Doppia fatica ravvicinata per l’Oradell Albani Jeans chiamata al doppio turno di campionato tra venerdì e lunedì, prima della settimana pasquale. Nel primo match la squadra ora guidata da coach Rasmo ha superato quota 100 contro Stezzano 1 in un match disputato su buoni livelli agonistici. La fatidica quota è stata superata grazie ad una bomba ed un schiacciata(ina) di Frykkio Moretti negli ultimi 30’’. Vai Freeeeeeeeeeee Forever Young
Il secondo impegno invece è stato di spessore: sul campo inviolato di Ponte San Pietro i ragazzi di coach Rasmo (in 8 effettivi) hanno dovuto superare un team veramente capace e volitivo, ed un fattore campo importante, con un pubblico numeroso e rumoroso (dotato di tamburi) ma corretto. Campo come dimensioni simile più ad un monolocale arredato che ad una palestra. Arbitraggio diciamo così permissivo…per usare un eufemismo, ma imparziale. Si è visto un po’ di tutto, botte, cadute, bombe, sbagli banali, e un grande Silvano Leoni segnare i canestri decisivi con 2-3 ragazzi del Ponte attaccati alle braccia. Bisogna dirlo il Leo è stato veramente monumentale, si è preso la squadra sulle spalle, da grande trascinatore!!!
Cronaca: partita punto a punto, Oradell fa il break prima dell’intervallo e poi proprio nell’ultimo quarto allunga e chiude a +12. Ponte, squadra giovane allenata da Tati Caccia, si conferma ambiziosa. Per l’Oradell prova di carattere.
La frase della settimana: “Go dic’, va a ca’, daga u’ bas a la morosa, telefuna ai to’ e turna ke te sisteme.”. (“Gli ho detto, vai a casa, dai un bacio alla morosa, saluta i tuoi parenti, e poi torna qui che ti sistemo…).
Buona Pasqua a tutti
alegher
Nessun commento:
Posta un commento