domenica 26 giugno 2022

Seattle is still Alive!

Super concerto Pixies + Pearl Jam a Imola all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, emozionante peraltro calcare la pista, il rettilineo e le curve di leggendario circuito (il pensiero è andato subito a Senna). Mega raduno da 60.000 persone abbastanza eterogenee ovviamente con molti della nostra età ma anche tanti giovani, fortunatamente con molto spazio per chi voleva stare un minimo distanziato ma colpo d’occhio sulla folla impressionante.
Pixies: dico solo che hanno chiuso con una fantastica Debaser ed hanno aperto con Gouge Away. Unici come sempre. Frank Black anche dimagrito, sembrano in palla e la nuova bassista ormai è ben integrata, anche se Kim Deal resta insostituibile... (la nuova suonava con i TOOL e Billy Corgan).
Pearl Jam in grande spolvero, Eddie Vedder impressionante per carisma, partecipazione, voce ancora potente. Mike McCready scatenato (Gossard, Ament e Cameron impeccabili). Un trionfo per tutti con Vedder che dialoga col pubblco praticamente a ogni pezzo.
I bis: State of Love and Trust, Black, Better Man e Alive…(chiusura con Yellow Ledbetter) da pelle d’oca con la folla al limite della commozione. Dopo due anni di attesa e rinvii un concerto importante.



 


Nessun commento:

Posta un commento