mercoledì 29 giugno 2011

Addio Lorenzo

Chi lo sapeva che il povero Lorenzo Charles (deceduto ieri in America, RIP) aveva segnato con una schiacciata a 2'' dalla fine il pallone che valse il titolo NCAA a NC State contro Houston (Akeem + Clyde The Glyde Drexler) nel 1983?? Io no. Comunque un grande, anche molto umile e simpatico, io personalmente ho una foto scattata insieme a lui nel 1986 o 1987 durante una partita benefica giocata al palazzatto di Bg. Mi sembra che giocando a Cantù in una partita fece 11 schiacciate, può essere? Un aneddoto che ho letto sulla stampa Usa: Lorenzo Charles segnò quel canestro prendendo un rimbalzo offensivo e schiacciando come detto a 2'' dalla fine, per la disperazione di tutta Houston che era la squadra favoritissima. Tra l'altro Charles nei quarti di finale aveva segnato i due liberi allo scadere che fecero vincere di 1 NC State e la portarono alle Final Four. Michael Young, che giocava a Houston, ha detto: "Ogni giorno la gente mi chiede di quel suo canestro e cosa avessimo provato. Oggi che lui poveretto è morto, voi per primi avete telefonato a me..." (più o meno ha detto questo, ndr)

Addio Lorenzo

Nessun commento:

Posta un commento