lunedì 29 novembre 2010

Oradell in festa

Recuperiamo e pubblichiamo il video del post Oradell-Casnigo che valse la First Division, riconoscibili anche Primera e Mario!
Vai Oradell

mercoledì 24 novembre 2010

11 dicembre: 3 Associazioni per "Salvare il salvabile"

"La fotografia testimonia l’incontro, avvenuto in una località protetta, delle 3 associazioni che da anni si battono per salvare: “il salvabile ma anche l’innominabile”.
L’associazione “Loggia dei Grandi Maestri” era rappresentata dal Generale di Brigata Pippo Pinotti dal Tenente Colonnello Massimo Gatti e dal Commissario Generale della Loggia Sergio Pinotti.
L’associazione “Oradellbasket” , garante dell’incontro, interveniva con il Presidente Silvano Leoni e il Consulente Supremo per le Politiche Giovanili Andrea Annoni.
L’associazione “Abbatti l’Orso che c’è in Te” si proponeva con l’intero Triumvirato in carica ovvero i Senatori Maurizio Mazzotti, Claudio Botti e Diego Totem Magni.
Nell’ambiente tranquillo e raffinato della villa-bunker che ha ospitato il meeting si sono decise le linee guida per la serata dell’Undici Dicembre dove come da tradizione ci sarà lo scambio degli auguri di Natale.
In attesa dell’ufficializzazione dell’importante appuntamento colgo l’occasione per ricordare che: “solo chi spezzerà il polso con eleganza ed armonia delle forme potrà varcare la soglia dell’indefinibile.” ( leo# 29,68,06)"

A Cannes per lavoro

Questo era il tempo....un vecchietto ha fatto il bagno...poi l'hanno portato via in ipotermia...

martedì 23 novembre 2010

L'Oradell ruggisce ancora!

Riceviamo e pubblichiamo dall'inviato misterioso di Urgnano....sulla partita Oradell-Arzago:
"Partita carica di elettricità statica già 24 ore prima della palla a 2 (vedi blog vari). Le previsioni meteo davano un fronte depressionale in rapido avvicinamento sul Palaleo con temporali di forte intensità associati a pesanti grandinate ma... in realtà l'unica grandinata che si vedrà in campo sarà quella di palle recuperate, stoppate e rimbalzi del Gigante Nero di Boltiere. Il quintetto di casa composto da Albani, Camoni, Rota, Moretti e Calvo abilmente attrezzato da Coach Paravella scende sul rettangolo di gioco consapevole dei propri mezzi ma anche del fatto che non sarà una partita facile.
Subito la stazza fisica e lo spessore tecnico del Sommo Rota e di Frikkio Moretti ( 33 punti in 2) portano in vantaggio l'Oradellteam ben coadiuvati da un albani jeans sacrificato in un ruolo più difensivo per limitare le continue e veloci ripartenze in contropiede dei piccoli dell'Arzago.
La ruota dei cambi non modifica di molto i valori in campo, gli oradelliani chiamati dalla panchina impattano subito e con decisione, a tal proposito è da segnalare l'ottima prova di Mattia Gustinetti che pressato sistematicamente dagli avversari non perde la testa e nemmeno il pallone regalandosi pure un paio di triple consecutive in faccia ad una difesa asfissiante.
L'oradell arriva a condurre di 17 lunghezze ma alcuni rigori sbagliati e una serie di canestri in velocità riporta sotto l'Arzago ( -8). Le fasi finali del match vedono prevalere l'esperienza e la stazza dell'Oradell che chiude con un + 14. In definitiva, preziosa prova di carattere per l'Oradell che pur priva di Bascheni, Gatti, Agosti e Leoni dimostra carattere in attacco e solidità in difesa. Una menzione speciale per: *Paravella Riccardo che azzecca la difesa 1-3-1 su cui si infrangono gli attacchi del mai domo Arzago **Libero Frikkio Moretti che immarcabile in attacco ed insuperabile in difesa è di diritto il vero mattatore della serata."

lunedì 22 novembre 2010

Go Parko!!!

Il grande Parko rientra dopo l'infortunio e subito centra il successo ad Haleiwa, mettendo un'ipoteca sulla terza vittoria consecutiva della Triple Crown alle Hawaii. Giusto per ricordarlo, io possiedo la sua tavola del 2008, proprio la sua. Ancora devo metterla in acqua, anche perchè l'ho comprata usata e bozzata...da lui....

mercoledì 10 novembre 2010

Il Fusto intervista El Condor


"Allora Hugo, come hai visto il Lussana?"
"Molto bene, soprattutto il Franz Marrone mi è sembrato ancora in forma"
"Il Franz??? Si, va be...però avete fatto fatica?"
"Ma guarda, il vostro Coach Rasmo ha applicato una marcatura a uomo molto dura, con i raddoppi ed il fallo sistematico"
"Coach Rasmo? Scusa Hugo, ma stai bene?"
"Ma guarda, penso di no...ho preso una botta dal Gibe e mi gira ancora la testa"
"Ah...capisco...ma su Sky non vai più a fare i commenti tecnici?"
"Non posso perchè tutte le sere ho allenamento con la nazionale argentina, siamo io, Dieguito, Mario Kempes, Ginobili e Menotti"
"Scusa Hugo....torniamo a noi...ho visto che ogni tanto guardavi in terra?"
"Ma guarda, sotto canestro mi si appiccicava la scarpa, come se ci fosse, non so, della Coca Cola per terra.....es increeeiiibbbiiiile!"
"Nooooo...guarda che ti sbagli, l'anno prossimo vieni al Lussana?"
"Perchè no, ho sempre sognato di vestire la maglia verde dei colleggiali. Ma tu sai se i Fusti giocano ancora? Potrei fare un paio di anni e poi andare all'Oradell..."
"Un'ultima domanda: cosa hai provato quando hai vinto le Olimpiadi?"
"Es una gioia pazzesca, soprattutto quando ho schiacciato in faccia a Jordan all'ultimo secondo!"
"Ma sei sicuro di stare bene?"

"Ma guarda ero un po' stanco ma il vostro custode con la barba prima della partita mi ha dato una bevanda viola che aveva preparato lui, es eccezzionale...ora sto alla grande! Ho pure giocato un sistema al totocalcio con lui..."

Come si dice The Answer in turco?



lunedì 8 novembre 2010

ORADELL e il Segreto della Stoppata

L'Oradell Urgnano esordisce in First Division espugnando il campo del Verdellino, sempre ostico soprattutto grazie alla presenza di Paolone Bellezza ex Albino detto anche il "Professore" ai tempi del Seriate (anche lui immagino abbia superato i 30....). Pur privi di Silvano Leoni gli oradelliani hanno vinto pare abbastanza agevolmente con un Frykkyo che ha collezionato tra le 5 e le 9 stoppate (5 dice lo scout 9 dice il Basco) ma 1 solo punto. Peraltro molto bene proprio Scintilla Bascheni, insieme ai giovani Mattia Gusti, Mo e Morris. Molta rotation della panchina da parte di Ricky Paravell coach dell'Oradell....Bene anche i nuovi lunghi Sommo e Cerezo, insomma un inizio promettente. Per l'esordio casalingo di venerdì prossimo previsto il tutto esaurito al Palaoradell.
Nella foto Wilt Chamberlain che ha incontrato il Frykkyo in gita estiva a Philadelphia, pare che i due si siano scambiati il famoso "segreto della stoppata", il che rende Free candidato al ruolo di vincitore del premio "Difensore dell'anno" in First Division.
Not in my House!

World Champ10n!!!

Omaggio al migliore di tutti, di sempre, "Pipe Dreams", che vincendo in Porto Rico si aggiudica il 10° titolo mondiale, in memoria dell'amico-rivale Andy Irons

GO KELLY!

mercoledì 3 novembre 2010

Andy Irons (1978-2010)

In memoria di un grande
Andy Irons (1978-2010)
R.I.P.
http://www.billabong.com/

martedì 2 novembre 2010

Oradell: clamoroso acquisto!!

Kareem: "Coach non voglio andare a Urgnano, è troppo lontano"
Wooden: "Dai Kareem si tratta solo di 20 partite..credimi l'Oradell è la squadra giusta per te, non sei troppo vecchio. Potrai giocare col Silvano, col Frykkyo e coll'Albani Jeans...."
Kareem: "Ma c'è ancora il Duca? E il Rasmo?"
Wooden: "No purtroppo nessuno dei due...però hanno preso il Ricky Paravella come Coach, quello che fa i discorsi sugli scacchi, ci hai giocato contro quando sei andato in Italia quella volta...ti ricordi? Aveva messo 6 bombe in 3 minuti..."
Kareem: "Ah si, cazzo che boss...ma c'è il Duca?"
Wooden: "No, ma hanno preso il Sommo ed il Cerezo da Azzano...certo ti faranno da cambio.."
Karemm: "Si, buona cosa... ma c'è il Duca"
Wooden: "No, hai rotto i coglioni.....non c'è! Ma magari qualche volta viene a vedervi"
Kareem: "Mhhhh....prenota 26 viaggi intercontinentali...di più però non ne faccio, allenamenti compresi. E poi non voglio fare allenamento col Basco che l'ultima volta mi ha fatto un'turciada e mi ha dato una gomitata nello stomaco che ancora mi fa male. Troppo scorretto quel giocatore....scompagina il mio Karma"
Wooden: "Non preoccuparti gli faccio una telefonata io"
Kareem: "Ma se saliamo in Promozione poi torna il Duca?"
Wooden: "Ma vaffanculo..."
Kareem: "Scusa, ma il Cefis?"
Wooden: "Albì"
Kareem: "Ma l'era mia de Nember?"
Wooden: "No, al disìa ke l'era de Nember ma l'è de Albì"