lunedì 3 marzo 2014

L'americano di Bergamo e un vecchio aneddoto

No, non è la NBA...è l'americano di Bergamo Cris Masper che schiaccia nella famosa DrusoArena (nome da me coniato nel 2005, lo ricordo), il famoso palazzetto sotto il livello del mare. Vai Crisss (dal suo profilo instagram)
Questa immagine mi ricorda una partita del Supergruppo Nosari che disputò il campionato 1990 Juniores Nazionali. Giocammo a Cantù, al Pianella, contro l'allora Clear. Nel primo tempo volai in contropiede a 100 all'ora inseguito da un canturino che voleva stopparmi. Mi lanciai in terzo tempo il più forte possibile per evitare la stoppata ma sentiì solo una botta e volammo entrambi a terra verso le barriere. Mi girai e da terra vidi il pallone rimbalzare sul ferro e poi un'ombra arrivò in volo per affondare una bimane imperiosa in tap in. Era il Cris! Due punti esaltanti ed ovviamente un assist per me a referto... L'immagine che ho in mente era più o meno uguale a questa. Ricordo diversi aneddoti divertenti di quel match (eravamo sopra all'intervallo, poi perdemmo di poco). Magari una volta li raccontiamo.

America - I Lakers vincono a Portland (!!!) 107-106 con un lob quasi sulla sirena di Wes Johnson...guarda il Videeo intanto l'idolo di Cris, LBron, fa il career high di 61, alegherrr

Nessun commento:

Posta un commento