giovedì 30 giugno 2022
Campioni d'Italia: Stranger Things happens
alegherrr
un quartetto importante
foto storiche
mercoledì 29 giugno 2022
martedì 28 giugno 2022
domenica 26 giugno 2022
Seattle is still Alive!
Super concerto Pixies + Pearl Jam a Imola all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, emozionante peraltro calcare la pista, il rettilineo e le curve di leggendario circuito (il pensiero è andato subito a Senna). Mega raduno da 60.000 persone abbastanza eterogenee ovviamente con molti della nostra età ma anche tanti giovani, fortunatamente con molto spazio per chi voleva stare un minimo distanziato ma colpo d’occhio sulla folla impressionante.
Pixies: dico solo che hanno chiuso con una fantastica Debaser ed hanno aperto con Gouge Away. Unici come sempre. Frank Black anche dimagrito, sembrano in palla e la nuova bassista ormai è ben integrata, anche se Kim Deal resta insostituibile... (la nuova suonava con i TOOL e Billy Corgan).
Pearl Jam in grande spolvero, Eddie Vedder impressionante per carisma, partecipazione, voce ancora potente. Mike McCready scatenato (Gossard, Ament e Cameron impeccabili). Un trionfo per tutti con Vedder che dialoga col pubblco praticamente a ogni pezzo.
I bis: State of Love and Trust, Black, Better Man e Alive…(chiusura con Yellow Ledbetter) da pelle d’oca con la folla al limite della commozione. Dopo due anni di attesa e rinvii un concerto importante.
venerdì 24 giugno 2022
mercoledì 22 giugno 2022
The GOAT
Kareem Abdul-Jabbar: “I am still the all-time leading scorer in the NBA and I only made one three-point shot”
e aggiungo che ha fatto pure 4 anni di Università (se non erro 3 campionati il primo non giocava secondo il regolamento, i primi anni non facevano parte della squadra che faceva il campionato)
martedì 21 giugno 2022
lunedì 20 giugno 2022
Quizzone Campionato Italiano: i vincitori e la classifica aggiornata
Con la vittoria del titolo dell'Olimpia:
🏆🏆🏆3 punti del Quizzone a Duca, Galiz, Primera, Mario per l'Olimpia ( 🏆+1 al Mario per averlo vinto lui...)
🏀🏀 2 punti a PatLar, Basco, Zio (Virtus...)
🎱 0 punti al Boni (Scavo)
CLASSIFICA QUIZZONE DI APERTURA 2022
PatLar, Duca, Galiz, Primera 7
Boni, Basco, Micio e Zio 6
Fusto e Mario 4
domenica 19 giugno 2022
Quizzone NBA: grande bagarre in testa!!
CLASSIFICA QUIZZONE DI APERTURA 2022 POST NBA
Boni e Micio 6
PatLar 5
Basco, Zio, Fusto, Duca, Primera, Galiz 4
3 punti e vittoria del Quizzone NBA per Micio, PatLar, Galiz, Fusto, Zio, Duca e Primera
2 punti Boni e Basco
Grandissimo Mario il quarto Scudetto è tuo! Per Beppe è il primo!
Alzala Mario Alzala!
Una strepitosa Olimpia conquista il titolo davanti ai 12.000 del Forum ed è un'apoteosi per tutti i tifosi e amici del Mario. Quarto titolo per il Mario e primo tricolore per il Beppe che dal Lussana vola al titolo di Campione d'Italia!
Eccezionale prestazione di Primera che ha portato a Barduca tutti i numeri 1 della serata compreso l'amico Fognini compagno di doppio la domenica mattina ai campi di Loreto (giocano contro Zugarelli-Canè). Postazione esterna in casa Barduca col tifoso n.1 Galiz tensione e in continuo collegamento col Forum dove c'era anche Patlar.
la famiglia del tricolore in questo caso con la Coppa del Quizzone del Titolo Italiano di Barducalo Skylhines di Milano, devastante
il nuovo doppio di Davis dell'Italia
a presto altri aggiornamenti....
giovedì 16 giugno 2022
Warriors Champions!
Si chiude il Quizzone NBA di Barduca, grazie Warriors grazie Steph, grazie Klay, grazie Steve Kerr!
Curry per me nella Top Ten all time dei grandi giocatori NBA e senza l'infortunio che ha tolto due anni a Thompson (e Durant nella finale con Toronto...) potevano essere più di 4 titoli in 6 finali.
commento sulla finale: a parte Tatum nessuno dei Celtics sarebbe in quintetto a Golden State, al contrario tutti i 5 dei Warriors sarebbero in quintetto nei Celtics.
I Warriors ora sono una Dinasty
Le grandi dinastie NBA secondo Barduca:
Celtics anni 50’-60’ (11 titoli)
Lakers anni ’80 (5 titoli e 7 finali)
Celtics anni ’80 (3 titoli ma solo perché giocavano contro Lakers, Sixers e Pistons)
Bulls anni ’90 (6 titoli su 6 finali)
Lakers anni 2000 (5 titoli e 7 finali)
Spurs anni 2000 (5 titoli ma in più tempo)
Warriors anni ’20 (4 titoli e 6 finali)
mercoledì 15 giugno 2022
martedì 14 giugno 2022
Patlar non molla niente: i Lekka lekka's lanciano la sfida
I Lekka Lekka’s impegnati nel tornei 3 vs 3 a Dalmine hanno ben figurato nonostante il caldo torrido e la mancanza di allenamento.
Alegher e cuntent !!
lunedì 13 giugno 2022
domenica 12 giugno 2022
venerdì 10 giugno 2022
giovedì 9 giugno 2022
Winnig Time & Humble
Winning Time: la serie sulla dinastia Lakers non è male, gli attori sono quasi tutti credibili (Adrien Brody è un premio Oscar ma non può fare Pat Riley...) e lo stile è divertente, retrò (anche abbastanza spinto, in certe scene non si sono risparmiati, diciamo che non è per famiglie). Non era certo facile impersonare Magic, Jabbar, Nixon, Jerry e Jeannie Buss in un modo vicino alla realtà. E' ovviamente molto romanzato (mai come la realtà comunque...) ma la scelta stilistica è apprezzabile, vediamo andando avanti. Comunque capisco perchè Jerry West abbia voglia di far causa, i personaggi sono tutti delle macchiette e in un certo senso si è voluto proprio "demitizzare" questi campioni o ex campioni e costruire ex novo una serie, divertente e dissacrante, che potrebbe stare in piedi da sola. Stile commedia. Per ora direi che, anche se non passarà alla storia, la serie si lascia guardare, ovviamente perchè si parla di basket. Somigliante l'attore che fa Magic, ha un sorriso contagioso quasi come il Magic.
Humble: sto vedendo il film di Netflix con Adam Sandler e Juan Hernangomes oltre a una serie infinita di camei da parte di stelle NBA o ex stelle NBA (reali). Sono a metà e per ora a parte la grande passione di Sandler per il basket non so se sarà all'altezza di altri film sul basket. Anzi sicuramente no. Anche in questo caso aspettiamo il secondo tempo a giudicare.
mercoledì 8 giugno 2022
martedì 7 giugno 2022
lunedì 6 giugno 2022
Addio a Gianni Clerici
Ci lascia un gigante del giornalismo sportivo, ci ha fatto innamorare del tennis insieme a Rino Tommasi, numero 1
domenica 5 giugno 2022
sabato 4 giugno 2022
Ohhh Fiorentinaaaaaa!!!
certo non che noi possiamo dire che siamo dei principianti della griglia ma vuoi andare a Firenze e non prendere una (palata) Fiorentina!!!! La verità è che quando mi hanno riconosciuto hanno chiesto se lo chef di Barduca poteva andare in cucina ed aiutarli a raggiungere la cottura giusta e poi ho posato per un paio di foto con i colleghi
il sesto stones!!! al mitico Move ON di Piazza del Duomo a Firenze, vinili e cocktails
per non parlare del magico Antico Vinaio il prosciuttaio con i panini più famosi e gustosi del mondo, la coda a mezzogiorno è irreale, stamattina alle 10,00 aprivano e c'era gente che già chiedeva se poteva avere una schiacciata...all'ultima sera abbiamo scoperto che era dietro casa nostra.
continua....