giovedì 12 febbraio 2015

Quiz vintage: era la Giovinetti 84-85, vincono Boni e Claudione!

Ecco la risposta del Boni, in pratica un papiro in due parti:
"Alpe Giovinetti 84-85, l'anno che io sono nadato al Nosari, battuti sia all'andata 106-80 (Boni 28 punti) che al ritorno 88-81 (Boni 22 punti). Giocatori riconoscibili: Galiz, Fusto, Persico, Zanelli, Persico, Barra, Viganò, Corazza....Vi rinfresco la memoria. Lo sponsor Giovinetti era prima di SAV alla fine degli anni '70, prima ancora di quando noi abbiamo iniziato a giocare quando l'Alpe era in seria C  (io andavo a vederla con mio padre). Poi è diventata SAV in B e A2 e poi Binova in A1. Dopo la caduta dalla A1 in C lo sponsor è tornato Giovinetti per un paio di anni. Sull'anno della foto  è fondamentale saper quando il Gallo è venuto al Nosari. Io sono andato nella stagione 84/85, non so' se il Gallo la stagione successiva o quella ancora dopo. Inoltre ricordo benissimo che sia Fusto che Persico, provenienti dall'Intervites, non hanno mai giocato con me, ma sono venuti proprio quando io sono andato. Vi dirò di più, di quella squadra quando ero nell'Alpe ho giocato solo con il Gallo, il Cova, e Zanelli. Quindi è probabile che l'anno sia 84/85 o al massimo (ma penso più difficile) 85/86. Comunque farò ulteriori ricerce nel mio "archivio".
Boni

L'unico insieme al Boni a beccare l'anno (85) è stato Claudione che dunque si aggiudica 2 punti con Boni e Galiz come proponente. Comunque riconoscibili ed indovinati da Micio, Basco e Primera anche Fusto, Fabio Gatti, Barra. Nonchè l'allenatore Fattori. Avendo però detto 82-83 come anno per loro solo 1 punto!

CLASSIFICA QUIZZONE DI APERTURA 2015
Galiz e Boni 4
Claudione e Basco 3
Primera e Micio 2

PatLar 1
Resto del Mondo 0 


Nessun commento:

Posta un commento