mercoledì 31 luglio 2013

Sup Summer 2013

Lo "stand up paddle surfing" è la moda dell'estate (e si può fare anche senza onde...). Mr Pipeline, ossia il maestro Jerry Lopez, è il testimone. Noi faremo del nostro meglio.

Brothers & Sisters


Dal blog del grande Sergio Tavcar

Leggi l'editoriale di Sergio Tavcar (per gentile concessione)
Non di solo doping vive l'uomo
Clicca qui

Il nuovo acquisto dell'Inter: Steve Nash

guarda il video di Steve Nash che si allena negli Usa con l'Inter
clicca qui

Braccio teso

Kurt Rambis torna ai Lakers coma assistant coach specializzato nella difesa. Io avevo proposto il Bocia Fortis ma D'Antoni ha preferito il vecchio cuore gialloviola con gli occhiali da Superman.

martedì 30 luglio 2013

Il Seriate giocherà qui!

Poichè il prossimo anno la storica palestra di Seriate sarà occupata dai Bad Boys, il Seriate ha deciso di trasferirsi in questa nuova sede per il prossimo campionato. Ecco la foto in esclusiva.



lunedì 29 luglio 2013

Lekka Lekka: la gelateria solo per Numeri 1!!

Ecco le nuove immagini giunte dalla gelateria dei Campioni, Lekka Lekka di Bergamo in via San Bernardino. Qui una vecchia gloria NBA posa con il titolare in una pausa della preparazione atletica (tra l'altro trattasi di due ex Oradell). Il famoso pivot pare abbia chiesto invano un calippo.

alegherr

Mercato

Pare che il play titolare di Milano sarà tale Curti(s). Dopo Cerellissimo un altro bergamasco nella squadra di Re Giorgio. Non si sa ancora però se sarà Curti Gianpa o Mauri.

La rivolta di HB

Il brasiliano Alejo Muniz (detto Munì, foto 1) vince a Huntington Beach (California) il Vans Open Usa. Nella notte disordini nelle strade con la folla in rivolta a causa dello scarso servizio ristorante offerto da Bar Duca in versione Masterchef Oradell che è riuscito solo a produrre questa Braciola con Zucchine e Pomodori (foto 2). La folla inferocita chiedeva a gran voca “We Want Paella! We Want Paella!!” (foto 3).




venerdì 26 luglio 2013

Non potevamo esimerci

clicca sulla foto per ingrandire

70

Mic..... jegggg...fiiiii.....

giovedì 25 luglio 2013

To the Clippers


Chi ha cuccato Deron Williams

Rimbalza la news che Deron Williams a New York ha comprato una cucina Scavolini, recandosi nello showroom della grande mela della ditta pesarese, ed ha speso 25.000 dollari. Ottimo. Però era meglio la Cuccarini!!
Pare che Deron Williams abbia dichiarato: "Voglio una cucina al mio livello per poter partecipare anche io a Masterchef Oradell 2013, ma non farò certo la paella".

Il libro del mese

Quando si dice che se uno scrittore/ice è bravo può anche essere del secolo scorso ma è sempre più attuale di molti scrittori contemporanei. Consigliato per una veloce lettura, intelligente, moderna. La storia di un uomo d'affari, della sua decandenza fisica e morale e della sua vita personale. Detta così suona deprimente, in realtà si legge molto agilmente.
alegherr

mercoledì 24 luglio 2013

The next MJ

Ma qualcuno ricorda "E.J. the next MJ" ovvero Eddie Jones, che c'era già prima di Kobe??
ecco alcune perle (2 su Bradley)
Video

Bergamo sul tetto del mondo

Un ex Lussana Campione del Mondo e tanti auguri di buon compleanno Nic!!!

Kelly on Andy Irons

"Life works in mysterious and funny ways. At the contest today, a girl walked up and gave me a painting of #AndyIrons. I didn't realize it was his birthday. #HappyBirthday to a legend beyond legends, gone too soon. This guy kicked me in the head (literally) and made fun of me losing my hair and talked more shit to me than any person I've ever known but that's what brothers (even from other mothers) are for. You're in our thoughts today." K.S.

martedì 23 luglio 2013

La foto dell'estate

Dopo il provino sostenuto al parco giochi di Capo d' Orlando, Coach Pozzecco e Tommaso festeggiano alla pizzeria Odeon..
Assist del Poz per la bomba del Galiz (che ovviamente prende subito un tecnico protestando con gli arbitri per un fallo non fischiato...)!!

Alegherrrr

lunedì 22 luglio 2013

Jamie O'Brien at Pipeline

Minuto 4' 57''...si potrebbe cavalvare l'onda più pericolosa del pianeta con una tavola sotto i piedi ed una tra le braccia...e poi a metà...magari provare saltare dalla prima sulla seconda...cioè...meglio guardare piuttosto che spiegare
Video

domenica 21 luglio 2013

I nuovi Nirvana

Il Beatle Paul Mc Cartney ha suonato l'ultima tappa del suo tour a Seattle e sul palco con lui i reduci dei Nirvana (Grohl e Novoselic + Pat Smear). Non so neppure come commentare la notizia.

3Campioni del mondo

Ai mondiali di maxibasket in Grecia l'Italia vince le categorie over 40, over 45 e over 50!! In finale over 50 Supermario Boni ne fa 48 e Maestro Cefis vince il suo secondo titolo con Flavione Carera. Complimenti vivissimi. Ora inizia il torneo over 60, over 70 e over 80.

Mondiali over 50: Italia in Finale!!

L'Italia di Bucci in finale ai mondiali di maxi basket in Grecia. Sconfitti gli Usa in semifinale, con il Maestro Cefis tra i 10 in campo. 24 di Super Mario Boni e 19 di Doc J Solfrini, 10 rimbalzi e 5 recuperi di Flavione Carera. Oggi finale contro la Slovenia, mentre gli Over 40 sono in finale contro a Grecia. Diretta su www.fimba.net e www.livemedia.com. Nella foto una fase del match.

venerdì 19 luglio 2013

WILT


Quizzone: anche Zizzi sul podio

Galiz risponde in extremis dal mare al Quizzone ed ovviamente indovina la palestra dove ha scritto pagine importanti di storia cestitica. Condivide dunque, non so se con piacere, il podio con Scintilla!! Ottimo bronzo. Ecco la sua risposta via sms: "Seriate! Voglio il podio!"

CLASSIFICA FINALE AGGIORNATA
Primera 26
Boni  22
Scintilla e Galiz 15
Mario 12
Fusto 11
Micio 8
Pres AZB 7
Claudione 5
PatLar 3

giovedì 18 luglio 2013

Quizzone: Primera is the Champ (Again!)


Come previsto tutti hanno indovinato la risposta esatta all’ultima tappa del Quizzone: nelle due immagini era raffigurata la storica palestra di Seriate dove giocava l'Iper e dove l’anno prossimo giocheranno….i Bad Boys!! Non commento neppure questa blasfemia. L’ho già detto a Musitelli, “cercate di onorarla”…. Comunque, detto che Galiz era in ferie, tutti hanno risposto esattamente, alcuni indicando anche il nome della scuola (Majorana, Pres AZB) o la via (Ugo Foscolo, Basco).  Altri commuovendosi. Ecco alcune risposte integrali:
Primera: “Qualche dubbio all'inizio l'ho avuto ma la risposta giusta dovrebbe essere: palestra di seriate teatro di un'emozionante finale playoff di promozione tra seriate e intervites. Seriate perde gara 3 con Natalini che spreca il pallone decisivo e Mario mette 2 su 2 ai liberi a tempo praticamente scaduto portando la partita ai supplementari. Gara 2 si era giocata in una Pesenti stracolma all'inverosimile con pubblico schiacciato anche sul lato panchine e con tifosi Seriate ( truffa, ciaki, naldo ecc.) che innervosivano appositamente coach Rasmo! Altri tempi, altra Promozione !!!”
Boni: “La mitica palestra è SERIATE!!!!!!! Mitica perchè ci ha giocato il Bordo.”
Fusto: “Quello è un campo omologato per la SERIe At!”

Quindi complimenti a Primera che vince il Quizzone di Apertura 2013 e conquista definitivamente la coppa essendo alla terza vittoria complessiva (con 1 Boni, Mario e Fusto). Come per la Coppa del Mondo di calcio quando la vinci tre volte è definitivamente tua…Complimenti anche a Boni, ottimo secondo per distacco, e Basco che va sul podio (forse con Galiz se mi risponde via sms…).  PatLar è troppo impegnato col Lekka Lekka. Ma i veri complimenti vanno a tutti i partecipanti e proponenti del Quizzone!!

CLASSIFICA FINALE
Primera 26
Boni  22
Scintilla 15
Mario 12
Fusto e Galiz 11 
Micio 8
Pres AZB 7
Claudione 5

PatLar 3
  
Ed ora si prosegue con Masterchef Oradell edizione Summer 2013 (ovvero la paella non vale)

mercoledì 17 luglio 2013

Quizzone al rush finale

Questa è l'ultima foto inviata dal Basco che usa la mia tavola da surf in Liguria. A proposito del Quizzone sono già pervenute molte risposte, a brevissimo quella definitiva. Manca solo Galiz, che comunque penso indovinerà...
Alegher

martedì 16 luglio 2013

Quizzone ultimo atto: indovina la palestra

Ecco la tanto attesa ultima tappa del Quizzone di Apertura 2013!Questa tappa vale 4 punti e quindi è ancora possibile un aggancio in vetta, oltre che qualche cambiamento nelle retrovie. 
La domanda è secca: qual è la “storica” palestra raffigurata nelle due foto. Di più non posso dire. E storica è dir poco…


Nel frattempo rammento la classifica parziale:  
Primera 22 
Boni 18  
Scintilla e Galiz 11 
Mario 8  
Fusto
Micio 4 
PatLar e Pres AZB 3  
Claudione 1

lunedì 15 luglio 2013

MWP a New York


Quartetto spettacolo

Mi permetto di prendere dalla pagina Facebook dell'Olimpia Milano. Ah se solo Bob Leggenda McAdoo avesso il tiro da tre del Lupo Frustalupi e l'arresto e tiro del Mario che giocatore sarebbe stato....

Sabato: 12 Ore per Raffa

Clicca Qui

Pensiamo al Quizzone che è meglio

Concludiamo il delirante viaggio dei due chef derelitti in Liguria con l'ultima foto inviata. Senza parole, a parte l'ananasso. Si erano salvati con la tavola imbandita ma con questa hanno toccato il fondo.....A prestissimo per l'ultimo Quizzone che sancirà il vincitore del Campionato di apertura 2013.

alegherr

sabato 13 luglio 2013

Sempre con i piedi sotto la...Tavola

Ecco l'unico uso che possono fare due chef di dubbio livello di una tavola da surf....notare la triste pasta al sugo ed il melone avariato. Senza parlare del vino di scarso livello (forse hanno finito tutti i soldi in aperitivi e cuba libre...). Pare che la giuria di Masterchef Oradell stia pensando ad una seria penalizzazione per Chef Boni e Alain Scintilla! Comunque viene apprezzato l'impegno e l'originalità della composizione proposta se non proprio la difficoltà del piatto. Diciamo artisticamente è un bel 7.

Il dubbio

Kirilenko lascia un contratto da 10 mln di dollari per firmare un contratto da 3 mln di dollari con i Nets del connazionale Prokhorov....mhh...gli avrà promesso il Cremlino a fine carriera?

Gli azzurri over 40 e over 50 puntano ai mondiali

da Basketnet,
ci sarà anche il Maestro?
Io porterei anche il Galbu a questo punto.
clicca qui

venerdì 12 luglio 2013

Lesa maestà

Riceviamo e pubblichiamo da Scintilla al mare. Sappi, cuoco da strapazzo, che verrai severamente punito dal Dio dei surfisti per questo affronto.



I due chef

Pare che Boni e Scintilla siano insieme nel week end in Liguria per una tappa del tour di Masterchef Oradell Summer 2013. Ecco una foto dei due.

giovedì 11 luglio 2013

Serata dei Campioni: la classe...è acqua

Si è svolta la serata del campioni senza età definita anche la prima edizione del torneo “Il basket sott’acqua sui colli bergamaschi”. Dopo una prima gara di riscaldamento su un terreno misto semiasciutto terminata ai vantaggi in gara-due la squadra di Mario, Primera e Phil subisce ancora la rimonta della squadra di Duca, Gianpa e Gigi ma con almeno un paio di situazioni che scatenano le proteste, anche del Galbu seduto nel prato. Nel dettaglio: un presunto sfondamento di Gigi su Phil sul 20-18 (annullato per evidenti falli criminali precedenti sulla penetrazione di Gigi…) nonché una non chiara infrazione di passi di Duca sull’ultimo canestro da fuori. In realtà non si è visto bene ma si è trattato del famoso “saltino alla Gio’ Bertocchi” in ricezione che il regolamento FIP dichiara assolutamente legale, anzi tipico dei grandi giocatori di playground. Viene fatta notare la scarsa sportività di Gigi che, dopo una serie di scorrettezze plateali in entrambi i match, si è ritirato adducendo scuse fantasiose pur di rimanere imbattuto per un anno intero dopo 2 vittorie (ma è stato punito poiché è caduto nel prato infortunandosi alla schiena). 

In gara-3 la presenza del Galbu ha spostato gli equilibri (almeno fino a che ha fatto effetto il prosciutto di Angelo) poi il Phil ha deciso di usare il suo fisico sotto canestro e trascinare alla vittoria il trio con Duca e Primera contro Mario, Gianpa e Galbu. Si segnala un altro clamoroso gesto scortese di Gigi che si rifiuta di parlare al telefono con Magic Johnson chiamato da Angelo a salutare i presenti (lo stesso Angelo che visto il tempo ha preferito osservare gli slittamenti dei giocatori invece di cambiarsi). Ecco un paio di immagini della serata ed un filmato (forse più avanti anche il filmato con le due azioni contestate…)
Primera e Phil festeggiano una vittoria
Teo elargisce consigli a Duca


Lucio Boni commenta così i Campioni senza età

Stimolato dall'immagine della squadra appena vista, Lucio ci manda un bel commento sui tempi dell'Intervites e sui protagonisti della serata in rapporto alla sua esperienza:
"Ricapitolando, Marinoni guardia a fine carriera Intervites 1985 in promo, io esordio in prima squadra come play di riserva di Oliviero Bergamini, credo attuale inviato Rai forse in USA...Allenatore il mai abbastanza compianto Danilo Romagnoli. Angelo Marinoni, durante l'allenamento quando voleva un blocco indicava con il dito indice il punto esatto e guardandomi diceva:" ragazzo", niente altro,  io diligentemente mi mettevo nel punto esatto da lui voluto, bloccavo,  e me ne tornavo in difesa pronto per altri compiti assegnati dagli anziani, altri tempi...a fine allenamento mi portava a casa con una Volvo e durante la strada mi faceva ascoltare Von Karajan...che personaggi, non ne esistono più così! Comunque nella foto altri compagni di strada Kelleriani: Mario, Invo e per un breve periodo anche il Galbu...inoltre un compagno ad Azzano, e tre sposi da me fotografati, per ultimo il barista dove spesso mi ubriacavo con un mio amico avvocato sotto la galleria..."

Campioni senza età

I veri giocatori non si fermano neppure sotto l'acqua, anche se il waterbasket è uno sport ancora in fase di lancio....a breve un veloce resoconto dei match

mercoledì 10 luglio 2013

Tutti a Biarritz

Surf....più o meno
Clicca per il video

Cosa si starà chiedendo il FReeee?


-       Perché Proli fica non mi ha ancora chiamato che tra poco inizia il campionato?
-       Non era qui che vendevano le scarpe di LeBron del 2008 in saldo?
-       Non riesco a chiudere le portiere del SUV…dove si schiaccia?
-       Ma Lekka Lekka in che senso?
-       Cosa continua a mandarmi messaggi il Basco che non gioca neanche più?
-       Chi mi scrive? Carmelo… e chi è? Io non lo conosco ma lui conosce me
-    Adesso chiamo il PatLar che mi dice da dove si entra

ps. Non è un quizzone, domani ci sarà l'ultimo quesito valido per il campionato di Apertura 2013 

Vintage jersey


martedì 9 luglio 2013

Gigione in Usa

Complimenti a Gigi Datome che va ai Pistons: veramente meritata la sua "chiamata" in America. Ora mancherebbe solo una sirena per Daniel Hackett che sarebbe ideale per i Lakers, visto che poi ha fatto il college a Los Angeles. Forza! Certo che L.A. ha preso Kaman, il Freee....

Pearl Jam on Tour

I Pearl Jam annunciano un tour americano in due parti per l'inverno 2013 che terminerà a...Seattle a dicembre. Che sia il prologo ad un nuovo tour europeo (con l'Italia) nel 2014?? Incrociamo le dita.

Kaman arriva Metta se ne va...

Ti vogliamo ricordare così...eroe di gara-7 contro i Celtics

lunedì 8 luglio 2013

Ermanno e il Toro: via alla preparazione Oradell

Come ogni anno è iniziata la preparazione atletica in casa Oradell. Ermanno Albani Jeans ha portato i playmaker a Pamplona per il primo training camp che decreterà i 3 play che giocheranno quest'anno. Come al solito la trasferta coincide con l'Encierro. Più severo del solito Ermanno ha voluto che per primi i play dello scorso anno dimostrassero di meritare la conferma fermando un toro a mani nude, il tutto indossando una maglietta da arbitro FIP. Nella foto Ermanno in maglia gialla alle spalle del toro (che si chiama El Terrible Incornador 32°) indica alla bestia i volti dei govani oradelliani da colpire, onde sviluppare la loro mobilità laterale. Per ora ci informano che 2 giocatori non si trovano più. Ermanno li sta cercando tra la folla. (Alla destra del toro, su una barricata si nota il Morris in maglia Blu mentre tenta la fuga)


Oradell Vintage

Old School Rules

Bondi Beach

Una balena tra i surfisti, solo in Australia...


sabato 6 luglio 2013

The Magic

Questa è la mia risposta a Dwight Howard che rinuncia ai Lakers per andare ai Rockets
senza parole

Auguri Pau

Tanti auguri a Pau Gasol, vero Laker che oggi festeggia 33 anni. Non dimenticherò mai quando lo incontrai nel 2007 a Miami (al Delano) e gli dissi "anche io gioco a basket, in Italia ad Albino!". E poi aggiunsi "devi andare ai lakers..." e così fece l'anno dopo. Parlava un buon italiano.

alegher

venerdì 5 luglio 2013

Se Howard se ne va....

Vedremo ancora una cosa simile!