lunedì 2 maggio 2011

Riceviamo dall'amico Alberto!

"Cari amici e compagni di basket della squadra bergamasca più vincente di ogni epoca. Vi scrivo per mettervi al corrente di un'iniziativa, di cui sono l'ideatore, e che grazie al Preside Quarenghi stiamo cercando di portare avanti.
Si tratta di un opera che prevede di sostituire il mitico e (terribile) pallone con una nuova palestra che, sfruttando la più moderna architettura ipogea, tornerebbe a rendere non solo godibile lo spazio esterno , ma ovviamente permetterebbe al nostro Liceo finalmente una palestra a norma in tutto e per tutto. Per realizzare questo progetto abbiamo coinvolto, evidentemente la Provincia di Bergamo, la quale si e' dimostrata disponibile a collaborare offrendo un contributo che, tuttavia, non e' sufficiente a coprire nemmeno il 50% dell'opera. Abbiamo quindi coinvolto le principali banche e aziende della città e provincia e, contemporaneamente, stiamo contattando le aziende di exlussanini che siano disposte a dare un contributo . Infine abbiamo dato vita all' operazione "mattone" per la quale ogni vecchia classe dovrà , se vorrà, cercare di raccogliere al suo interno una somma di circa 1000 euro per poter apporre un mattone speciale che riporti la classe e l'anno di maturità. Indicativamente si parla di una cifra di circa 30 euro a testa. Sono certo, per altro, che in merito a questa iniziativa verrete piano, piano, coinvolti tutti dai vostri ex compagni di classe perché la notizia si sta cominciando a diffondere tra gli ex studenti( L'Eco di Bergamo ha pubblicato un bellissimo articolo a proposito che potrete rileggere andando sul sito dell'associazione che il Preside ed io abbiamo fondato GRATI AL LUSSANA ( il sito e'www.gratiallussana.com) ).
Tuttavia non e' solo per chiedere il vostro aiuto in questa operazione " mattone" che vi sto scrivendo, ma e' perché credo che noi, in quanto ex atleti della squadra della scuola, abbiamo un obbligo morale in più degli altri, non tanto perché sportivi e quindi maggiormente sensibili alle necessita di una nuova palestra, quanto e soprattutto perché mi sono battuto affinché la palestra venga dedicata la nostro caro amico Prof.Fiumara. La palestra infatti dovrebbe chiamarsi FIUMARA ARENA.
Penso che proprio da noi, quindi, debba venire una spinta maggiore che dagli altri, noi che l'abbiamo conosciuto ed apprezzato. Cosa potremmo fare in più? Io credo che potremmo attivarci in modo particolare per trovare degli sponsor in più che ci aiutino a realizzare l'opera. Del resta abbiamo tutti un mare di conoscenze e non dovrebbe essere difficile per noi trovare qualcosa in più degli altri. Magari alla fine di tutto potremmo ottenere che la nostra mitica foto di squadra venga apposta da qualche parte in palestra a ricordare i nostri successi ( che nessuno ha mai più eguagliato). Voi cosa ne dite? Ve la sentite di credere insieme a me questa idea e a darvi da fare in questo senso?
Fatemi sapere... Ci conto.
Fusto."

Nessun commento:

Posta un commento