Prsenti 8 nazionali di Italia 90 (Rena, Carmine Gallo hanno partecipato solo all'Ape) tra cui Zizzi, Boni, Primera (ex Spatola), Matteo, Talpa, Duca, Truffa, Naldo, assente Carlone influenzato. Momento importante all'Ape al Lègami o Legàmi o Legamì quando Rena e Mauro si sono rivisti esattamente 30 anni dopo Pizzino. Dopo un momento di smarrimento Mauro ha riconsegnato a Rena i 2 carrarmatini neri che gli aveva sottratto dalla kamchakta per errore e che aveva ancora in tasca da allora. I due si sono abbracciati e hanno pianto insieme ricordando le suole delle Clark del Rena fuse sulla stufa di casa del Ginassa.
Malgrado la nebbia, peraltro ben immortalata dalla foto del Naldo (ultimo modello Iphone Fog), ottimo cibo (baccalà con la polenta super come il Bisteccone Galeazzi che abbiamo preso io e il Truffa, i taglioni alla lepre). Gli ospiti del locale erano abbastanza ingessati ma dopo 20 minuti dal nostro arrivo l'atmosfera si è sciolta ma fortunatamente non è degenerata come al solito.
Bollicine e vino rosso in abbondanza, ottimo, giri di grappe a iosa, sembrava il circuito di Monza, alla fine il gestore ce ne ha offerti parecchi di alta qualità non prima di averci ben "pettinato" come da pronostico.
Colpa del Naldo che con la sua trovata del "grana da tradizione" (a parte che noi vogliamo solo il Parmigiano DOC 36 mesi) ci ha messo del suo ma in effetti serviva per asciugare l'ultima boccia di rosso...
Messaggi in sms sono arrivati dal Principe Giannini, da Totò Schillaci. Appuntamento per la Finale di Eurolega a Cologno nel 2020.
Il tavolone dei 3 Gobbi |
I campioni del Quizzone di Barduca in versione pax natalizia |
Alegher Alegher |
Il Truffa si infiltra tra i '70 a tradimento |
Panoramica senza il Teo coperto dal Boni, ma c'era |
il Grana con le noci del Naldo, 100 euro a piattino |
Un Profeta in grande spolvero |
Galiz spiega a Primera la sua teoria su Doncic |
All'uscita il Profeta aveva appuntamento col Carmine, il quale si è presentato su uno scooter Yamaha a 3 ruote...e lì mi sono accorto che ormai eravamo nel futuro, erano passati 30 anni....ma noi siamo sempre uguali questo è certo!!!
Stamattina è durissima, la prossima volta facciamo un pranzo dalle 12,00 alle 12,30, non di più
Alegherrrrrrr
Nessun commento:
Posta un commento