R.I.P. Paul Walker
un grande attore e surfista
sabato 30 novembre 2013
Tutti alle Hawaii !!
Ci siamo, inizia la settimana più importante dell'anno alla Hawaii con la Triple Crown che terminerà con l'ultima tappa del campionato mondiale. In corso ora la Vans World Cup a Off The Wall (Video spettacolo sulla tavola con Kelly Slater). Tutti alle Hawaii !!!
venerdì 29 novembre 2013
Varazze Italy!
Niente meno che su Surfline.com uno speciale su Varazze the best reff break in Italy!!!
E noi che ci lamentiamo sempre, basta muoversi che le onde ci sono anche in Italia, e poi c'è anche la focaccia..Bélin
alegherrr
E noi che ci lamentiamo sempre, basta muoversi che le onde ci sono anche in Italia, e poi c'è anche la focaccia..Bélin
alegherrr
I 10 tifosi tipo dell'Olimpia Milano
Mitico pezzo in questo blog sui tifosi di Milano, io devo dire che mi riconosco un po' in tutti, di più nel nostalgico (ma non nel traumatizzato di certo o nel bimbominkia per motivi anagrafici). Anche l'esperto però...ma quello che al primo fallo subito tira fuori il libro dei santi mi fa morire... alegherrr
da Mybasket.it
Leggi l'articolo
da Mybasket.it
Leggi l'articolo
Basco segnala: "Hit Me!"
Su segnalazione del Basco pubblichiamo questo divertente video di Jason Kidd che cerca di prendere tempo con una tattica definita dallo stesso Scintilla "alla Fustinù!", invitando un suo giocatore a colpirlo e facendo finta di rovesciare un bicchiere d'acqua per avere una specie di time out ulteriore nelle fasi finali del match. Perso con i Lakers, peraltro.
"Hit Me!" Giasone diventa subito il nostro nuovo eroe, che fenomeno!
Guarda il video
versione Britney Spears
"Hit Me!" Giasone diventa subito il nostro nuovo eroe, che fenomeno!
Guarda il video
versione Britney Spears
giovedì 28 novembre 2013
mercoledì 27 novembre 2013
Nets - Lakers 94 - 99
Ci siamo sbagliati, abbiamo visto Garnett e Pierce e pensavamo di giocare contro i Celtics e quindi abbiamo dovuto vincere. Tra l'altro in maglia nera (i lakers)
La Bomba
La Bomba Navarro tira da 3 in riscaldamento, secondo te quante ne mette in fila? Mi raccomando ascoltate il sonoro dei tifosi del Partizan...
Guarda il video
martedì 26 novembre 2013
lunedì 25 novembre 2013
La lezione del Grande Professor Fiumara
Perchè come disse l'indimenticato Prof. Giovanni Fiumara ad uno sprovveduto dirigente casertano che faceva il furbetto: "Ricordati che io e te insieme li freghiamo tutti...ma tu a me...eee non mi fregherai maiii!!!"
domenica 24 novembre 2013
Mastercheff Oradell: Chez Boni allunga col Classico Invernale Russo
Per sancire ufficialmente l'arrivo del grande gelo Chez Boni ha deciso di dare un colpo secco alla classifica di Mastercheff Oradell con un classico invernale russo come la Polenta Fregia con il Brasato di Coccodrillo del Volga, piatto che era solito mangiare sempre da bambino. Malgrado qualche piccola autocritica (mancano i chiodi di garofano, è poco speziata...) la pietanza ha certamente raggiunto lo scopo desiderato, ovvero venir spazzata in pochi minuti, dopo un antipasto a base di Patè di Cannes portato per l'occasione (da me stesso). Da segnalare il pericoloso vino locale Valcalepio Kàlos che segna 15° gradi sull'etichetta ma in realtà raggiunge i 23° non appena stappato con effetti immaginabili....
We need a bigger boat
Se andate a pesca in Australia attenzione che potrebbe servirvi una barca più grossa...
Johnny Gannon @johnnygannon
Surfing Germany
Chi l'ha detto che a Monaco (Germania) non si fa surf? Basta andare al fiume Isar, che tra l'altro è in pieno centro città. Ecco perchè un paio di anni fa, durante una trasferta di lavoro, alle 8 del mattino con circa 10 gradi di temperatura vidi passare a fianco dell'auto un surfista in bicicletta con la tavola sottobraccio, gocciolante...ho sempre pensato di aver avuto un'allucinazione ed invece...
sabato 23 novembre 2013
50.000!
Grazie amici
alegherrr
venerdì 22 novembre 2013
Milano batte l'Efes Istanbul
Ieri sera dopo 20 anni nell'ultimo quarto ho rivisto lo spirito Olimpia dei tempi d'oro quando il pubblico saltava in piedi per un rimbalzo in difesa o una palla recuperata. Che sia la volta bbbbuona??
giovedì 21 novembre 2013
Non fare le cose a metà...
I don't do things HALF-HEARTEDLY. Because I know if I do, then I can expect HALF-HEARTED results - Michael Jordan
mercoledì 20 novembre 2013
Intervallo
Questa foto è stata scattata nello spogliatoio dei Kansas City Chiefs durante l'intervallo del primo Superbowl della NFL. Era il quarterback titolare.
La soluzione
Claudione propone un quizzone nel quizzone sempre legato al Quizzone Universitario ma in questo caso non me la sento di assegnare punti poichè alcuni presenti a Salsomaggiore sanno già la risposta.
Dove'era il Fusto?
A Alle Terme
B A far volare l'aquilone
C A controllare la classifica avulsa
D A casa sua
Malgrado le risposte più plausibili fossero la B e la C, quell'anno il Fusto era...a casa sua!! Infatti divenne coach della squadra universitaria solo l'anno dopo, malgrado io me lo fossi scordato.
Dove'era il Fusto?
A Alle Terme
B A far volare l'aquilone
C A controllare la classifica avulsa
D A casa sua
Malgrado le risposte più plausibili fossero la B e la C, quell'anno il Fusto era...a casa sua!! Infatti divenne coach della squadra universitaria solo l'anno dopo, malgrado io me lo fossi scordato.
A grande richiesta riproponiamo
...pare che un partecipante al quizzone abbia chiesto la cittadinanza savonese. Nel frattempo continuo a consigliare a chiunque passasse da Savona un salto all'Osteria da Bacco nel centro storico! Numero 1 e Bacco personaggio spettacolare.
martedì 19 novembre 2013
Quizzone: la giuria ha deciso, la tappa a Claudione e Mario!
Dopo un'accurata verifica e accertata l'assenza del Fusto (vedi post precedenti) la giuria ha deciso di assegnare i 3 punti a Claudione e Mario che hanno risposto rispettivamente "Bianca" del Cus Bg e "Bernie" (suo marito). Essendo impossibile stabilire chi dei due abbia materialmente scattato la foto la vittoria è ex aequo. In vitù di tale risultato la nuova classifica del Quizzone é la seguente:
- Galiz e Mario 9
- Galiz e Mario 9
- Boni 7
- Basco e Micio 6
- Primera 5
- Primera 5
- Claudione, Fusto e PatLar 3
Ultim'ora: Claudione e Mario in pole position
Il Fusto ha confermato telefonicamente la sua assenza in quel di Montecatini 1996, prendendo di sorpresa anche la stessa giuria del Quizzone che quindi ora non sa più bene quale sia la risposta esatta. A questo punto le risposte più probabili sono quelle del Claudione che indicato come paparazzo la "Bianca" del Cus Bg e del Mario che ha indicato il marito della Bianca, soprannominato "Bernie" (in onore della famosa coppia del film Disney). La giuria è ancora ritirata.
Quizzone in alto mare
Non è ancora certa la risposta al Quizzone Vintage Universitario, pare che la prima indicazione "il Fusto" non sia corretta, il che spiazzerebbe anche l'organizzazione convinta che quella fosse la risposta esatta. La giuria è ora in consiglio per decidere come attribuire i punteggi.
lunedì 18 novembre 2013
I did it again! Fenomeno Paranormale
Lo ha fatto di nuovo! Dopo aver segnato 138 punti lo scorso anno in un match di NCAA Division III vinto 178-104 per il suo Grinnel College, Jack Taylor ne ha messi questa volta 109 nella vittoria 173-123 contro Crossroads tirando 24-48 da tre (35/70 complessivamente e 15/17 dalla lunetta). Notare che poco tempo fa nella vittoria 144-99 di apertura della stagione ne aveva messi solo 71.
Col fiato sospeso in attesa della soluzione
Tarda ad arrivare la soluzione all'ultima puntata del Quizzone, infatti mancano ancora alcune risposte. Dobbiamo dire però che ci sono già dei giocatori che hanno dato la risposta esatta, mentre altri hanno fallito. Tra le risposte sbagliate segnaliamo il Ger.Fo ed il Lucio Boniforti, che non erano presenti alle finals di Salsomaggiore. Questa "strana" tappa potrebbe dare una bella scossa alla classifica in vista del rush di fine anno del Campionato de Apertura.
sabato 16 novembre 2013
Quizzone Universitario vintage paparazzo
Questa clamorosa formazione del Cus Bergamo arrivò ad un passo dalle semifinali per il titolo italiano alle Finali Nazionali Universitarie di Salsomaggiore nel 1996. Domanda da 3 punti: chi scattò la foto?
venerdì 15 novembre 2013
Sul Forum di Aldo Grasso - Corriere.it
di Duca - mercoledì, 13 novembre 2013 |
---|
Buffa uno di noiI baskettari, categoria che dovrebbe imparare a conoscere a fondo, hanno nascosto il loro gioiello Federico Buffa per vent'anni, ma alla fine anche il mondo del calcio s'è accorto della sua grande capacità di raccontare storie ed emozionare. Non poteva essere altrimenti. Peccato, speriamo che sappia portare qualcosa di buono nell'attuale decrepito mondo del pallone in decandenza infinita, un mondo autoreferenziale che parla e sparla di se' stesso senza accorgersi che agli appassionati interessano molto di più i personaggi veri dei tempi che furono rispetto al nulla odierno. |
giovedì 14 novembre 2013
Masterchef Oradell Crudite'
In trasferta in Francia per motivi di lavoro Bar Duca pare sia stato avvistato di fronte ad un mega piatto di crudite' chiamato Plateau Royale che sarà' presto riproposto per la versione bergamasca con la polenta sotto le ostriche .
martedì 12 novembre 2013
The greatest...Kareem
from Twitter Kareem Abdul Jabbar
Kareem Abdul-Jabbar @kaj33
26m
Kareem Abdul-Jabbar
Next 100 orders get a limited-edition, signed photo commemorating Kareem's statue unveiling!!
lunedì 11 novembre 2013
Indiana State onora il Larry
Anche Larry Bird ha la sua statua ma non gliel'hanno fatto i Celtics bensì Indiana State, la sua università. 35 anni fa Larry Legend portò i Sycamore (detti anche i Sucamore) ad un record di 33-0 fino alla finale nazionale contro gli Spartans del Magic, perdendo 64-75. Fu la partita in diretta con la più alta audience nazionale di sempre per il basket universitario. Però a me quella statua ricorda di più il Larry Brescianini che il Larry Bird.
Seriate Hall of Fame
Proseguiamo la carrelata Vintage (annuncio un paio di chicche a breve veramente eccezionali) con la squadra dell'Iper Seriate 1993 finalista del campionato di Promozione. Si noti l'abbigliamento di Coach George War..., il Pera che tende pericolosamente a stare sulle punte nonchè l'utilizzo di palloni in velluto marrone provenienti direttamente dal campionati 1956-57 vinto dalla triestina. Non propongo quizzoni su questa foto perchè dubito che qualcuno non li conosca tutti....
Alegherrrr
Alegherrrr
domenica 10 novembre 2013
Green colora di verde Miami
Top ten della notte, Boston pride a Miami, Green sulla sirena da tre, marcato da Lebron
Video (scorrete e guardate anche il secondo video con Wade che sbaglia il secondo libero intenzionalmente ma non prende nulla...)
Video (scorrete e guardate anche il secondo video con Wade che sbaglia il secondo libero intenzionalmente ma non prende nulla...)
sabato 9 novembre 2013
venerdì 8 novembre 2013
Primera lancia Primavera
Il supercampione del Quizzone, Primera, in polemica con l'ultima classifica dello stesso, ove lui stazione in una posizione intermedia, avrebbe deciso di scendere in campo nella prossima tappa con la formazione Primavera. Quindi giocherà il Teo. Primera in realtà ha solo perso un paio di Bonus Fragolina che sono andati ai suoi rivali e quindi starebbe anche pensando ad un ricorso al TARQ (Tribunale Amministrativo Regionale del Quizzone) o in caso ulteriore alla Corte Europea dei Quizzoni.
giovedì 7 novembre 2013
Quizzone: era Francesco Fischetto il giocatore!
Il Quizzone d'annata con il Nata in volo ha mietuto qualche vittima ma ben 5 giorcatori si sono dimostrati in gran forma indovinando la risposta che era: Francesco Fischetto (nella foto in basso in un altro match), o Sifulì come dice il Micio. Hanno guadagnato i 3 punti nell'ordine il Mario, con qualche aiuto..., il Basco, il Micio, Galiz ed il Boni che ha anche dato una lettura dell'azione: il play Fischetto evita il tentativo di stoppata del Nata e scarica per "la mano come una colt" Malagoli che insacca!
In virtù di questo risultato la nuova classifica del Quizzone è la seguente con il Gallo che non molla la vetta, seguito dal Boni (Primera insolitamente sornione perde posizioni):
In virtù di questo risultato la nuova classifica del Quizzone è la seguente con il Gallo che non molla la vetta, seguito dal Boni (Primera insolitamente sornione perde posizioni):
- Galiz 9
- Boni 7
- Mario, Basco e Micio 6
- Primera 5
- Primera 5
- Fusto e PatLar 3
mercoledì 6 novembre 2013
Il commento del Fusto: non gli scappa nulla
Non lo so, azz. Però direi che il quizzone è da due e non da 3 perché allora i tre punti non c’erano. E’ interessante anche notare che la linea di fondo della pallavolo era tangente alla linea tratteggiata della contesa e cioè il campo di gioco aveva esattamente le misure attuali della Pesenti. Oggi alla Pesenti non possono giocare nemmeno i cadetti. Te somea normal?
Fusto
Fusto
Brindisi-SAV Bergamo: il ritorno del Quizzone!
il Nata che vola (dal post di Antonello Cobianchi e Robi Natalini)
Quizzone: chi è il n.6 della Bartolini? E' un mitico playmaker....vale 3 punti!!
Quizzone: chi è il n.6 della Bartolini? E' un mitico playmaker....vale 3 punti!!
Pixies a Milano: una recensione
da www.concertionline.com di Mara Guzzon
"Una Milano uggiosa ed un Alcatraz completamente sold-out hanno accolto ieri sera i Pixies, attesi nel locale meneghino per la loro unica tappa italiana. Dopo la performance in apertura degli AAAK (As Able As Kane),
la venue ha iniziato a popolarsi di over 30 nostalgici dei ‘90’s ma
anche di ‘nuove reclute’, giunti per assistere all’attesissimo show.
Black Francis, Joey Santiago e David Lovering hanno fatto la loro comparsa sul palcoscenico puntuali poco dopo le 9.15, questa volta accompagnati dalla bassista Kim Shattuck (Pandoras, Muffs) che ha preso il posto della dimissionaria Kim Deal.
Lo scambio è avvenuto dopo che la storica Deal ha lasciato il gruppo a
maggio di quest’anno, andandosene a seguito di circa 25 anni di
permanenza nella formazione cult statunitense. Bisogna però dare atto
alla sostituta di aver fatto il suo dovere senza far rimpiangere nemmeno
per un momento la collega e guadagnandosi dunque la piena approvazione
del pubblico. Tra distorsioni, chitarre taglienti ed una energia da far invidia
alle giovani band emergenti, la serata è trascorsa velocemente ed
intensamente: i momenti di “amarcord” ed emozione scaturiti dalla musica
dei quattro artisti – che sono tornati a nove anni di distanza
dall’ultima reunion del 2004 – hanno fatto fermare il tempo per un’ora e
tre quarti.
Senza proferire parola tra un brano e l’altro il quartetto di Boston ha
suonato un pezzo dopo l’altro, con solamente una piccola pausa a
precedere l’unico encore del concerto .Dopo l’apertura con “Caribou” lo show è infatti entrato nel vivo con “Monkey Gone to Heaven”, “Velouria” e altri ottimi brani come “Here Comes Your Man”, e il nuovo e potente singolo “Bagboy”. Il gruppo ha anche eseguito alcune cover: “In Heaven” di David Lynch (contenuta nella colonna sonora della pellicola “Eraserhead”), “Head On” dei The Jesus and Mary Chain, “Winterlong” di Neil Young e “Big New Prinz” dei Fall. La scaletta proposta però ha soprattutto dato nuova vita ai brani che i Pixies hanno composto e pubblicato nel corso della loro carriera, alcuni molto conosciuti, altri invece dedicati a palati più fini: “Crackity Jones”, “Debaser”, “Tame”, “Motorway to Rosewell” e “Broken Face”, solo per citare alcuni esempi. La chiusura, neanche a dirlo, è arrivata con il grido corale che ha accompagnato “Where is my mind”, dopo la quale la formazione ha lasciato lo stage, tra applausi, apprezzamenti e soddisfazione.
Certo i Pixies, cuore pulsante dello stile musicale ruvido e urlato reso
importante negli anni ’90, non hanno perso il tiro di un tempo:
nonostante l’età anagrafica per loro (e per tutti) avanzi infatti, sono
riusciti a rimanere credibilmente ciò che erano, facendo ballare la
mente e il cuore dei loro fan, vecchi e nuovi."
io però vi segnalo questa Debaser live in Boston con formazione originale! Clicca qui
io però vi segnalo questa Debaser live in Boston con formazione originale! Clicca qui
martedì 5 novembre 2013
Trippin' with Jack Johnson
Malgrado le aspre critiche del Michel proseguo la mia raccolta musicale del surfista Jack Johnson con "From Here To Now To You", il suo nono album in studio (ne possiedo 4, i migliori...). Ideale per lunghi viaggi in macchina, ma moooolto lunghii, tipo 500-600 km, al giorno.
lunedì 4 novembre 2013
Duca & Gallo (The Real) sempre sul mercato
Enzo & Nando, Sasha & Sasha, Duca & Gallo...il duo ex Lussana, Nosari e Seriate non molla mai!!! Pronti per il mercato di riparazione per chi ne avesse bisogno (Olimpia esclusa). Per la cronaca non abbiamo voluto infierire sulla classifica di Mastercheff Oradell e quindi non vi proporremo le foto della cene pantagruelica....notare la forma fisica del The Real Gallo
Il Pirata di Diano Marina
Chiunque passi da Diano Marina deve fermarsi per forza al Valerie Club perchè qui può trovare i migliori cocktails d'Italia, senza nessun dubbio al riguardo (anni e anni di Daiquiri Strawberry lo testimoniano...), preparati dall'amico Pirata !!
Iscriviti a:
Post (Atom)