domenica 1 dicembre 2019

Quizzone Jordan: Patlar vince a mani basse....e svela il motivo per cui MJ venne in Italia

Per promuovere il lancio delle  Air Jordan in Europa,  Michael sbarcò in quella magica estate del 1985 sui parquet del basket italiano, per giocare tre match dimostrativi, a Trieste, Roma e Caserta. Anche Federico Buffa ne ha parlato brevemente nel suo "Buffa racconta MJ": Jordan disputò  una gara leggendaria al palasport di Chiarbola di Trieste tra la squadra locale della Stefanel e la Juve Caserta. Avrebbe dovuto giocare un tempo da una parte e uno dall’altra, ma alla fine scelse di rimanere sempre in maglia arancionera, con tanto di cambio di spogliatoio surreale al momento dell’arrivo nel palazzo 
Michael quel 25 agosto 1985 giocò per divertirsi, ma quella data, quella partita, quell’incredibile occasione cestistica tutta italiana rimarranno per sempre nella storia come  l’unico scenario in cui Michael Jordan fu capace di mandare in frantumi un tabellone.
Stefanel di Santi Puglisi, Fabrizio Zarotti, Bertolotti, Francescatto, Colmani, Vitez, Otis Howard, Bobicchio, Lucantoni, Collarini. Ragazzini e Marpioni e non fotografato Free LIbero Moretti (che fu l'unico motivo per cui MJ venne in Italia, per conoscerlo di persona dopo che la sua leggenda era già arrivata a Chicago)

alegher.............



Nessun commento:

Posta un commento