lunedì 31 marzo 2014

Sfilata: squalificato il carro dell'Oradell!!

Clamoroso: pare che il Granducato di Pontida abbia squalificato il carro dell'Oradell perché sullo stesso mezzo era stato fatto salire un arbitro come rappresentante della categoria, il quale però sarebbe stato malmenato da un ex giocatore in costume (c'è un sospetto) dopo soli 10' di convivenza pacifica. Il carro rappresentava un campo da basket con due canestri, sotto un canestro il Free prendeva il rimbalzo e si esibiva nel lancio lungo per il Duca che scattava, si stirava, si accasciava e veniva sostituito da un Coach Rasmo che allargava le braccia e scuoteva la testa chiedendo il cambio. La scenetta veniva ripetuta ogni 30'' per il pubblico. Nel frattempo il Basco si esibiva in una serie di inturciade a rotazione sotto l'altro canestro, svenendo poi per i giramenti di testa e venendo sostituito pure lui. Intanto il Phil tirava ogni cosa gli passasse per le mani verso il canestro, anche i coriandoli. Dopo 15' il carro era già fuori controllo, l'intervento dei vigili ha scongiurato che la situazione degenerasse il Silvano è stato costretto a dirigersi verso Urgnano dove invece la sfilata si è protratta fino alle 3 di notte tra due ali di folla festante e si è conclusa con il ribaltamento e la messa a fuoco del carro alla Basella.

I Lakers hanno vinto!

Molto bene e speriamo che questa stagione finisca il prima possibile!!!

domenica 30 marzo 2014

Final Four

UConn-Florida
Wisconsin-Kentucky
non ho ufficialmente nessuno in corsa dopo che i Wildcats hanno buttato fuori Michigan 75-72 stanotte. Favorita: Florida

Mezza Quaresima

Oggi sfilata di mezza Quaresima, qualcunodice che ci sarà anche il carro dell'Oradell

Madnesssss: Wisconsin alla Finals

Nooooooo la mia favorita Arizona viene fatta fuori da Wisconsin per 64-63 dopo un supplementare!!! Mi resta solo Michigan mentre il Boni ha sempre la sua favorita Florida alla Final Four. Complimenti ai Badgers vera rivelazione del torneo. Spettacolare Kaminsky con 28+11 per i Badgers.


sabato 29 marzo 2014

Kentucky e Michigan State avanti!

Entrambe alle Elite 8 (Guarda qui il tabellone aggiornato). Hanno battuto gli arcirivali di Louisville in rimonta e la favorita Virginia di misura. Del mio pronostico ci sono Arizona e Michigan che possono ancora arrivare alla Final Four, non male!

venerdì 28 marzo 2014

Quando i Litfiba erano un mito

Sulla strada ci sono solo io.....circondato dal deserto intorno a me (ma i veri intenditori capiranno che questa versione non è quella originale di Litfiba 3)
TEX il video 

Attenzione

Forse, potrebbe, non si sa, ma...ho sentito dire che....

Accadde oggi

3/28/1995: 55 points & the Bulls 113-111 win for MJ in Manhattan 

The Grunge Scene

Happy Birthday, Steve Turner! 
Mudhoney

Tutti gli occhi sono già sulla rivalità

Kentucky-Louisville!!!! Venerdì notte, Calipari contro Pitino! Wildcats contro Cardinals! Kentucky ha vinto 8 titoli nazionali, 4 dal 1958. Louisville ha 3 titoli, nessuno prima del 1980.


March Madness: addio UCLA...

Arizona, Wisconsin, Florida e Dayton sono alle Elite 8.

giovedì 27 marzo 2014

KD nella storia in bella compagnia

kevin durant has  25+ points in 36 straight games. Last 3 players to score 36 in a row in single season: Michael Jordan, Wilt Chamberlain, Oscar Robertson, Freee Moretti.

Classifica Quizzone di Apertura 2014

Dopo il Punto Fragolina che ha visto la vittoria di Galiz, Micio, Basco, Mario, Primera (complimenti a tutti) ecco la classifica del Quizzone aggiornata:  
 
Mario e Primera 12
PatLar 9 
Galiz 8
Scintilla e Micio 7
PresAZB 6 
Fusto 3 
Claudione 2 
Boni 1

mercoledì 26 marzo 2014

Australia: non è per tutti

Superbank, l'onda migliore con la folla più pazza del mondo. Per la cronaca quello indicato dalla freccia è l'11 volte campione del mondo Kelly Slater, un po'di rispetto magari?

Fragolina Luraschi: 5 vincono 1 punto

Il punto fragolina va a.......Micio (se lo merita), Basco, Galiz, Primera e Mario!!!! Infatti la maglietta in questione non era delle mie che ho lasciato nei ristoranti di mezzo mondo ma quella della mia omonima Katia Luraschi, ex della Foppa!!! Bastava ingrandire l'immagine per vedere la dedica...
Vai Katiaaaaaaa


martedì 25 marzo 2014

Più di un gioco

L'ho preso solo perchè ho visto Tex Winter in copertina. A breve la recensione.

3vs3 o Fight Club?

Le similitudini tra i 2 eventi sono sempre di più. Dopo mesi in cui, tra i partecipanti, si sono susseguite voci relative ad un'imminente ripresa del 3vs3 a metà campo (voci rivelatesi peraltro sempre infondate), ecco che venerdì scorso il Fusto (ovvero il Tyler Durden del 3vs3) riceve un sms da Phil Camoni (i 2 non si sentivano da quasi un anno !) con il seguente scarno messaggio:"Fate 2 corse stasera ?". Quando il Fusto me lo ha raccontato, e mi ha fatto anche vedere il messaggio, mi sono commosso. L'episodio descrive perfettamente lo spirito che anima il 3vs3 a metà campo e i suoi partecipanti: non si sa dove e nemmeno quando, ma prima o poi ci ritroveremo per una partitella in palestra e una pizza alle ciliegie.
by Primera

ps. Ricordo a tutti che c'è un punto fragolina in ballo, a breve si chiude (una risposta esatta è già pervenuta)

La nota catena (dello sciacquone)

In questo bel week end di vento e pioggia ho fatto una scappata in quel di Genova ed oltre alla classica camminata a Caricamento sul molo, ho fatto due spese nella nota catena di supermercati di un noto magnate orobico.
by PatLar

lunedì 24 marzo 2014

Il mitico Poz

Spettacolare intervista al Poz dal sito della Fip che ricorda la semifinale olimpica del 2004...
Video

Tyler Inman può volare

Il tipo salta discretamente....Insane Dunk Contest, molto meglio della NBA
Video NCAA NAIA Contest

Poi c'è sto pazzo...
Video

Sweet Sixteen: go Bruins

Eccole, anche Syracuse va fuori, resta dentro la mia favorita Arizona insieme a Michigan, per il resto è un macello. Ma che sfide! Louisville-Kentucky, UCLA-Florida....Go Bruinss!!!!
Guarda il bracket

Alert: Punta fragolina!

A chi appartiene questa maglietta esposta in un noto ristorante bergamasco?
by Micio

domenica 23 marzo 2014

Diano Marina S.Anna


record di surfisti, comincia ad essere troppo affollato! C'è anche uno stand up paddle, forse so chi è, beati loro

sabato 22 marzo 2014

Edicola musicale

L'altro giorno stavo guardando i giornali musicali esporti in un'edicola ed ho visto delle nuove versioni di Mucchio, Rockerilla, e altro. Mi sono chiesto se non sia il caso di non prendere più Rumore e provare a tornare a leggere ogni tanto qualcosa di quel tipo. Bah, non saprei

Madness (2)

@skullbase brand

Clamoroso: Duke è fuori!

Mercer inizia la pazzia e butta fuori subito coach K
leggi qui
la mia favorita Arizona è ancora in corsa

venerdì 21 marzo 2014

Il vero playmaker

C'è poco da fare, per chi ha la nostra età March Madness è uguale a Bobby Hurley


Classifica Quizzone di Apertura 2014


Dopo l'ultima tappa che ha visto la vittoria di Fusto, Mario, Primera e Galiz (complimenti a tutti) ecco la classifica del Quizzone aggiornata:  
Mario e Primera 11 
PatLar 9 
Galiz 7 
PresAZB, Scintilla e Micio 6 
Fusto 3 
Claudione 2 
Boni 1

March Madnessssss

E Ohio State che è già fuori al primo turno???? Pazzesco

giovedì 20 marzo 2014

Vai Phil

Ecco lo striscione che i tifosi dell'Oradell hanno fatto trovare a Phil Camoni di passaggio ad Urgnano

Quizzone vintage: i vincitori e la mezza ruota


"Grandissimo Scrondo! Che emozione vedere questa foto! Sharunas Marciulonis è idolo indiscusso! Ma cazzo il collo nello Gomelski ha allenato Thacenko e ha inventato la mezza ruota! E' lui la volpe Bianca! Purtroppo me ne manca uno. Chi è il terzo? Pagnoncelli?" Fusto

"Sarunas Marciulionis, Aleksandr Gomel'skij: LA VOLPE ARGENTATA assieme al grande Lura: IL DUCA.............. BIANCO" Mario 

"Il giocatore ovviamente è Šarūnas Marčiulionis. quello in parte è papà Gregis detto il Grigio." Boni

"Marciulonis e suo zio". Basco

Ecco solo alcune delle risposte pervenute al Quizzone Vintage! Ovviamente il giocatore è stato facilmente riconosciuto nel mitico Sharunas mentre Gomelski era più difficile. Detto questo si aggiudicano la tappa (e non poteva essere diversamente trattandosi dell'inventore della mezza ruota!!!) il Fusto, Mario ma anche Galiz e Primera che hanno indicato nel soprannome di Alexander Gomelski quello di "colonnello". Infatti tra alcune fonti ho trovato anche questo come soprannome, che è corretto essendo lui stato un colonnello dell'Armata Rossa.  Boni, Micio, Basco e PatLar si aggiudicano 1 punto avendo indovinato solo Marciulonis.Per la cronaca la foto è stata scattata in Olanda nel 1988 alle qualificazioni per le Olimpiadi di Seul.
Così è deciso, ora aspetto le proteste (a breve la classifica generale aggiornata)

mercoledì 19 marzo 2014

Kobe dixit

"Barack Obama potrebbe giocare in questi Lakers"

Quizzone: quasi quasi ci siamo

Ancora una notte di attesa per sapere la risposta esatta al Quizzone che ha risvegliato antichi fremiti ormai sopiti in alcuni partecipanti che si temeva fossero caduti in letargo. Invece l'immagine proposta è stata azzeccata ed una risposta non era così semplice come immaginavo, ma qualcuno ce l'ha fatta ed ha preso i 3 punti. Attendiamo il responso della giuria popolare. Aggiungo che riguardo l'identità del personaggio più anziano ne sono arrivate delle belle....

Il Boni in ricordo di Andrew Wood


Il 19 marzo del 1990 scompariva a soli 24 anni Andrew Wood, sicuramente il personaggio più eccentrico e carismatico dell’intera scena musicale di Seattle, fondatore e cantante prima dei Malfunkshun e poi dei Mother Love Bone, seminale gruppo dal quale, con un benzinaio di San Diego con la passione del surf alla voce, si formarono i Mookie Blaylock!!!, obbligati poi, non avendo mai chiesto consenso al diretto interessato, a cambiare nome diventando i ben più noti e conosciuti Pearl Jam. Ed è proprio per commemorare la tragica e prematura scomparsa di Andrew Wood che nel 1991 alcuni componenti dei Pearl Jam e dei Soundgarden si sono uniti per un album tributo dal nome Temple Of the Dog; album dal quale non si può non ricordare la stupenda e struggente Hunger Strike (che spero BarDuca proponga). Mai due voci così insieme. Dopo tanti anni ancora pelle d’oca.

P.S. Per onore di gossip i Pearl Jam avendo (mal volentieri) cambiato nome, intitolarono il loro primo album “Ten” proprio in onore del numero di maglia (prima Nets poi Hawks) del loro idolo cestistico Mookie Blaylock (e il cui nome fra l’altro è sempre scritto a pennarello sul basso di Jeff Ament), ma Federico Buffa sostiene invece che quello non fu il vero motivo. Secondo Buffa infatti i Pearl Jam scelsero il nome “Ten” dopo aver visto il protagonista assoluto e incontrastato della Summer League di Seattle del 1991, un certo World M. Free da Osio, centro bianco appena uscito dagli juniores, atletico e con ottima visione di gioco che indossava un’aderente canotta blu bordi bianchi Microsystem con, appunto, il numero 10 (i Sonics però preferirono prendere come centro – pentendosene ancora oggi - Rich “chi?” King da Nebraska!!!). Quell’anno i Sonics furono ultimi nella classifica NBA dei rimbalzi. Eddie Vedder (l’ex benzinaio di San Diego) indossò la canotta blu bordi bianchi n. 10 al concerto del Forum di Los Angeles nel 2001.

by Boni
gran pezzo....complimenti

Hunger Strike il Video 


martedì 18 marzo 2014

Torna a casa Phil

Altro che Harden, era lui il vero Barba!!!!

lunedì 17 marzo 2014

Somewhere in France

L'unico Re delle grandi onde, Shane Dorian, ieri a Belharra in Francia incontra la tempesta Hercules
Video French Caos, spettacolare

Torna il Quizzone vintage!

Ecco una storica immagine scattata in Olanda che raffigura un giovane play bergamasco in trasferta insieme a due mostri sacri. Il Quizzone da tre punti esige solo risposte esatte in modo completo: chi sono i due personaggi raffigurati insieme a me (...) e qual'è il soprannome dell'ultimo a destra?? Non saranno accettate risposte incomplete salvo proprio siano troppo divertenti (allora ci sarà un punto premio di consolazione). Questa è una delle foto a cui tengo maggiormente, perchè quello in mezzo è stato proprio uno dei miei idoli di gioventù.

St. Patrick

Oggi è St. Patrick, auguri a tutti i Patrizi e alle Patrizie, e soprattutto alla Patrizia Gibe.

March Madness: here we go!!

Ecco il tabellone definitivo del torneo NCAA. Florida n. 1.
Io dico che le Final Four sono: Syracuse, Virginia, Arizona, Michigan. Vince Arizona.

La sapeva lunga il vecchio Freekkkyo

by Basco

domenica 16 marzo 2014

sabato 15 marzo 2014

Cooorrriiiiiiiiiii

km 8,48
durata 1:01:38
ritmo per km 7:16
calorie 652

Phil Jackson torna ai Knicks

Ma come dirigente, non come giocatore. Ho recuperato la figurina Panini che avevo messo via.

venerdì 14 marzo 2014

ACC: Florida State inchioda Maryland

Vincere con una schiacciata non è male!
Video
anche come dire: "mi raccomando sull'ultima azione chiusi in difesa, non lasciamoli penetrare"

Immagini da Cannes

 Il nuovo Palasport dell'Oradell pronto per il 2022
 il nuovo acquisto dell'Oradell, un po' statico ma coraggioso
La mia nuova auto
La sede sociale, la bibita sociale

Esultanza scomposta!!

Abbiamo ricevuto un video dal micio che mostra la sua esultanza dopo un gol di tanti anni fa. Eccola!
senza commento.... 
(è inutile specificare che il personaggio in questione non è ovviamente il micio, anche perchè il Basco dice che il micio non ha mai segnato)

giovedì 13 marzo 2014

Lakers alla ricerca di un noto coach italiano

Tentativo impossibile dei lakers di riportare coach Zen a LA ma sembra certo che Phil sarà il nuovo presidente dei Knicks. Kobe pare sia incazzatissimo, però dice di essersi ricordato di un allenatore in Italia che diceva sempre " la NBA l'e' mia come il campionat Italia' " . Stanno provando a contattarlo cercando sull'elenco " pinpirulin" .

mercoledì 12 marzo 2014

News from Usa

Pare certo che D'Antoni non allenerà i Lakers l'anno prossimo. Sarebbe stato assicurato ad alcuni giocatori.

Soup oignons

Prosegue il corso di aggiornamento culinario di Bar Duca in vista della nuove edizione di Masterchefff Oradell. Questa sera zuppa di cipolle alla francese. Coraggio!
Alegher

martedì 11 marzo 2014

Buon mercoledì a tutti

Grazie a tutti gli amici di Bar Duca per la fantastica cifra di 60.000 contatti, raggiunta e superata in scioltezza. Ad Maiora!!

Gold Coast: Brasiiiillllll

Gabriel Air Medina e Stephanie Gilmore vincono la prima tappa del mondiale di surf in Australia. Che sia l'anno del fenomeno brasiliano ed il quinto titolo per Wonder Gilmore?
Www.surfline.com

Clamoroso a New York

Secondo un mio amico di New York presto una picchettata di tifosi esasperati fuori dal Madison contro il presidente dei knicks!!! Dove per picchettata intendesi persone con cartelli in mano ( cioè un picchetto insomma...)

lunedì 10 marzo 2014

Public Image Limited

In questi giorni per improrogabili motivi tenici il blog potrebbe essere privo di immagini. Ma non è detto!
by Ciccino De Cortes 2008

Coach Zen e la Grande Mela

Ora che non c'è più l'Oradell, i Lakers fanno c......, vuoi vedere che mi tocca davvero tornare a Manhattan dall'amico Spike?

top ten NBA

Al via la nuova stagione del vero Mastercheff

Con la fine della nuova edizione Sky di Masterchef e l'inizio della bella stagione delle grigliate riprende ufficialmente Mastercheff Oradell con  la partecipazione dell'onnipresente Chef Baschienic ed il suo improbabile linguaggio italo-borgosantacaterinese. I concorrenti stanno già affilando i coltelli e scaldando le graticole, anche se quest'anno ci sarà uno spazio vegano-vegeteriano visto che bisogna sempre seguire i nuovi trend ed essere anche po' più moderni. Tipo il tofu, le alghe, lo zenzero, cavallette, quelle robe lì.

Ecco due protagonisti delle passate edizioni alle prese con una nuova specialità dal sapore esotico

Regular season NBA: tutto può succedere

Chi non aveva previsto la vittoria dei Lakers contro OCK con 42 punti di Jodie Meeks?? Era facile. probabilmente D'Antoni si è guadagnato il rinnovo solo con questa vittoria. 21+11 per Pau e solo una tripla doppia per KD.

domenica 9 marzo 2014

Trova il VIP

Scova il VIP nel nuovo video Quennie Eye del giovane Paul McCartney, pare ci sia pure un giocatore dell'Oradell detto "the Cat", insieme a Kate Moss. Ma non è provato.
Video

Running on hills

km 9:48
durata 1:17
tempo per minuto 08:08
calorie 725

Percorso: città bassa, longuelo, astino alta, borgo canale, piscine.
Con un emozionante passaggio di fronte alla casa che fu del Grande Giorgio Keller.

sabato 8 marzo 2014

Un brindisi alle donne

Miami 2005 Mojito Cafè
Notare il ramo d'acacia nel bicchiere...

8 marzo

Un abbraccio a tutte le donne da Bar Duca!
alegher