mercoledì 31 luglio 2019

the Fab Four of Surf


Il ritorno della leggenda Chuck Jura a Bergamo

(tratto da L'Eco di Bergamo di M.L.)
Chiamatelo amarcord o rimpatriata ma la serata che ha riunito 36 anni dopo la formazione e i dirigenti della SAV Alpe Bergamo protagonista della promozione dalla A2 alla A1 resterà impressa nella memoria di molti. Grazie all’organizzazione di Franco Meneghel, stella di quella squadra che vive da sempre nella nostra città, presso il Ristorante Dal Carlo dei fratelli Carlo e Stefano Bertoletti, si è avuta l’occasione di rivedere alcuni protagonisti di quella splendida cavalcata, a partire dal coach, quel “Charlie” Recalcati che su iniziativa del presidente Dante Signorelli, presente anche lui, iniziò a Bergamo la sua folgorante carriera di allenatore. Da Flavio Carera a Robi Natalini, un Daniele Giommi in gran forma, e tutti i protagonisti di quella avventura, molti con le rispettive consorti, meno il solo CJ Kupec. Tanti abbracci e un po’ di commozione: ma la grande attesa della serata era per il ritorno a Bergamo di Chuck Jura, il fenomenale “sceriffo” del Nebraska (3 volte capocannoniere a Milano sponda Mobilquattro e Xerox), campione in un gruppo unico dentro e fuori dal campo. “E poi c’era Chuck Jura”, dicevano.
Allora Chuck, come ti spieghi questo affetto e che ricordi hai di Bergamo?
“Bergamo è stata un sogno per me, c’erano tanti giocatori forti, CJ Kupec, tanti giocatori giovani che poi sono diventati campioni, anche in nazionale. E’ stata un’annata speciale. Una città bellissima, poi la gente che ti fermava per strada a chiacchierare, stavo benissimo. E poi a Bergamo era venuta anche mia moglie, in una delle poche pause dalle tre gravidanze di quegli anni…ho tre figli, due maschi e una femmina, uno dei maschi ha giocato due anni Australia e due in Spagna”.
Giochi ancora per passione? Dove vivi?
“Ho giocato fino a un paio di anni fa. Oggi qualche tiro con gli amici. Se segno? Come sempre… Vivo in Florida con mia moglie e siamo appassionati di animali”. Parlando della Florida e del mare, ci racconta di quando qualche giorno fa stava pestando un serpente in giardino…”non saltavo così dai tempi in cui giocavo”, “in Florida ci sono i coccodrilli, ma davvero…”, vive non lontano da Daytona Beach, “la mia cittadina è il paradiso del Surf della East Coast”.
E’ vero che “truccavate” le scarpe, avreste dovuto indossare le All Star ma tu giocavi con la Top Ten?
“Si, si (ride…), sai oggi i giocatori prendono milioni di dollari per indossare delle marche, io mi accontentavo di avere due-tre paia di scarpe nuove…”
I compagni?
“Io quando sono arrivato avevo più di 30 anni, loro erano giovani e gli io dicevo “con calma ragazzi, con calma”, soprattutto a Robi e Flavio”.
Guardi le partite oggi?
“Poco purtroppo. Sai, mi alzo al mattino, prendo la bicicletta, seguo gli animali, un po’ come volontario. Si sta bene così”.
Hai visto che ci sono due squadre, Bergamo e Treviglio, arrivate in semifinale di A2?
“Si, bene, ma io auguro un grande successo per il nuovo anno, spero Bergamo possa trovare presto un nuovo allenatore, e trovare i giocatori giusti perchè a Bergamo il tifo c’è. Quando abbiamo iniziato a vincere il Palazzetto era pieno, la gente ti fermava e parlava di basket, era molto appassionata”.
207 centimetri di classe, realizzatore mancino e rimbalzista. C’è in giro un nuovo Jura? Avresti potuto giocare in NBA?
“No. non so, seguo poco. Kukoc? Forse. Ai miei tempi c’erano giocatori che avrebbero potuto giocare in NBA come Meneghin o Marzorati. Dalipagic sarebbe stato una stella con il tiro da tre. Io mi sono sempre trovato bene qua. Stavo meglio qua”. E lo si capisce anche adesso, forse per questo che gli appassionati lo considerano un mito, perchè non rappresenta solo se’ stesso o una squadra ma un momento della vita di tutti noi. Una serata in onore di Jura è in programma stasera a Milano (via  Lampugnano, alle 21 al Centro Sportivo Cappelli e Sforza).




New Bomb Turks live at Bergamo Punk Rock Raduno!!! Barduca presente

Ola !


martedì 30 luglio 2019

Italia campione d'Europa a Eurosurf 2019

Italia campione d'Europa a Eurosurf 2019 - 4ActionSport




Si sono appena conclusi a Santa Cruz (Torre Vedras, Portogallo) i campionati europei organizzati dalla federazione europea surf: l’Italia conquista un risultato mai raggiunto prima e grazie alle tre medaglie d’oro conquistate si aggiudica il titolo europeo come Team. Dopo la prima storica medaglia d’oro nella shortboard femminile di Claire Bevilacqua (italo-australiana...) la giornata conclusiva ha visto impegnati gli atleti nella longboard, dapprima nel maschile con la vittoria di Federico Nesti, seguito subito dopo dall’oro ottenuto anche da Francesca Rubegni. Edoardo Papa, altro italiano rimasto in gara oggi, non è riuscito a superare la finale dei ripescaggi uscendo così dal contest.

Ci vediamo ai Giochi di Tokyo!!!!

lunedì 29 luglio 2019

Primera from Ocean Beach & La Jolla, San Diego (Ca)

sembra un'immagine tratta da La Pattuglia dell'Alba di Don Winslow

tipico clima di San Diego in questo periodo, manca solo la nebbiolina mattutina

Il locale dove avverrà la premiazone del Quizzone di Apertura 2019, Duke's!
California State of Mind
Lo Zio Seba me lo disse: "guarda che a San Francisco a giugno c'è la nebbia e fa freddo, almeno al mattino, poi esce il sole e si muore di caldo"

Lealtà, rispetto e due giorni di riposo: la ricetta della felicità di Mauro Uliassi

Lealtà, rispetto e due giorni di riposo: la ricetta della felicità di Mauro Uliassi: Sono tempi sensibili al tema della ristorazione virtuosa. Se la felicità di un’azienda si misurasse con la longevità delle persone che vi lavorano

Il calcio, quello vero, quello che ci piaceva


I più forti d'Europa, i numeri uno. Parigi 1999





Molto bello il documentario che sta passando su Sky , lo consiglio a tutti, o almeno di recuperarlo se possibile.

interviste
sincere, aneddoti, grandi campioni, belle emozioni, giocatori di
carattere che giocavano come se non ci fosse un domani, grandissimo
Boscia ovviamente ogni sua parola è da ricordare





https://ventannidopo.com/

Summer

"islandese" specifica il Boni...

intanto Steve Adams è a Ibiza


Il Boni vince a mani basse la Fragola dei Portland TrailBlazers

Addirittura smentendo Barduca, il Boni stravince la Fragola dei TrailBlazers: gli Europei che hanno vestito la maglia di Portland in NBA non erano 15 come indicato dal Quizzone (fonte Marcabaloncesto Espana) ma bensì almeno 25. Infatti ecco l'elenco redatto a mano dallo stesso Boni che indica tutti gli europei (compresi Montenegro, Georgia) in maglia nero bianco rossa:
 escludiamo Travis Diener che all'epoca non era ancora italiano, e il primo non americano nella NBA, il finlandese Gudmounsonn nel 1981 o il primo in assoluto Hans Biasatti, italiano cresciuto in Canada, nel 1946, quando era ancora BAA...e qui ci fermiamo perchè il Boni era scatenato...Kanter è considerato europeo anche se la Turchia non fa parte dell'Unione Europea, ma abbiamo considerato la scuola cestitstica europea o almeno le nazioni che partecipano ai Campionati Europei

Fragola 🍓🍓🍓🍓🍓🍓
Primera ci prova con i nomi europei noti ma purtroppo zero tituli
Il Boni accorcia su Galiz in classifica

QUIZZONE BARDUCA APERTURA 2019
Primera  14,5
Galiz  14
Boni  13 (+1)
Micio  10
Basco 5,5
Duca  5
Claudione  4
PatLar 3,5
Mario, Fusto, Zio e PresAZB 3

venerdì 26 luglio 2019

Rush - Fly By Night (Official Music Video)

Settimana prossima ci sarà un Quizzone spaziale

aguzzate la memoria storica del basket bergamasco (nel frattempo provate a rispondere alla Fragola dei TrailBlazers), perchè ci sarà un Quizzone molto difficile.
Intanto su Portland si sono scatenati i pezzi grossi, non pensavo che i campioni fossero così preparati....colpa mia perchè essendo campioni non lo sono per caso!!!

Il Grande Mick Jagger compie 76 anni

auguri
speriamo di vederci prossimamente in concerto

Fragolona calura di Barduca

Pau Gasol andrà ai Trailblazers
squadra che ha visto già Sabonis e Petrovic vestire la propria canotta, non proprio due europei di seconda fascia...ma anche altri giocatori europei super (il Chacho, Martin, Sasha Djioedjevic) hanno giocato a Portland.
Quanti Europei in totale hanno vestito la casacca dei Trailblazers prima di Gasol???



7
9
12
15
18

Fragolona da 1 punto 🍓🍓🍓🍓🍓🍓

giovedì 25 luglio 2019

Surf on the rocks


AIRZION

Zion Williamson è il nuovo testimonial del Brand Air Jordan, con tanto di benedizione da MJ in persona. Non male

Sempre i numeri 2 di LA

volevo solo dire una cosa: malgrado i vostri sforzi sarete sempre i Clippers....anche se avete il giocatore più forte della NBA (Lou Williams)

RIP Rutger Hauer

,

Blade Runner. da vedere e far imparare a memoria a scuola

 «Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi:
navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo,
come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire.»

Il monologo, che spesso viene citato erroneamente in italiano (non è “Ho visto cose che…”, ma “Io ne ho viste cose che…”), fu scritto in parte dallo stesso Hauer, inserendo il riferimento al poeta tedesco Tannhäuser e la frase finale sulle lacrime nella pioggia.

mercoledì 24 luglio 2019

Vinci una Tesla Roadster

Al vincitore del Quizzone di Apertura 2019 di Barduca un premio eccezionale: una Tesla Roadster, la bomba più potente che esista. Un premio eccezionale (unica nota, non è una Tesla Elettrica è a GPL)


martedì 23 luglio 2019

Auguri al Maestro Nik Cefis che oggi diventa maggiorenne

                                           eccolo come fuoriquota nella formazione cadetti

lunedì 22 luglio 2019

The Cult - Fire Woman

kepp running

prima corsetta dopo lo stiramento
9 km
7: 31 per km
calories 665
time 1:07:35

dura ricominciare, 7 minuti e mezzo al km...inframezzati da parecchia camminata al ritorno...nella foto Astino

Combo

un grande ex Nosari ed ex Seriate...Luca Gamba con Danilo Gallinari


Gabriel Medina vince a J-Bay in Sudafrica, nella storia

E stato il primo "goofy" a vincere dal 1984 quando vinse il mitico OccY Mark Occhilupo,
Medina
Occy un classico a J-Bay
Goofy, vuol dire avere il piede destro avanti sulla tavola, sono pochi, un po' come i mancini a tennis, e ovviamente ci sono onde a loro favorevoli ma spesso sono più favorevoli ai regular. J-Bay è una destra come si vede. Per la cronaca io sono goofy, non si sa perchè, la prima volta metti la tavola sulla sabbia e ti dicono "saltaci su", da come sali senza pensarci si vede se sei un regular o un goofy, idem per lo skate e lo snowboard.
Goofy di per sè può voler dire anche "strambo", bizzarro, strano, goffo?

Il Confine

eccolo, il Confine, il terzo e ultimo capitolo della trilogia deli cartelli della droga del Messico ad opera del grande Don Winslow dopo il Potere del cane e il Cartello. Il libro dell'estate


giovedì 18 luglio 2019

Empieza el matriarcado!

Il 19 luglio sarà disponibile su Netflix la terza stagione della serie spagnola La casa di carta (La casa de papel, nella versione originale), una delle serie che hanno avuto più successo negli ultimi anni. Per l’occasione Netflix ha realizzato un’installazione in piazza Affari a Milano con una gigantesca maschera di Salvador Dalì in tuta rossa, come la divisa usata dai personaggi della serie durante la rapina alla Zecca di Madrid, accanto alla famosa scultura di Maurizio Cattelan L.O.V.E. (cioè il dito medio).
tratto da Il Post
 

Brembeat 'n' roll X


the old fight club


Auguri Giacinto


LORTO (senza apostrofo)


L'ho fatto per ....Seattle e sei un Idolo

Damian Lillard sul suo canestro incredibile contro OKC sulla sirena nei playoff, dedica la vittoria a Seattle che ha perso la franchigia NBA per il trasferimento a Oklahoma...
da oggi Lillard è il mio idolo "alternativo", insieme a Lou Williams, the "Underground GOAT"

mercoledì 17 luglio 2019

Il Milanese Imbruttito ad Azzano

segnalo spettacolo gratuito domani sera ad Azzano San Paolo nel cortile della scuola elementare del "milanese imbruttito"
Germano Lanzoni recital da Eppen

Lo "skilift" per le onde, spettacolo....

The Move


La Copertina di Barduca nel 2040



lunedì 15 luglio 2019

Fragola della Bandana: vince il Basco!

Il look adottato da LeBron James è preso paro paro da quello utilizzato dal nostro Maestro Free in quella memorabile partita di Arcore del Lusasana in serie D in cui il Re del Lanciolungo andò a insegnare basket e stile ai brianzoli vicini di casa del Berluska.
Se ne ricorda bene solo il Basco che si aggiudica il punto Fragolina 🍓🍓🍓🍓
Primera sbaglia di poco citando Armando e Micio...
con questo punto Basco mi supera in classifica, ho fatto un autogol clamoroso?????
Foto d'archivio
QUIZZONE BARDUCA APERTURA 2019
Primera  14,5
Galiz  14
Boni  12
Micio  10
Basco 5,5 (+1)
Duca  5
Claudione  4
PatLar 3,5
Mario, Fusto, Zio e PresAZB 3

I Bruins: UCLA Football saluta Barduca

In visita in Italia il quarter back e il running back della squadra di football di UCLA, i famosi Bruins, hanno incontrato i tifosi  in una nota spiaggia della west coast Italy prima dell'inizio della preparazione fisica.

venerdì 12 luglio 2019

surfing mood

good morning San Diego

mai più una prima scelta: Pitti Uomo si trasferisce a Houston

E se CP3 andasse da OKC ai Lakers in cambio delle prime scelte del 2045 e del 2046???
Westbrook a Houston, ci sarà da divertirsi, all'epoca di OKC Harden segnava la metà dei punti di adesso...

intanto il prossimo Pitti Uomo lo faranno a Houston