voglia di giocare sopra gli infortuni e l'intelligenza con cui si è messo al servizio della squadra e della società per raggiungere la promozione e creare il gruppo prima di tutto. Del talento del giocatore poco da dire (ovviamente) malgrado l'età non più verde. Eroico

Ermanno Albani Jeans: 9 stagione super, trascinatore in partita ed in allenamento, anche allenatore per metà anno, è riuscito a finire quasi tutte le partite e non è poco. I nostri giovani non lo dimenticheranno facilmente. Energia Nucleare

Phil Panterone Camoni: 8 in alcune partite veramente immarcabile si conferma attaccante d’annata pura con un tiro micidiale, è come il vino, la chicca il canestro incedibile da 20 metri contro Brembate. Felpato

Micio: 7- fermo da diverso tempo ha saputo recuperare tonicità e si è confermato giocatore eclettico se ce n’è uno, carattere “balzano” come i cavalli di razza, capace di tutto. Ingovernabile

Fryykio Moretti: 7 chiude alla grande una stagione segnata da tante partite di alto livello, con Silvano forma una coppia di torri di “prima”, libro di tecnica in posta basso e nel lancio lungo. Esotico

Basco: 7- qualcosa in meno solo perché ha perso gran parte della stagione causa menisco, fondamentale il suo solido apporto nei playoff ma non dite ad Albani che poteva operarsi prima…..N’turciato

Marco Agosti: 7 fondamentale sotto le plance, lottatore indomito e rimbalzista offensivo micidiale, resta uno dei pochi a conoscenza del “segreto” difensivo Oradell. Valenciano

Ferrarino: 7 play essenziale, poche presenze ma sempre decisive. Manca la Final Four purtroppo, sarebbe servito eccome. Intelligente e concreto. Stellato

Morris: 6/7 il giovane lungo parte alla grande e durante l’anno mostra notevoli miglioramenti. L’avvento di Rasmo però gli toglie qualche minuto nelle rotazioni. Futuro 1

Mo: 6 ½ razzente ed esplosivo sotto la gestione Albani, viene relegato in panca sempre da Coach Rasmo ma partecipa con impegno e intelligenza alla cavalcata Oradell. Futuro 2

Lupo: 6 ½ resterà nella storia il canestro Piazza di Siena saltando un povero avversario franato a terra. Tiratore mortifero è la coscienza critica dell’Ermanno. Tamburino

Marco Vavassori: 7 ruolo manageriale con qualche puntatina in campo per gustare la vittoria. Non dimostra metà della sua età. Sempreverde

Coach Rasmo: 8 colleziona l’ennesima promozione, sempre glaciale nelle sue scelte, gestisce al meglio un gruppo non facile e prosegue la sua rincorsa al record di Phil Jackson. Maestro Buddha

Duca (io): 7-- un buon voto per aver portato a termine la stagione, il meno per aver saltato un po’ troppe partite, felice di aver partecipato a questa avventura. Sottolineo la vittoria “storica” nella “bolgia” di Ponte San Pietro giocando con una costola incrinata. Immolato

Tifosi: 8
composto da amici e parenti, sempre numeroso e caloroso per tutto l'anno si segnala per presenze e incitamento nelle semifinali con Torre e alle Final Four. Una menzione speciale per il probabile nuovo acquisto Sommo Samu (8) che con i suoi consigli tecnico-tattici ha sopperito alle lacune dello staff tecnico per tutto l'anno. Segnalate spesso anche delegazioni Lussana-Armani Jeans (8) ufficialmente gemellate con l'Oradell.

martedì 20 luglio 2010

Il ritorno antico dell'happy hour

Il gentile Beppe Severgnini pubblica questa mia osservazione sul Corriere.it
da Italians

"Caro Severgnini,
Leggo che ora a Milano l'happy hour «consisterà nell'offerta di due bevande al prezzo di una. Offerta speciale in tempo di crisi». In realtà non è una novità, ma un semplice ritorno all'originale, infatti l'happy hour di origine anglosassone consisteva proprio nell'ora felice in cui al pub si pagava una consumazione e se ne potevano consumare due. Poi all'italiana l'happy hour è diventato «tu paga la consumazione (qualcosa in più), e io ti faccio mangiare gratis». Adesso ci vogliono rivendere l'originale happy hour come una nuova offerta anti-crisi?"

Il segno del destino

Nel giorno del compleanno di Nelson Mandela, Jordy Smith surfista sudafricano di 22 anni e star emergente del circuito mondiale, si aggiudica la tappa del mondiale del Billabong Pro Jeffreys Bay, ovviamente in Sudafrica. Se non è un segno del destino questo. E' la prima vittoria nel tour di Jordi Smith, che così balza anche in testa alla classifica del campionato del mondo spodestando King Kelly Slater che scivola in terza posizione (è alla ricerca del decimo titolo....).

venerdì 16 luglio 2010

R.I.P. Moko

R.I.P. Moko.. Grande Delfino Neozelandese

martedì 13 luglio 2010

Go Orange!


Meno male che hanno perso

venerdì 9 luglio 2010

Ecco cosa pensa il proprietario dei Cavs di LeBron.....

Dan Gilbert's Letter to Fans Dear Cleveland, All Of Northeast Ohio and Cleveland Cavaliers Supporters Wherever You May Be Tonight;

As you now know, our former hero, who grew up in the very region that he deserted this evening, is no longer a Cleveland Cavalier.

This was announced with a several day, narcissistic, self-promotional build-up culminating with a national TV special of his "decision" unlike anything ever "witnessed" in the history of sports and probably the history of entertainment.

Clearly, this is bitterly disappointing to all of us.

The good news is that the ownership team and the rest of the hard-working, loyal, and driven staff over here at your hometown Cavaliers have not betrayed you nor NEVER will betray you.

There is so much more to tell you about the events of the recent past and our more than exciting future. Over the next several days and weeks, we will be communicating much of that to you.

You simply don't deserve this kind of cowardly betrayal.

You have given so much and deserve so much more.

In the meantime, I want to make one statement to you tonight:

"I PERSONALLY GUARANTEE THAT THE CLEVELAND CAVALIERS WILL WIN AN NBA CHAMPIONSHIP BEFORE THE SELF-TITLED FORMER 'KING' WINS ONE"

You can take it to the bank.

If you thought we were motivated before tonight to bring the hardware to Cleveland, I can tell you that this shameful display of selfishness and betrayal by one of our very own has shifted our "motivation" to previously unknown and previously never experienced levels.

Some people think they should go to heaven but NOT have to die to get there.

Sorry, but that's simply not how it works.

This shocking act of disloyalty from our home grown "chosen one" sends the exact opposite lesson of what we would want our children to learn. And "who" we would want them to grow-up to become.

But the good news is that this heartless and callous action can only serve as the antidote to the so-called "curse" on Cleveland, Ohio.

The self-declared former "King" will be taking the "curse" with him down south. And until he does "right" by Cleveland and Ohio, James (and the town where he plays) will unfortunately own this dreaded spell and bad karma.

Just watch.

Sleep well, Cleveland.

Tomorrow is a new and much brighter day....

I PROMISE you that our energy, focus, capital, knowledge and experience will be directed at one thing and one thing only:

DELIVERING YOU the championship you have long deserved and is long overdue ....

Dan Gilbert
Majority Owner
Cleveland Cavaliers

martedì 6 luglio 2010

Intervista al dott. Jabulani

Dott. Jabulani, come risponde a queste critiche?
"Guardi le critiche sono ben accette, però devo dire che il livello dei portieri e dei difensori quest'anno è veramente basso e un po' di autocritica non farebbe male. Del resto non mi sembra che nei campionati nazionali non si vedano palloni che cambiano traiettoria o tiri che rimbalzano in modo strano. E' il calcio...ma sa, ognuno cerca di mettere le mani avanti, soprattutto i portieri..."
Chi è il giocatore con il miglior tocco di palla? Sa, lei li ha "provati" tutti sulla sua pelle.
"Ma devo dire che più che un giocatore, quel signore grassottello con la barba vestito di grigio che stava a bordo campo alle partite dell'Argentina mi ha toccato un paio di volte e mi sembrava avesse il velluto sulle scarpe...sa come si chiama?"
Penso di si, forse Diego....ah proposito lei è discendente diretto del dott. Azteca, giusto?
"Si, mio nonno fece i mondiali dell''86 in Messico. Mi racconta sempre di un giocatore che lo portava a spasso per tutto il campo quasi accrezzandolo e gli evitava i calci dei difensori che lo inseguivano. Una volta mi disse che era stato crossato e stava per essere respinto dal portiere quando senti una spinta lieve, quasi divina....e si trovò in rete. Lesse sui giornali della "mano de Dios" ma lui sostiene che non lo toccò nessuno..."
Anche lei stava per prendere una bella botta da Julio Cesar, il portiere del Brasile?
"Si ma fortunatamente è arrivato un giocatore del Brasile che mi ha spizzato in porta, meno male. Peggio mi è andata in Spagna-Paraguay, continuavo a colpire pali su pali, alla fine mi sono buttato in porta perchè avevo il mal di testa....Ma l'esperienza peggiore è stata nella partita tra Italia e Slovacchia. Ogni volta che mi avvicinavo alle teste dei giocatori italiani vedevo il terrore nei loro occhi e non capivo il motivo. Guardi sono andato a letto agitato, avevo ancora in mente i loro sguardi nei miei confronti...ma cosa gli avevo fatto?".
Niente non si preoccupi, almeno questa volta non è colpa sua. Mi raccomando, sia bravo nella finale, non cambi traiettoria.
"Vediamo, l'importante è che mi trattino bene e non mi calcino troppo forte, altrimenti....poi decido io dove andare".

lunedì 5 luglio 2010

Bodysurf in Newport Beach, Ca.

All'infame The Wedge 4 luglio 2010

venerdì 2 luglio 2010

Il buon Fegiz mi ha pubblicato sul suo forum.....


foto Mario Luzzatto Fegiz
di Mario Luzzatto Fegiz

STP e il grunge (Duca)

Chi ha amato il grunge sa che gli Stone Temple Pilots sono sempre stati considerati un gruppo di serie B, commerciale e assolutamente derivativo, un "clone" da classifica dei veri gruppi innovatori del periodo. Non che non abbiano scritto due-tre belle canzoni ma facevano parte della seconda ondata (o terza), quella che non creò nulla è arrivò in classifica.
Dire che il grunge non esiste come genere musicale può avere senso dal punto di vista strettamente tecnico, in realtà la musica "grunge" aveva connotazioni chiarissime, era una sorta di hard rock rallentato e molto più pesante (penso che Bleach dei Nirvana possa essere preso ad esempio). Alcuni gruppi erano capaci di sviluppare melodie altri no. Il grunge è esistito, gli STP non sono mai stati tra i grandi del periodo (e mai lo saranno).

Coach Zen resta ancora un anno!!!!

giovedì 1 luglio 2010

mercoledì 30 giugno 2010

Oradell: 27-1, al via la Summer League

Ecco la foto ufficiale della premiazione alle finali di seconda divisione. Purtroppo la nostra imbattibilità è caduta proprio sul finale contro il Grumello (84-90) e dobbiamo "accontentarci" di essere promossi in Prima Divisione con un record di 27-1, che non è male....La mia partenza per le vacanze mi costerà cara, purtoppo ho abbandonato i ragazzi in un momento non facile e la pagherò ma la famiglia prima di tutto come diceva Marlon Brando nel "Padrino"...Fortunatamente ho potuto partecipare almeno alla partita col Casnigo, poichè hanno anticipato le Finali di un giorno. C'è da dire che mi raccontano di un Silvano praticamente inutilizzato contro Grumello (ma un grande Frykkyo in campo però!) e di una squadra mai doma che ha ceduto solo nei minuti finali con l'uscita di Ermanno "Albani Jeans"e Phil Panterone per falli, non senza polemiche e liti con avversari in tribuna.... Presto ci sarà la festa per il Silvano che compie gli anni e la festa per la promozione con grigliata annessa. Si chiude sul campo per l'Oradell una grande stagione, difficile (l'età non perdona), molto divertente, piena di soddisfazioni e infortuni, molti avversari giovani e bravi, tanto impegno da parte di tutti e voglia di vincere come sempre. Tra poco inizia la Summer League di Urgnano dove tra l'altro ci saranno i "trials" per i nuovi acquisti in vista del campionato di Prima Divisione. Perchè come dice Coach Rasmo "La Prima Divisiù l'è mia la Seconda Divisiù" (in realtà lui diceva "Perchè la serie D l'è mia la Promosiù"...ma si più adattare ad ogni salto di categoria...)
Non mancheranno le foto della festa.

Alegherrrrr

giovedì 17 giugno 2010

ORADELL IN PRIMA DIVISIONE!!

Battendo per 63-52 il Casnigo nella seconda semifinale della Final Four di Seconda Divisione, l'Oradell Urgnano è promossa in Prima Divisione! 27 vittorie consecutive, vai Oradell! Non nascondo un po' di imbarazzo quando i nostri tifosi in coro, giovani e anziani, gridavano "Oradell! Oradell!".....
Chiudo con una massima: "Never underestimate a heart of a champion"

Al mio ritorno dalle ferie maggiori dettagli
(Nella foto il Micio)

mercoledì 16 giugno 2010

30 anni fa usciva nelle sale...

Forse il più bel film di tutti i tempi