domenica 27 novembre 2022

Oggi si fa la storia delle interviste

e Adani impazzisce...

 

al gol di Messi pare un partecipante al Quizzone abbia ulrato come neanche lele Adani in telecronaca, "con Diego dentro" si è sentito urlare in centro a Bergamo...

giovedì 24 novembre 2022

e dal Forum è tutto

 e dal Forum Primera saluta Barduca con un amico



The One and Only Freddie

 

24.11.1991

mercoledì 23 novembre 2022

Davis da record all-time

Finishing with 37 points, 21 rebounds, 5 blocks, & 5 steals; Anthony Davis becomes the first player to record 35 points, 20 rebounds, 5 blocks & 5 steals since blocks & steals became official in 1973-74
sempre perchè prima non contavano ufficialmente le stoppate e i recuperi di Wilt....o Kareem

martedì 22 novembre 2022

Nirvana in Bloom: noi c'eravamo

Nirvana played Bloom, Mezzago, Italy, on this day November 17th, 1991.

Kurt went onstage with a catering basket and threw fruit and sandwiches into the audience before the band started playing, according to attendees.
The band stopped playing "Drain You." One attendee reports that this was because the audience was throwing fruit at the band, while another reports that it was because Krist threw his bass at the ceiling (probably due to a malfunction), breaking it and causing him to have to borrow a bass from opening band Urge Overkill for the rest of the show. The band then played "Drain You" again from the start.
About 500 fans were left standing outside the venue, which was filled way above capacity.

 

domenica 20 novembre 2022

Adesso si fa dura per il Quizzone Mondiali: si parteeeeeee

 

Per l'Italia girone in salita, a proposito scatta il Quizzone Mondiali, vediamo chi crde ancora negli Azzurri in Qatar:

Scintilla vota Argentina

Duca vota Belgio e lo Zio si associa !

Primera va col Portogallo 

Galiz Brasile

Dal PalaMoretto di Desio è tutto

 


giovedì 17 novembre 2022

La Squadra: i have a dream

Tonno Forever, grandi pagine di giornalismo sportivo oggi a Barduca, il titolo è da pelle d'oca....Panarea...il cameriere di Rimini Re del Pascià...che brividi...

il nuovo documentario di Sky Sport: "La squadra (I Have a Dream)".

Ma soprattutto, che fine ha fatto il cacao Club???

                                    La Squadra di Salsomaggiore


Dolce stil Novo, a Firenze si incontano due leggende

"...cosa stanno ordendo questi due figuri di siffatta astuzia nel rivo dell'Arno intentamente pronti a enorme fiorentina degustar in quel vicolo del Latini in Fiaschetteria. Suvvia magari rimembrar le tempore fuggite o scalpellar le cementa di una nova società di pallaalcesto in terra e fango orobico?"




mercoledì 16 novembre 2022

il Caso Bechamel

Proseguono le polemiche relative al caso Bechamel, riceviamo e pubblichiamo questa foto che pare sia stata scattata di nasconto nel box, peraltro bellissimo e grandissimo, di Chef Scintilla. Verifiche in corso per stabilire se non sia un fake.



lunedì 14 novembre 2022

Chef Scintilla risponde alle critiche con un suo grande classico

Con una Paella in cui spicca la scelta degli ingredienti selezionati. le prove del piatto sono state inviate al Consiglio. Scintilla pare stia puntando alla Stella Paella Pirelli, un premio speciale per questa preparazione.




georgia on my mind...

 

tira più un Biligha...

sabato 12 novembre 2022

Mastercheff Oradell: il Consiglio si è espresso

Il Notaio della F.I.C.A. (Federazione Internazionale Chef Autostellati) dopo due settimane di Consiglio ha diramato la decisione sul famoso "caso Bechamel" avviato da Chez Boni che ha visto lo Chef Scintilla sotto accusa per l'utilizzo improprio di materiale Bechamellato industriale nella sua cucina con la sua brigata stellata.

Queste le decisioni:

- multa pecuniaria di euro 10,00 (da convertire in 2 birre al banco al concorrente Chez Boni e a Barduca) ;

- 20% in meno di utilizzo della galleria del vento nella stagione 2023 di Mastercheff Oradell sia in cucina che in bagno al mattino col Phon;

- divieto di utilizzo della Bechamel industriale della Giochi Preziosi e del grana della mensa della Lego in busta per tutta la stagione 2023;

- divieto di acquisto del Gambero Rosso del Coston Beach di Ponte Nossa del Serio comprato dalla Sciura dei Tartufi nella preparazione della Paella (ma il tartufo si può comprare);

Per ora la Stella Dunlop di Chef Scintilla sembra salva. 

il consiglio di Barduca sotto la pressione di alcuni esponenti della brigata di Chef Scintilla prima della decisione
 


 



venerdì 11 novembre 2022

giovedì 10 novembre 2022

Lussana espugna Treviglio

Campionato Under 13 Elite - 4° giornata di andata (1° fase)

Blu Basket Treviglio - Lussana Bergamo 36-78 (16-44)

Lussana:
Fumagalli 4. Gramigna 12, Ciocchetti 13, Tasca 6, Battaglia 3, Ngoum 4, Popescu 8, Luraschi 2, Pedersini 5, Mazzoleni, Omari 12, Fantini 10. All. Schiavi

mercoledì 9 novembre 2022

Rimini 1989

 


il caso Bechamel

Continuano ad arrivare prove per il Caso Bechamel, in questo caso a difesa di Chef Scintilla all'opera la domenica a pranzo. Il Consiglio intanto è ancora in riunione, con i legali del caso Red Bull...



il derby

 




martedì 8 novembre 2022

lunedì 7 novembre 2022

Il Notaio è in Consiglio

 

a Breve la sentenza, è stata riunita sul Caso Bechamel l'organizzazione che ha stabilito le pene nel Caso Red Bull. Potrebbero essere anche tolti i titoli acquisiti.

domenica 6 novembre 2022

Buon lunedì con la Pasta e Fagioli

 il Maestro Chef suocero oggi ci insegna la Pasta e Fagioli e Cozze



La sciabolata della domenica: prosegue il Caso Bechamel

 Riceviamo e pubblichiamo da Chef Scintilla questa documentazione riguardo al famoso "Caso Bechamel" tesa a evidenziare le sue qualità di scaibolatore in confronto a quelle del rivale Chez Boni. (Chef Scintilla sostiene che la bolla del Boni fossi idrolitina non champagne). Il Consiglio di Barduca è ancora in riunione.




sabato 5 novembre 2022

Barduca e gli Harlem Globetrotters

Per la prima volta ho avuto la possibilità di assistere ad un'esibizione degli Harlem Globetrotters portando pure il figlio Lussanino, devo dire che è sempre divertente vedere dal vivo i mitici Harlem che ovviamente sono diversi da quelli degli anni '50 e '60 che ricordiamo dai filmati ma onore a loro che portano avanti l'eredità della storia e soprattutto regalano sempre divertimento e sorrisi ai più giovani, con la certezza che qualcuno si appassionerà al basket grazie  a queste serate. Merchandising caro fuoco ma ci sta, del resto oggi è complicato portare in giro per il mondo uno spettacolo di questo genere e quindi per noi è quasi un obbligo dare qualcosa per contribuire e mandare avanto la tradizione e la leggenda di Harlem. Comunque più di un paio secondo me potrebbero tranquillamente trovare spazio in qualche campionato, atleticamente alcuni notevoli; per la cronaca io e mio figlio siamo stati anche "lavati" da una secchiata d'acqua....ma poi un Harlem ci ha asciugati e regalato la salvietta...alla fine autografi per tutti sui palloni, va bene così e tutti contenti,

Good Luck!!!!






alegherrr


venerdì 4 novembre 2022

La Storia del basket europeo

 


By Riccardo Pittis in Linkedin

IL DREAM TEAM MAI AVVERATO
Siamo abituati a ricordare i grandi successi, le vittorie celebri, i team che arrivano primi e fanno la storia.
Li chiamiamo Dream Team: team che ci fanno sognare.
I Dream Team affascinano i giocatori, ispirano i sognatori, esaltano gli appassionati.
Per chi mastica la pallacanestro c'è solo un Dream Team.
 
Oggi però voglio parlarvi di un altro “Dream Team”, una squadra dei sogni che purtroppo non ha avuto la possibilità di realizzarsi per cause esterne.
Se il primo vero Dream Team è nato nel 1992 alle Olimpiadi di Barcellona, il mio “Dream Team” si è sciolto nel 1991 a causa della guerra: parlo della Nazionale della ex-Jugoslavia.
Che squadra ragazzi! Ve lo dice uno che ci ha perso una finale degli europei a Roma e tante altre partite prima che si sciogliessero: Petrovic, Djordjevic, Kukoc, Danilovic, Divac, Rađja solo per nominare alcuni attori di un film che ha avuto un gusto particolare, pezzi di un puzzle davvero unico. Vederli giocare e giocarci contro sullo stesso parquet, ti dava un'energia incredibile e regalava un corso di formazione super accelerato per cosa fare e cosa non fare in campo.
Non abbiamo avuto la fortuna di vederli tutti assieme in campo in quelle Olimpiadi del 1992 in cui giocò il Dream Team americano.
Forse però i più fortunati sono stati gli stessi giocatori del Dream Team, che magari avrebbero vinto comunque, ma sicuramente con un po' di fatica in più..

Che senso ha tutto questo? Nello sport, nella vita, trova il tuo Dream Team, o il tuo Dream Team potenziale, osserva cosa fa e come lo fa perché c’è sempre qualcosa di utile da imparare.

 

La Sciabolata delle Stelle

pare che a barduca siano stati inviati due video alquanto compromettenti riguardo la diatriba in atto tra due noti Chef,  vista la delicatezza del tema (la famosa Sciabolata di uno dei due) la Direzione si riserva la decisione di pubblicarli o meno. Intanto il Gambero Rosso ha sospeso in via cautelativa le Stelle dei rispettivi Chef, le famose Stelle Dunlop (quelle invernali).

Un solo Chacho: Olimpia forever

 


al Forum

 


martedì 1 novembre 2022

"non ci sono parole" Chez Boni all'attacco

Riceviamo e pubblichiamo da Chez Boni, un episodio da Cucine da incubo sui cui il Consiglio Superiore di Barduca a breve è stato invitato a riunirsi per una seria riflessione e come nel caso della Red Bull non sono eslcuse sanzioni.
 
 
NON CI SONO PAROLE

Non ci sono parole. Non ci sono parole per documentare quanto di più triste, deludente e sconcertante uno chef possa vedere in una cucina. Un episodio documentato che avrà per me conseguenze tristi ma obbligate dettate dalla mia serietà professionale e dal mio credo gastronomico; un episodio che mi porta, a malincuore, ad abbandonare la competizione di Masterchef Oradel!

I fatti

Domenica mattina chiamo chef Basco per passare a salutarlo e magari uscire a bere qualcosa. Già al telefono ho sentito una voce vaga, tremolante e sospetta…eh…nnon pposso…. ….ssto facendo le mie famose llasagne…..vvengono a pranzo i miei…l’Atalanta……le cavallette…..la cosa puzzava tremendamente di bruciato.

Senza preoccuparmi delle astruse ed esitanti scuse mi sono recato a casa di chef Basco per scoprire cosa bolliva in pentola…o meglio cosa cuoceva in forno. Superata non senza fatica la resistenza di Elena e appena varcata la soglia della cucina ……ecco che, nascosto dietro ad una tenda, si presentava uno spettacolo indegno…..un millantato chef alle prese con decantate lasagne ma in realtà alle prese con una serie di errori culinari da far accapponare la pelle …del pollo…..in ordine:

  1. Prosciutto e mozzarella…..no eh!! Non chiamarle lasagne prego chef Basco…chiamala piuttosto piadina farcita col ragù, ma non lasagne…Bruno Barbieri per molto meno lancerebbe la teglia contro il candido muro di casa
  2. Grana già grattuggiato in busta…..nooooo…..nemmeno l’impegno di grattuggiare grana fresco…
  3. E infine …la cosa peggiore……besciamella confezionata!!!! BESCIAMELLA CONFEZIONATA…..il mio cane che mangia di tutto….tirava per uscire dalla cucina!!
Ora per carità, niente contro la besciamella confezionata e il grana in busta….se vogliamo fare le lasagne per la mensa della Bonomelli…vanno benissimo…..se siamo di fretta pure…..ma se parliamo di alta cucina, come da sempre chef Basco si professa,….beh… ecco…una caduta così di stile mi ha rovinato la domenica….non oso immaginare ora da dove arrivi il pesce della sua altrettanto decantata paella….Findus.

Sono anni che ho accettato in maniera sportiva e, per lui, costruttiva la sfida culinaria proposta da BarDuca, sperando che questi stimoli possano in un modo o nell’altro migliorare le sue evidenti e numerose lacune di base. Ho sempre accettato, pur senza mai preoccuparmene, il suo sogno, irrealizzabile, di spodestarmi dal trono di Masterchef, ….ma ora vedo che i miei sforzi sono stati vani e che le mie speranze sono cadute ..affogate sotto uno strato di besciamella confezionata.

Giudici di Barduca mi ritiro dalla competizione Masterchef Oradel, non di certo per colpa vostra ma per decoro professionale, vado in cerca di nuovi stimoli ed avversari all’altezza, lascio volentieri il tanto ambito trono a chef Basco e lo lascio alle sue lasagne con mozzarella, prosciutto cotto, grana in busta, besciamella confezionata….ed in frigo probabilmente …. un cartone di Tavernello.

Chez Boni