domenica 12 novembre 2017

La cucina di sottrazione

Sabato sera Chez Boni si è esibito nella realizzazione della sua ultima invenzione, la "cucina di sottrazione", che è molto lontana dalla sua natura essendo Chez Boni noto per esagerare con ingredienti e misure. Ospitando Chef Scintilla, il nostro stellato ha prodotto un primo tipico della tradizione pugliese come le orecchiette alle cime di rapa, senza peraltro inserire nel piatto le cime di rapa, lasciando perplesso l'ospite. Girano voci che fossero finite al supermercato.
La Rapa senza la Cima

l'Host si accorge della grave mancanza in cucina

Impiattamento numero uno con aggiunta di cannella

Impiattamento con vino argentino

"Questo piatto non usciva dalla mia cucina" pare abbia commentato Scintilla
Detto questo il piatto ha superato la prova (io avrei sottratto anche la cannella già che c'era, che gh'entraa negot...ndr ) come ottima la foccaccia alla cipolla (non di tropea ma di scalea) e il secondo, le temibili bombette di Barletta....
Le bombette di Barletta!!
 Chez Boni è stato visto oggi di buon mattino uscire di corsa dalla sua cucina per effettuare una seduta straordinaria di jogging al fine di smaltire la cena della sera prima, pare che a metà percorso abbia accusato alcuni cedimenti e sia tornato al passo verso la sua dimora. Non si hanno notizie di Chef Scintilla.

Nessun commento:

Posta un commento