martedì 29 novembre 2011

Quizzone: il nuovo coach Oradell


Dopo le dimissioni del due Paravella-Lardo chi sarà il prossimo tecnico dell'Oradell?

- Nessuno
- Claudio Rasmo
- Ermanno Albani Jeans
- Phil Jackson
- Mario Monti
- inserire un candidato a scelta

alegherrr

domenica 27 novembre 2011

Clamoroso all'Oradell! Vittoria e dimissioni...

Riceviamo e pubblichiamo da fonte anonima dopo che pare l'Oradell si trovi senza i due coach dimissionari:"Vittoria scacciacrisi a Careas...buona prova dell'anarchico Oradell, da segnalare le ripetutte lamentale dello storico bidello GCarlo rivolte ad un forte lungo oradelliano che nel solito tentativo di realizzare da dietro il tabellone...scagliava dolcemente la palla che si bloccava sulla struttura del tabellone senza più scendere...la dirigenza della squadra locale chiede aiuto ai lettori del Barduca per riprendersi la palla".
A breve ulteriori notizie sulle dimissioni dei due coach oradelliani e sul colpaccio esterno dei Leoni di Urgnano a Caravaggio...

alegherr

N.B. Le dimissioni pare siano arrivate dopo la sconfitta col Sebino

giovedì 24 novembre 2011

Freddie Mercury


24 / 11 / 1991
24 / 11 / 2011
il migliore

mercoledì 23 novembre 2011

Longboard: terminati i mondiali di Levanto


Kai Sallas Wins Bear Pro Levanto. Taylor Jensen Campione del Mondo categoria Longboard (tavola lunga). Le gare finali sono state disputate ad Andora, Laigueglia. Tra un po' le facevano a Diano Marina dal Guerrino....

alegherrr

Risposta al Quizzone del Fusto


Viaggiando fino ai magici Paesi Baschi abbiamo trovato una squadra che risponde alle caratteristiche del Quizzone del Fusto, il Caja Laboral di Vitoria (capitale dell'Euskadi). Nella foto Pablo Prigioni. Alla giuria l'ardua sentenza.

alegherr

lunedì 21 novembre 2011

il Quizzone del Fusto


Ecco a voi il fresco Quizzone del Fusto, questa volta un po' diverso dal solito.
Domanda: esiste un'altra squadra di basket al mondo con termina con la desinenza "LL" oltre alle tre di cui lo stesso Fusto è tifoso, ossia XL, Palavall e Oradell?
Il premio per il vincitore del Quizzone del Fusto è un aperitivo offerto dallo sponsor (ecco un'anticipazione) presso il B&B&B (Bed & Breakfast & Barduca)

Vent'anni fa i Nirvana al Bloom

(da Il Cittadino Monza e Brianza)

Mezzago - Vi ricordate cosa stavate facendo il 17 novembre del 1991? Son passati poco più di vent'anni, ma seicento persone sanno di aver assistito quel giorno a un pezzo di storia della musica. Altri mille invece si mangiano ancora le mani per essere rimasti fuori. Si tratta degli spettatori riuniti al Bloom di Mezzago per il concerto dei Nirvana di Kurt Cobain. Per il gruppo di Seattle era l'anno della consacrazione, quello del successo planetario di “Nevermind”. Di lì a poco Cobain, Dave Grohl e Krist Novoselic avrebbero vinto il disco d'oro e sarebbero diventati i profeti del grunge, segnando la strada per tutti gli anni '90 e dettando le regole raccolte da una lunga serie di artisti. «I biglietti andarono esauriti in pochissimo tempo - ricorda oggi Massimo Pirotta, socio fondatore del locale - e nonostante gli appelli arrivarono tantissime persone in più: un Bloom pieno come una scatola di sardine e il doppio della gente nel cortile».

Il Bloom è pronto per festeggiare l'anniversario, anche con un po' di emozione. La festa è in programma domenica 20 novembre: dalle 18.30 (apertura porte alle 18) il giornalista Ezio Guaitamacchi dirigerà gli interventi di alcuni testimoni del concerto e degli organizzatori, e la proiezione del filmato dello show (ma quello dell'89, perché sul palco del Bloom i Nirvana ci sono saliti ben due volte). Poi gli omaggi musicali live di Johnnie Selfish&The worried man band, degli Stuntbox e di Born by chance. In sala sarà allestita l'esposizione di foto e memorabilia, locandine, biglietti e volantini. Tutto materiale raccolto con passione negli anni. Perché vent'anni fa il momento fu vissuto, nonostante tutto, con estrema normalità. «I Nirvana si dimostrarono molto disponibili, per nulla travolti dal successo – continua Pirotta – Appena arrivati al locale, Cobain visitò la libreria e comprò qualche disco in vinile. Poi una volta finito il concerto e aperte le porte per fare entrare un po' d'aria (una delle cose che negli anni di Bloom non sono cambiate, ndr), il gruppo si fermò sul palco a salutare gli spettatori: Cobain rimase accovacciato a firmare autografi. Il Bloom ha fatto da trampolino a tanti gruppi diventati poi famosi, ma, in verità, in quel momento nessuno di noi si stava rendendo conto di vivere un autentico momento storico».

Oradell fuoribordo!


Mentre ormeggiavo la mia barchetta nel porticciolo di Cannes mi giungeva voce dell'impresa Oradell contro la corazzata Cologno battuta 74-68. Trascinati dai soliti due Ermanno Albani Jeans e Silvano The King Leoni, spalleggiati da un ottimo Cerezo e da un solido Sommo Samu, i nostri piegavano i rivali nel derby della bassa. Entusiasmo alle stelle per la miglior partita stagionale a dimostrazione che la squadra anche quest'anno può togliersi molte soddisfazioni. Grande vittoria per morale e classifica, riscattata la beffa contro Bottanucc, buonissima prestazione a ritmi da "giovincelli", complimenti e...

vai Oradelllll

lunedì 14 novembre 2011

Milano-Siena: scova gli intrusi





Quizzone: la risposta

La risposta al Quizzone di PatLar é: il Basco!!!
Come non riconoscere le sue cosce muscolose, il suo costumino da Drag Queen e il suo vino, che porta con se', ovunque vada. Non parliamo poi della mano ferma nel taglio del salame!
Vince Mario, con la risposta esatta nonchè la più veloce,

Alegherrrrrrr

P.s. il giovane al suo fianco chi è?
- il suo schiavo personale
- un manifestante
- il Gusti Junior
- Kenny di South Park

sabato 12 novembre 2011

Oradell K.O. di misura, che disdetta

Sconfitta bruciante dell'Oradell in casa contro il Bonate, con un solo punto di scarto. I ragazzi Urgnano hanno disputato una buona partita e potevano tranquillamente conquistare un succcesso molto importante, decisivo in senso negativo l'1-4 ai tiri liberi nell'ultimo minuto. L'ultima azione ha visto il tentativo di Silvano Leoni che però è stato fermato ai limiti del regolamento (oltre) senza fischi a favore. Pare che sia ricominciata la piacevole abitudine di aggrapparsi alle braccia del povero Gabbiano di Urgnano senza che nulla sia sanzionato. Speriamo gli arbitri inizino a tutelare maggiormente il nostro Leone Oradell. In conclusione molta delusione e un po' di rammarico, comunque una buona prova contro una squadra quotata ancorchè priva di alcuni titolari importanti. Alla prossima.
Da segnalare problemi negli spogliatoi con un giocatore Oradell alle prese con una stringa made in Usa che non si voleva slacciare. L'intervento dei pompieri dopo una buona oretta ha risolto la situazione. Così ci riferiscono.
Alegher

giovedì 10 novembre 2011

Il Quizzone di Patlar

Indovinate a chi appartiene la mutanda multicolor del personaggio oradelliano.
Possibili risposte:

- Frykkyio
- Basco
- Ermanno Albani Jeans
- Mago Otelma
- Micio
- Balotelli

(La bottiglia di Tenuta Elena è un indizio importante...tra l'altro l'unica cosa nostrana da mangiare, perchè il resto, salame compreso, era Made in Iper...)

Oradell: nuova nomima!


La società Oradell Urgnano è fiera di comunicare il nome del neo Dirigente Accompagnatore della squadra di Promozione. Si tratta di Marco Agosti detto "Marchino", uomo dall'alto profilo
istituzionale e di riconosciuta competenza in materia cestistica. A lui i nostri migliori Auguri! (ne ha bisogno...)

PatLar

mercoledì 9 novembre 2011

Levanto 10-20 novembre mondiale Surf Longboard


Si svolge a levanto dal 10 al 20 novembre, per la prima volta in Italia, il mondiale di Surf Longboard. Ecco il link (http://www.aspeurope.com/italy/)

martedì 8 novembre 2011

Addio Smoking Joe


E' morto a soli 67 anni, nella sua casa di Filadelfia, stroncato da un tumore al fegato, Joe Frazier, uno dei miti della boxe degli anni '60 e '70, uno degli avversari piu' famosi di Mohammed Ali. Per tre anni (1967, 1970 e 1971) e' stato proclamato 'pugile dell'anno' dalla rivista americana 'Ring Magazine'. Lascia 11 figli (!!!). Nei giorni scorsi, quando le sue condizioni si sono terribilmente aggravate, ha pregato per lui anche il grande Ali: ''Le ultime notizie a proposito di Joe sono difficili da credere e ancora piu' difficili da accettare - aveva detto l'ex campione, da tempo affetto dal morbo di Parkinson -. Joe e' un combattente e un campione, e io prego che lotti anche adesso''. Fu proprio Frazier il primo a battere Ali ai punti nel 1971 al Madison Squadre Garden di New York, per decisione unanime dopo 15 durissimi round, in quello che allora fu definito il ''match del secolo''. Ali si prese la rivincita tre anni dopo, sempre ai punti ma dopo 12 round, prima di aggiudicarsi anche la 'bella' a Manila nelle Filippine al termine del 14/o round, in un altro match mondiale ormai entrato nella storia della boxe.

A tutti consiglio il bellissimo film documentario "Trilla in Manila" (clicca qui) sull'incontro in cui entrambi rischiarono al morte (e Alì ne uscì segnato)

Oradell vola Scanzo di equivoci


Dando un'occhiata alle statistiche personali dei giocatori dell'Oradell, fonte Playbasket, si nota come l'eterno ragazzo Silvano Leoni (nella foto) capeggi la classifica dei marcatori con 13,5 punti di media a partita, ben coadiuvato dagli altri lunghi, meno il Basco. L'Oradell grazie ad una prova intensa e ordinata (ed anche senza le miracolose stoppate del Maestro...) ha espugnato il campo della ex capolista Scanzo ed ora torna a respirare in classifica, con 2 vinte e 3 perse. Ci chiediamo se sia stata applicata la famosa difesa con "segreto" suggerita dal Silvano, che tanto successo ebbe in seconda categoria. L'episodio clou al 34', quando il Maestro trovatosi di colpo bloccato dietro al tabellone, dopo una serie di passi e finte di tiro, stava per scagliare un morbido lay-up dalla impossibile posizione. Sentendo però le urle isteriche del Basco in tribuna, il Maestro ha deciso saggiamente di fermarsi ed effettuare un più semplice passaggio verso l'esterno, per la delusione dei suoi fans.
Alla prossima

vai Oradell

Medina win, Parko runner up!

Gabriel Medina, prodigio brasiliano di 17 anni (4 gare disputate e 2 vinte!), si è aggiudicato il Rip Curl Pro di San Francisco, sconfiggendo in finale il mio idolo (ho una sua tavola) Joel Parkinson, comunque ottimo. Sul podio Parko ha inaffiato il vincitore non prima di intimargli “Tu no! Sei troppo giovane”. “Is a freak!” il suo commento,

go Parko

lunedì 7 novembre 2011

Kelly perde e poi rivince il titolo n.11!!!

Quei bigoli dell'ASP sono saltati fuori dicendo che avevano sbagliato i calcoli e Kelly non aveva ancora vinto matematicamente il titolo....roba da ciocccolatai!!
Quindi gli hanno ritirato il trofeo ed hanno rimandato tutto. Così che Kelly e gli altri sono rientrati in gara ieri per il terzo turno del San Francisco Rip Curl...e King kelly ha effettuato una performance strabiliante vincendo la sua heat e conquistando NUOVAMENTE e questa volta matematicamente il titolo n.11!!! Roba da non credere, ASP andate a nascondervi....ovviamente nessuno ha fatto tragedie, pensate fosse successo in Italia,


alegherrrrr

Promozione (fonte Playbasket.it)

Pol. Almennese 10 5 5 0 348 215
Basket Cologno 10 5 5 0 341 280
Visconti BK Brignano 8 5 4 1 326 261
G.S.B. Di Bonate Sotto 8 5 4 1 358 302
Scanzorosciate Virtus 8 5 4 1 324 296
Bad Boys BK Bergamo 6 5 3 2 317 300
Sebino Basket 6 5 3 2 315 289
Azzanese Basket 6 5 3 2 306 284
Bottanuco Basket 4 5 2 3 290 305
Pall. Capriate 4 5 2 3 286 323
Virtus Urgnano 4 5 2 3 289 324
Pol. Cappuccinese Romano 2 4 1 3 177 226
Grumello 69ers 2 4 1 3 257 274
Basket 86 Caravaggio 0 5 0 5 273 306
Palaval Basket 2004 0 5 0 5 275 343
La Torre Basket 0 5 0 5 223 377

venerdì 4 novembre 2011

Le Cose Importanti


Quando ti sembra di avere troppe cose da gestire nella vita,

quando 24 ore in un giorno non sono abbastanza,

ricordati del vaso della Maionese e dei due bicchieri di vino...

Un professore stava davanti alla sua classe di filosofia e aveva davanti a lcuni oggetti.

Quando la classe incominciò a zittirsi, prese un grande barattolo di maionese vuoto e lo iniziò a riempire di palline da golf.
Chiese poi agli studenti se il barattolo fosse pieno e costoro risposero che lo era.

Il professore allora prese un barattolo di ghiaia e la rovesciò nel Barattolo di maionese.

Lo scosse leggermente e i sassolini si posizionarono negli spazi vuoti, tra le palline da golf.
Chiese di nuovo agli studenti se il barattolo fosse pieno e questo concordarono che lo era.

Il professore prese allora una scatola di sabbia e la rovesciF2, aggiungendola nel barattolo;

ovviamente la sabbia si sparse ovunque all'interno.
Chiese ancora una volta se il barattolo fosse pieno e gli studenti risposero con un unanime 'si'.

Il professore estrasse quindi due bicchieri di vino da sotto la cattedra e aggiunse il loro intero contenuto nel barattolo,

andando così effettivamente a riempire gli spazi vuoti nella sabbia.
Gli studenti risero.

Ora', disse il professore non appena la risata si fu placata, voglio che consideriate questo barattolo come la vostra Vita.
-Le palle da golf sono le cose importanti:la vostra famigl ia, i vostri bambini, la vostra salute, i vostri amici e le vostre Passioni;

le cose per cui, se anche tutto il resto andasse perduto e solo queste rimanessero, la vostra vita continuerebbe ad essere piena.

-I sassolini sono le altre cose che hanno importanza, come il vostro lavoro, la casa, la macchina...

-La sabbia è tutto il resto: le piccole cose.

Se voi mettete nel barattolo la sabbia per prima, non ci sarà spazio per la ghiaia e nemmeno per le palle da golf.
Lo stesso vale per la vita: se spendete tutto il vostro tempo e le vostre energie dietro le piccole cose , non avrete più spazio per le cose che sono importanti per voi.
Prestate attenzione alle cose che sono indispensabili per la vostra felicità:

Giocate con i vostri bambini, godetevi la famiglia ed i genitori fin che ci sono.

Portate il vostro compagno/a fuori a cena... E non solo nelle occasioni importanti!

Dedicatevi a ciò che amate e alle passioni, tanto ci sarà sempre tempo per pulire la casa o fissare gli appuntamenti.
Prendetevi cura per prima cosa delle palle da golf, le cose che contano davvero.
Fissate le priorità... Il resto è solo Sabbia.

Uno degli studenti alzò la mano e chiese cosa rappresentasse il vino.


Il professore sorrise: Sono felice che tu l'abbia chiesto.
- Il vino serve solo per mostrarvi che non importa quanto piena possa sembrare la vostra vita:
ci sarà sempre spazio per un paio di bicchieri di vino con un amico.

Fuzztones + Loveland on tour


Ma Milano no? Ma come è possibile? ma che città sta diventando Milano??
Non ho parole
Gio 03/11 UNITED CLUB, Torino
Ven 04/11 TRAFFIC, Roma
Sab 05/11 NORMAN, S.Fortunato, Perugia
Dom 06/11 SIDRO CLUB, Savignano s/Rubicone, Forli Cesena (registrazione DVD live!!!) info
Lun 07/11 SIDRO CLUB, Savignano s/Rubicone, Forli Cesena (registrazione DVD live!! info

Cocoa Beach

giovedì 3 novembre 2011

Ke11y from San Francisco greetings Oradell

Grandissimo Kelly Slater, 11 titoli e 48 gare vinte, il primo titolo nel 1992. Praticamente ha vinto il 30% dei campionati del mondo di surf disputati dalla nascita del circuito. In memoria di Andy Irons, eterno rivale che moriva un anno fa. Dalla nebbiosa San Francisco King Kelly ha voluto mandare un messaggio benaugurante ai ragazzi dell'Oradell: "Anche io ho avuto momenti difficili che ho superato grazie alla forza di volontà. Perdere di 35 a Brignano capita a molti, sono sicuro che la salvezza è alla vostra portata, anche se la promosiù l'è mia la prima divisiù! Seguite l'esempio del Silvano, che per inciso è colui che nel 1985 mi insegnò a surfare, sulle spiagge di Cocoa Beach, in Florida. Lui si che è un idolo della nostra generazione. Ora che vado per i 40 capisco le difficoltà dei vecchietti dell'Oradell e dico che lo yoga ed una sana alimentazione (una birretta ogni tanto però...) aiutano a essere vincenti. Dal Generoso, poi, solo Piazza Napoli, mi raccomando. Ci vediamo a dicembre alle Hawaii per il Pipe Masters. Aloha Alegher".

Kelly Slater vince l'11° titolo di Campione del Mondo!

6+5=11

mercoledì 2 novembre 2011

Remembering A.I.

Campioni "vintage": Tony Kukoc 11/12 da tre vs USA

Sempre su segnalazione dell'unico e vero "Avvocato" vi linkiamo al filmato della grandissima esibizione di Tony Kukoc ai Mondiali Juniores di Bormio 1987 dove contro gli Usa di Larry Brown realizzò un fantastico 11 su 12 da tre punti!!

Intanto pare confermato il silenzio stampa in casa Oradell dopo la sconfitta di Brignano...a breve aggiornamenti

alegherrrrr

martedì 1 novembre 2011