Riceviamo e pubblichiamo dall'inviato misterioso di Urgnano....sulla partita Oradell-Arzago:
"Partita carica di elettricità statica già 24 ore prima della palla a 2 (vedi blog vari). Le previsioni meteo davano un fronte depressionale in rapido avvicinamento sul Palaleo con temporali di forte intensità associati a pesanti grandinate ma... in realtà l'unica grandinata che si vedrà in campo sarà quella di palle recuperate, stoppate e rimbalzi del Gigante Nero di Boltiere. Il quintetto di casa composto da Albani, Camoni, Rota, Moretti e Calvo abilmente attrezzato da Coach Paravella scende sul rettangolo di gioco consapevole dei propri mezzi ma anche del fatto che non sarà una partita facile.
Subito la stazza fisica e lo spessore tecnico del Sommo Rota e di Frikkio Moretti ( 33 punti in 2) portano in vantaggio l'Oradellteam ben coadiuvati da un albani jeans sacrificato in un ruolo più difensivo per limitare le continue e veloci ripartenze in contropiede dei piccoli dell'Arzago.
La ruota dei cambi non modifica di molto i valori in campo, gli oradelliani chiamati dalla panchina impattano subito e con decisione, a tal proposito è da segnalare l'ottima prova di Mattia Gustinetti che pressato sistematicamente dagli avversari non perde la testa e nemmeno il pallone regalandosi pure un paio di triple consecutive in faccia ad una difesa asfissiante.
L'oradell arriva a condurre di 17 lunghezze ma alcuni rigori sbagliati e una serie di canestri in velocità riporta sotto l'Arzago ( -8). Le fasi finali del match vedono prevalere l'esperienza e la stazza dell'Oradell che chiude con un + 14. In definitiva, preziosa prova di carattere per l'Oradell che pur priva di Bascheni, Gatti, Agosti e Leoni dimostra carattere in attacco e solidità in difesa. Una menzione speciale per: *Paravella Riccardo che azzecca la difesa 1-3-1 su cui si infrangono gli attacchi del mai domo Arzago **Libero Frikkio Moretti che immarcabile in attacco ed insuperabile in difesa è di diritto il vero mattatore della serata."
Nessun commento:
Posta un commento