martedì 9 luglio 2019

LB playmaker, io dico che ho dei dubbi

La notizia è che LeBron l'anno prossimo sarà il play titolare dei Lakers....mmhhh...non che non possa giocare playmaker per diversi tratti della partita, ma che sia il play titolare la vedo dura. Secondo me soprattutto non ha il ritmo che deve avere un playmaker. Il fisico è più o meno quello di Magic ma Magic aveva il ritmo del play nel sangue. LeBron o cammina o scatta, il che va anche bene, ma non tiene per tutta l'azione e per 50 azioni di fila il ritmo che serve a innescare l'attacco e il gico della squadra. Che poi possa portare su il pallone, chiamare o scegliere lo schema e giocarlo è un altro paio di maniche. Anche ai Cavs o a Miami ha fatto il play in molte azioni decisive della partita ma un conto è avere la palla in mano in un'azione decisiva un altro è dettare, decidere, gestire, il ritmo del tuo attacco e della tua difesa. Se lo farà sarà solo perchè i Lakers sono rimasti scoperti nella campagna acquisti (o andranno ancora sul mercato in quel ruolo).

Poi farà contropiedi eccezionali e assist meravigliosi in campo aperto ma io lo vedo invece con un vero play accanto, per esempio Lonzo poteva essere un gran compagno di squadra, Rondo mi pare davvero un po' cotto...

In conclusione, la domanda è: per quanti minuti di fila LB potrà fare il play a ritmi elevati senza scoppiare???? Speriamo bastino!!!!

Nessun commento:

Posta un commento