giovedì 17 settembre 2020

L'eredità del Maestro

Alcune cose non le vedono solo quelli che non le voglono vedere.

 Io e Scintilla vorremmo sottolineare che le attuali prestazioni di Jokic non sono casuali: le sue movenze, i suoi movimenti vicino a canestro, i suoi lanci lunghi, il suo tiro a balzelli, soprattutto i suoi passaggi strepitosi sono un chiaro rimando a una stella del basket bergamasco che ha fatto scuola anche nella ex Jugoslavia e negli Usa. 

Stiamo parlando ovviamente del FREEEE a cui Nikola Jokic si ispira. Leggenda vuole che il padre del giocatore slavo abbia chiesto al Gigi Morelli di Verdello le cassette VHS del FREE per insegnare alcuni movimenti al suo ragazzo.Diamo a Free quel che è di Free...Il padre di Jokic e il Free si erano incontrati nella finale della Lega balcanica del 1986 e da lì nascque una stima reciproca che da oggi i suoi frutti sui parquet della NBA.


"anche quando conduce ka transizione fino a metà campo ciondolando è chiaramente ispirato dal FREE. .....aspetto solo di vedere Jokic che finta due volte il passaggio consegnato a Murray che alla fine lo manda a cagare come facesti tu in quel di Urgnano...""

Primera

Nessun commento:

Posta un commento