giovedì 21 agosto 2014

The King of Paella

Non contento del suo ultimo risotto, passato un po' sotto silenzio, Chef Scintilla alias Basco ha voluto organizzare una Paellata di fine estate per puntare direttamente allo scettro di Re dell'estate 2014, titolo messo in dubbio dalle ultime prestazioni dei suoi chef competitors. The King of Paella ha preparato nel suo locale in centro città una sontuosa Paella de Marisco, che doveva essere servita puntualmente alle ore 20,00, preceduta da un pregiato "affettato di Marlyn" proveniente da Key West casa Hemingway. Chez Boni e il sottoscritto però si sono presentati solo alle 20,20 (ritardati da un lelo gestore di un noto locale) e quindi sono stati accusati dallo chef di voler boicottare la riuscita del piatto. Dopo un accenno di rissa ci si è accomodati, quando Elena ha riportato tutti alla calma.

                                             la spettacolare paella per 8 persone del Basco

Malgrado qualche chicco un po' al dente il piatto ha superato la dura prova del noto assaggiatore Angelino, chiamato per l'occasione, e dopo una serie di bis e tris ecco il risultato finale.

                                                   Notare che l'abbiamo mangiata in 4!

Ed ecco il Boni all'attacco dal 16esimo scampo....proveniente dall'acquario di Genova
Scintilla se la ride sotto i barbì sapendo di aver calato il suo jolly preferito in zona Cesarini, però giocava in casa
L'Angelino pare abbia fatto il quatris, insieme a me, ma il suo voto non vale essendo un parente
Una parola anche sull'accompagnamento, pur non avendo portato il Ca' del Bosco, i due ospiti della famiglia Basco si sono presentati con la famosa birra Super che ben ha concluso la serata innaffiata da Franciacorta vari di cui non ricordo tutti i nomi, tra cui il migliore portato dall'Angelino

                                                                     Andate in pace



Nessun commento:

Posta un commento