La teoria del Giò Bertocchi: "Se nessuno si allenasse mai, si giocherebbe e basta e vincerebbe il più forte. Invece così in serie D o in Promozione una squadra fa due allenamenti e l'altra ne fa quattro, e quindi non è equo. Si gioca e basta, così sono tutti uguali, la federazione dovrebbe vietare gli allenamenti" (Più o meno mi disse così). Esatto, come l'NBA di adesso, solo partite. Non è meglio? Per me si.
venerdì 30 dicembre 2011
La teoria del Giò Bertocchi
La teoria del Giò Bertocchi: "Se nessuno si allenasse mai, si giocherebbe e basta e vincerebbe il più forte. Invece così in serie D o in Promozione una squadra fa due allenamenti e l'altra ne fa quattro, e quindi non è equo. Si gioca e basta, così sono tutti uguali, la federazione dovrebbe vietare gli allenamenti" (Più o meno mi disse così). Esatto, come l'NBA di adesso, solo partite. Non è meglio? Per me si.
giovedì 29 dicembre 2011
Vince contro KD, I Love This Game
"the body" Buon 2012!!
mercoledì 28 dicembre 2011
Dialogo tra Spike e LB
martedì 27 dicembre 2011
venerdì 23 dicembre 2011
Buon Natale da Barduca
giovedì 22 dicembre 2011
Festa Lussana, tutte le foto!
Oradell festeggia il Natale: KO La Torre
lunedì 19 dicembre 2011
Quizzone Barduca 2011: la classifica finale
Prima della pausa natalizia provvediamo a pubblicare la classifica finale del Quizzone Barduca 2011 che vede vincitore di misura Mario su Boni. Purtroppo ci saranno sicuramente delle nuove polemiche ma questo è quanto mi dice la mia labile memoria, anche perché mi risulta difficile risalire ai quizzoni precedenti l’estate..... Intanto Mario ha già ricevuto il premio, ovvero la mitica casacca della Pallacanestro Osio Sotto, firmata dal famoso campione Libero Freee Moretti (nella foto la consegna). Moretti ha consegnato anche una sopramaglia sempre dell’Osio a Danilo Gallinari che la usa in allenamento a Denver.
Quizzone Barduca 2011
Classifica
Mario 3 punti
Sergio 2 punti
Patlar Duca Invo 1 punto
PS. La risposta all'ultimo Quizzone è: il piede nonchè la scarpa sono del Fusto!!!
Lezioni Dimenticate
Vi segnalo il sito del grandissimo Sergio Tavcar (clicca qui) dove potete leggere il suo ultimo contributo illuminato dal titolo Lezioni Dimenticate, avercene di giornalisti così
domenica 18 dicembre 2011
Campioni: il Boni risponde nuovamente....
The Boni"
venerdì 16 dicembre 2011
Top Ten Dunks Vintage
Riceviamo e pubblichiamo, senza commento...
"Il Boni esige precisazioni da mettere sul forum su informazione errata la festa di sabato del minibasket è del XL Bergamo non del Lussana (anche se la differenza nessuno l'ha ancora capita) ma il nome è importante, altrimenti non accompagnerei Claudia (che pur gioca nel lussana minibasket), perchè il binomio Lussana/palazzetto di Bergamo mi ricorderebbe una finale studenteschi contro il mio Quarenghi (anno 1989) rubata."
giovedì 15 dicembre 2011
Milano si affida al Gallo
Dopo la partenza del Gallo per Denver, l'Olimpia Milano si affida ad un altro Gallo, The Original Gallo, alias Galiz. E' stato firmato fino a fine stagione il tiratore bergamasco milanese di adozione, per garantire una percentuale migliore di quella di Nicholas, che si aggira intorno al 12% da 3 punti....Quale dei 4 nella foto è il Gallo (Quizzone per estranei al blog...)?
Howard: sfida Lakers-Oradell
Dopo il NO di David Stern che non ha permesso ai Lakers di prendere Chris Paul (finito ai Clippers) si accende la battaglia per Dwight Howard. I Lakers offrono Gasol, Bynum e soldi e l'Oradell Urgnano risponde Gatti, Moretti e Bascheni più una prima scelta dal Generoso (o meglio un primo a scelta dal Generoso, con birra 10 euro). In realtà i Magic hanno chiesto Leoni, Albani e Rota ma Stern ha detto NO anche questa volta, perchè l'Oradell resterebbe senza coach. Probabilmente prima di Natale si sbroglierà l'intricata trade di mercato Orlando-Los Angeles-Urgnano.
mercoledì 14 dicembre 2011
martedì 13 dicembre 2011
Il Surf da onda: uno sport davvero eco-sostenibile
da www.tuttogreen.it
Fra tutti gli sport forse il surf da onda è davvero uno di quelli più eco-sostenibili, che richiede solo il mare, una grande abilità e tecnica oltre che forza fisica. Recentissimo ad esempio è il record di Garret McNamara in Portogallo che proprio alcuni giorni fa ha calvalcato un’onda di 30 metri stabilendo il nuovo record del Guiness dei Primati. Lo spirito stesso di come nacque il surf da onda in California è davvero da sempre tuttogreen, un modo per entrare in contatto con la natura ed isolarsi, staccare da tutto.In Italia il surf si pratica in poche località, come ad esempio Bogliasco in Liguria ma in Europa esistono centri di eccellenza come la base di Artsurfcamp al nord della Spagna e precisamente in Galizia che é un’area ideale per il surf con scuole per imparare a tutti i livelli. E’ in atto anche una tendenza che vede le case produttrici delle tavole stesse da surf sperimentare materiali naturali sempre più eco-compatibili come canapa biologica, derivati da legno certificato e bioschiume come collanti “naturali”.
lunedì 12 dicembre 2011
Indiana batte kentucky: delirio Hoosiers!!!
Pipeline 2011: vince Perrow!!
Clamorosamente Kieren Perrow (AU) vince il Billabong Pipeline 2011 alle Hawaii, battendo in finale Joel Parkinson (AU). John John Florence vince la Triple Crown , malgrado la sconfitta nei quarti di finale con Kelly Slater. Per Perrow la prima vittoria in assoluto (se non avesse superato almeno 3 turni non avrebbe avuto la classifica per fare il mondiale l'anno prossimo...), grande spettacolo e grande folla sulla spiaggia della North Shore,
venerdì 9 dicembre 2011
Lakers sul mercato
mercoledì 7 dicembre 2011
Surfer Poll Awards 2011
Kelly Slater, moments after receiving his 17th SURFER Poll victory, and surfer girl Alana Blanchard2011 SURFER Poll Results
Top 10 Men
1. Kelly Slater
2. Dane Reynolds
3. Owen Wright
4. Julian Wilson
5. Taj Burrow
6. Mick Fanning
7. Joel Parkinson
8. Jordy Smith
9. Andy Irons
10. Bruce Irons
Top 5 Women
1. Carissa Moore
2. Coco Ho
3. Stephanie Gilmore
4. Alana Blanchard
5. Sally Fitzgibbons
Andy Irons Breakthrough Performer
John John Florence
Movie of the Year
Year Zero
Best Documentary
Splinters
Best Cinematography
Come Hell or High Water
Best Performance
Josh Kerr, for Kerrazy Kronicles
Heavy Water
Nathan Fletcher, for Teahupoo Uncut, Get-N-Classic, Rumors
Best Barrel
Alex Gray, for Teahupoo Uncut
Worst Wipeout
Rodrigo Koxa, for Teahupoo Uncut
Best Digital Short
Lost Interest
martedì 6 dicembre 2011
John John vince a Sunset Beach
Il giovane prodigio John John Florence vince a Sunset Beach, alle Hawaii (nella foto), di fronte alla sua gente, la seconda tappa del Triple Crown e balza in testa alla speciale classifica. L'ultima tappa, la più prestigiosa, è il Pipeline Masters che è anche l'ultima tappa del mondiale, sulla celeberrima spiaggia di Banzai Pipeline sulla North Shore. JJ Florence divenne famoso per essere stato il più giovane ( a 11 anni ) a surfare Pipeline, onda nota per essere tra le più pericolose al mondo,
Aloha
lunedì 5 dicembre 2011
Quizzone scarparo
venerdì 2 dicembre 2011
La sfida del Fusto!!
6 weeks on the North Shore
Da Actarus a Lupin: è morto il disegnatore Shingo Araki
Il suo primo lavoro di grande respiro, ben conosciuto anche da noi, fu Kimba il leone bianco, nato nel 1965. Poi appunto l’incredibile produzione iniziata negli anni Settanta. Quando, come disegnatore (soprattutto di personaggi, specialmente maschili), animatore e produttore, ha messo la firma a vario titolo su quasi tutti i cartoni animati giapponesi che sono stati trasmessi sulle tv italiane: La principessa Zaffiro, Rocky Joe, Ryu il ragazzo delle caverne, Babil Junior, Sam il ragazzo del West (con la meravigliosa sigla cantata da Nico Fidenco, vedi sotto), Bia, Goldrake (sopra la sigla finale) e Lupin III appunto. Fino ai Cavalieri della Zodiaco, serie anche al cinema che lo ha tenuto impegnato fino al 2008, quando all’età di 69 anni si è ritirato. Un grazie postumo da tutti i fan italiani.
martedì 29 novembre 2011
Quizzone: il nuovo coach Oradell
domenica 27 novembre 2011
Clamoroso all'Oradell! Vittoria e dimissioni...
giovedì 24 novembre 2011
mercoledì 23 novembre 2011
Longboard: terminati i mondiali di Levanto
Risposta al Quizzone del Fusto
lunedì 21 novembre 2011
il Quizzone del Fusto
Ecco a voi il fresco Quizzone del Fusto, questa volta un po' diverso dal solito.
Vent'anni fa i Nirvana al Bloom
Mezzago - Vi ricordate cosa stavate facendo il 17 novembre del 1991? Son passati poco più di vent'anni, ma seicento persone sanno di aver assistito quel giorno a un pezzo di storia della musica. Altri mille invece si mangiano ancora le mani per essere rimasti fuori. Si tratta degli spettatori riuniti al Bloom di Mezzago per il concerto dei Nirvana di Kurt Cobain. Per il gruppo di Seattle era l'anno della consacrazione, quello del successo planetario di “Nevermind”. Di lì a poco Cobain, Dave Grohl e Krist Novoselic avrebbero vinto il disco d'oro e sarebbero diventati i profeti del grunge, segnando la strada per tutti gli anni '90 e dettando le regole raccolte da una lunga serie di artisti. «I biglietti andarono esauriti in pochissimo tempo - ricorda oggi Massimo Pirotta, socio fondatore del locale - e nonostante gli appelli arrivarono tantissime persone in più: un Bloom pieno come una scatola di sardine e il doppio della gente nel cortile».
Il Bloom è pronto per festeggiare l'anniversario, anche con un po' di emozione. La festa è in programma domenica 20 novembre: dalle 18.30 (apertura porte alle 18) il giornalista Ezio Guaitamacchi dirigerà gli interventi di alcuni testimoni del concerto e degli organizzatori, e la proiezione del filmato dello show (ma quello dell'89, perché sul palco del Bloom i Nirvana ci sono saliti ben due volte). Poi gli omaggi musicali live di Johnnie Selfish&The worried man band, degli Stuntbox e di Born by chance. In sala sarà allestita l'esposizione di foto e memorabilia, locandine, biglietti e volantini. Tutto materiale raccolto con passione negli anni. Perché vent'anni fa il momento fu vissuto, nonostante tutto, con estrema normalità. «I Nirvana si dimostrarono molto disponibili, per nulla travolti dal successo – continua Pirotta – Appena arrivati al locale, Cobain visitò la libreria e comprò qualche disco in vinile. Poi una volta finito il concerto e aperte le porte per fare entrare un po' d'aria (una delle cose che negli anni di Bloom non sono cambiate, ndr), il gruppo si fermò sul palco a salutare gli spettatori: Cobain rimase accovacciato a firmare autografi. Il Bloom ha fatto da trampolino a tanti gruppi diventati poi famosi, ma, in verità, in quel momento nessuno di noi si stava rendendo conto di vivere un autentico momento storico».
Oradell fuoribordo!
Mentre ormeggiavo la mia barchetta nel porticciolo di Cannes mi giungeva voce dell'impresa Oradell contro la corazzata Cologno battuta 74-68. Trascinati dai soliti due Ermanno Albani Jeans e Silvano The King Leoni, spalleggiati da un ottimo Cerezo e da un solido Sommo Samu, i nostri piegavano i rivali nel derby della bassa. Entusiasmo alle stelle per la miglior partita stagionale a dimostrazione che la squadra anche quest'anno può togliersi molte soddisfazioni. Grande vittoria per morale e classifica, riscattata la beffa contro Bottanucc, buonissima prestazione a ritmi da "giovincelli", complimenti e...
lunedì 14 novembre 2011
Quizzone: la risposta
sabato 12 novembre 2011
Oradell K.O. di misura, che disdetta
Da segnalare problemi negli spogliatoi con un giocatore Oradell alle prese con una stringa made in Usa che non si voleva slacciare. L'intervento dei pompieri dopo una buona oretta ha risolto la situazione. Così ci riferiscono.
Alegher
giovedì 10 novembre 2011
Il Quizzone di Patlar
Oradell: nuova nomima!
La società Oradell Urgnano è fiera di comunicare il nome del neo Dirigente Accompagnatore della squadra di Promozione. Si tratta di Marco Agosti detto "Marchino", uomo dall'alto profilo
istituzionale e di riconosciuta competenza in materia cestistica. A lui i nostri migliori Auguri! (ne ha bisogno...)
mercoledì 9 novembre 2011
Levanto 10-20 novembre mondiale Surf Longboard
Si svolge a levanto dal 10 al 20 novembre, per la prima volta in Italia, il mondiale di Surf Longboard. Ecco il link (http://www.aspeurope.com/italy/)
martedì 8 novembre 2011
Addio Smoking Joe
E' morto a soli 67 anni, nella sua casa di Filadelfia, stroncato da un tumore al fegato, Joe Frazier, uno dei miti della boxe degli anni '60 e '70, uno degli avversari piu' famosi di Mohammed Ali. Per tre anni (1967, 1970 e 1971) e' stato proclamato 'pugile dell'anno' dalla rivista americana 'Ring Magazine'. Lascia 11 figli (!!!). Nei giorni scorsi, quando le sue condizioni si sono terribilmente aggravate, ha pregato per lui anche il grande Ali: ''Le ultime notizie a proposito di Joe sono difficili da credere e ancora piu' difficili da accettare - aveva detto l'ex campione, da tempo affetto dal morbo di Parkinson -. Joe e' un combattente e un campione, e io prego che lotti anche adesso''. Fu proprio Frazier il primo a battere Ali ai punti nel 1971 al Madison Squadre Garden di New York, per decisione unanime dopo 15 durissimi round, in quello che allora fu definito il ''match del secolo''. Ali si prese la rivincita tre anni dopo, sempre ai punti ma dopo 12 round, prima di aggiudicarsi anche la 'bella' a Manila nelle Filippine al termine del 14/o round, in un altro match mondiale ormai entrato nella storia della boxe.
A tutti consiglio il bellissimo film documentario "Trilla in Manila" (clicca qui) sull'incontro in cui entrambi rischiarono al morte (e Alì ne uscì segnato)
Oradell vola Scanzo di equivoci
Dando un'occhiata alle statistiche personali dei giocatori dell'Oradell, fonte Playbasket, si nota come l'eterno ragazzo Silvano Leoni (nella foto) capeggi la classifica dei marcatori con 13,5 punti di media a partita, ben coadiuvato dagli altri lunghi, meno il Basco. L'Oradell grazie ad una prova intensa e ordinata (ed anche senza le miracolose stoppate del Maestro...) ha espugnato il campo della ex capolista Scanzo ed ora torna a respirare in classifica, con 2 vinte e 3 perse. Ci chiediamo se sia stata applicata la famosa difesa con "segreto" suggerita dal Silvano, che tanto successo ebbe in seconda categoria. L'episodio clou al 34', quando il Maestro trovatosi di colpo bloccato dietro al tabellone, dopo una serie di passi e finte di tiro, stava per scagliare un morbido lay-up dalla impossibile posizione. Sentendo però le urle isteriche del Basco in tribuna, il Maestro ha deciso saggiamente di fermarsi ed effettuare un più semplice passaggio verso l'esterno, per la delusione dei suoi fans.
Medina win, Parko runner up!
Gabriel Medina, prodigio brasiliano di 17 anni (4 gare disputate e 2 vinte!), si è aggiudicato il Rip Curl Pro di San Francisco, sconfiggendo in finale il mio idolo (ho una sua tavola) Joel Parkinson, comunque ottimo. Sul podio Parko ha inaffiato il vincitore non prima di intimargli “Tu no! Sei troppo giovane”. “Is a freak!” il suo commento,
go Parko
lunedì 7 novembre 2011
Kelly perde e poi rivince il titolo n.11!!!
Promozione (fonte Playbasket.it)
venerdì 4 novembre 2011
Le Cose Importanti
Quando ti sembra di avere troppe cose da gestire nella vita,
quando 24 ore in un giorno non sono abbastanza,
ricordati del vaso della Maionese e dei due bicchieri di vino...
Un professore stava davanti alla sua classe di filosofia e aveva davanti a lcuni oggetti.
Quando la classe incominciò a zittirsi, prese un grande barattolo di maionese vuoto e lo iniziò a riempire di palline da golf.
Chiese poi agli studenti se il barattolo fosse pieno e costoro risposero che lo era.
Il professore allora prese un barattolo di ghiaia e la rovesciò nel Barattolo di maionese.
Lo scosse leggermente e i sassolini si posizionarono negli spazi vuoti, tra le palline da golf.
Chiese di nuovo agli studenti se il barattolo fosse pieno e questo concordarono che lo era.
Il professore prese allora una scatola di sabbia e la rovesciF2, aggiungendola nel barattolo;
ovviamente la sabbia si sparse ovunque all'interno.
Chiese ancora una volta se il barattolo fosse pieno e gli studenti risposero con un unanime 'si'.
Il professore estrasse quindi due bicchieri di vino da sotto la cattedra e aggiunse il loro intero contenuto nel barattolo,
andando così effettivamente a riempire gli spazi vuoti nella sabbia.
Gli studenti risero.
Ora', disse il professore non appena la risata si fu placata, voglio che consideriate questo barattolo come la vostra Vita.
-Le palle da golf sono le cose importanti:la vostra famigl ia, i vostri bambini, la vostra salute, i vostri amici e le vostre Passioni;
le cose per cui, se anche tutto il resto andasse perduto e solo queste rimanessero, la vostra vita continuerebbe ad essere piena.
-I sassolini sono le altre cose che hanno importanza, come il vostro lavoro, la casa, la macchina...
-La sabbia è tutto il resto: le piccole cose.
Se voi mettete nel barattolo la sabbia per prima, non ci sarà spazio per la ghiaia e nemmeno per le palle da golf.
Lo stesso vale per la vita: se spendete tutto il vostro tempo e le vostre energie dietro le piccole cose , non avrete più spazio per le cose che sono importanti per voi.
Prestate attenzione alle cose che sono indispensabili per la vostra felicità:
Giocate con i vostri bambini, godetevi la famiglia ed i genitori fin che ci sono.
Portate il vostro compagno/a fuori a cena... E non solo nelle occasioni importanti!
Dedicatevi a ciò che amate e alle passioni, tanto ci sarà sempre tempo per pulire la casa o fissare gli appuntamenti.
Prendetevi cura per prima cosa delle palle da golf, le cose che contano davvero.
Fissate le priorità... Il resto è solo Sabbia.
Uno degli studenti alzò la mano e chiese cosa rappresentasse il vino.
Il professore sorrise: Sono felice che tu l'abbia chiesto.
- Il vino serve solo per mostrarvi che non importa quanto piena possa sembrare la vostra vita:
ci sarà sempre spazio per un paio di bicchieri di vino con un amico.