giovedì 31 ottobre 2024

Happy Halloween da Barduca !

 


LA Dodgers World Series Champions !!!

....vincendo in casa degli Yankees allo Yankee Stadiun i Dodgers ( di Magic) di LA sono campioni del Mondo di Baseball!!!

Vai LAAAAAAA




lunedì 28 ottobre 2024

Dwyane Wade statue

Gli Heat hanno appena svelato al statua dedicata a Dwyane Wade fuori dall'Arena...ora ditemi voi chi è? Posto che di certo non è Wade. Secondo me potrebbe essere qualcuno dell'Oradell (detto ciò se fossi Wade mi incazzerei un po)

Dopo CR7, Kobe, Iverson...secondo me in America hanno un leggero problema con gli scultori....a questo punto usate l'AI e la stampa 3D...

sabato 26 ottobre 2024

Tanti Auguri Basco!

Tanti auguri al pluricampione del Quizzone di Barduca e maestro di Mastercheff Oradell*!! Oltre che the King of N'Turciada!

Alegherrr

Qui Basco con una delle sue tante Coppe, quella che mostrato al Gasp

* c'è solo una piccola questione ancora da verificare meglio

venerdì 25 ottobre 2024

giovedì 24 ottobre 2024

Manic Street Preachers ft Nina Persson -Your Love Alone is Not Enough

Lussana story: opere d'arte moderna

solo per dire che questo Palazzetto oggi è un Museo e quindi di conseguenza questo è un quadro


 

mercoledì 23 ottobre 2024

domenica 20 ottobre 2024

Così a freddo


 

Buona settimana da Barduca

 


New Yorker

 New York ha vinto un campionato, incredibile

forse tra vent'anni vincerà anche la NBA

Liberty campionesse WNBA 2024 e comunque giocano a Brooklyn non al MSG


venerdì 18 ottobre 2024

I 100 anni del Liceo Filippo Lussana

 

corre l'anno 2001, Trofeo Città di Bergamo, vittoria in finale contro l'Excelsior, se non ricordo male, e anche il mio primo stiramento (di una lunga serie futura), con il mitico Padre Alvaro, padre Spirituale del Lussana e nostro professore

Dalton Knecht: number 4

 E' ufficiale, abbiamo un nuovo idolo e indossa anche lui la n.4

The spirit of the GOAT lives on in LA... (h/t
 
DALTON KNECHT TONIGHT: 
35 POINTS 
7 REBOUNDS 
8 3PM 
10/18 FG


mercoledì 16 ottobre 2024

martedì 15 ottobre 2024

i 100 anni del Lussana

 il Liceo F. Lussana compie 100 aii (ieri) inizia il week end di festa per la ricorrenza

lunedì 14 ottobre 2024

il volo di Lionel Abega

l'incredibile fallo su Abega di domenica a Treviglio, giocatore che va a schiacciare in velocita e viene duramente colpito, si attacca al ferro e ne esce una dinamica che lo manda a testa in giù sul parquet, non uso termini eccessivi per dire che è andata davvero molto bene...


foto Marco Rossoni

3 Kings

 

tratto da @lagiornatatipo

domenica 13 ottobre 2024

Buon lunedì

 

prosegue la serie "Legends of Bergamo Basketball" con alcuni dei coach più medagliati della storia dello sport a livello mondiale, qui almeno una cinquantina di titoli messi insieme, dalla FIBA alla Promosiù

venerdì 11 ottobre 2024

L'Equipe su Nadal

 magnifica

sulla terra rossa mai nessuno come lui e mai nessuno ci sarà mai

giovedì 10 ottobre 2024

Masterchell Oradell Barduca: l'Uovo Ciuccio

 ecco a voi l'ultima creazione dello Chef Artista Duca, l'"UovoCiuccio"


come si fa? qual è il segreto? ehhhh


mercoledì 9 ottobre 2024

Charly NBA

Il grande Charly controlla che l'amico Fontecchio sia a posto in quel di Detroit e che venga impiegato secondo il suo grande talento!



legends from bergamo basket

 scova l'intruso


e soprattutto indovina il parcheggio

martedì 8 ottobre 2024

Badmotorfinger


 8.10.1991

I Soundgarden pubblicano l’album Badmotorfinger, lo stesso anno di pubblicazione di Ten dei Pearl Jam e Nevermind dei Nirvana

lunedì 7 ottobre 2024

R.E.M. - Stand

Valerio Bianchini: lettera a un giocatore di basket

 dal sito facebook del grande Valerio Bianchini

Ho scritto questa" Lettera a un giocatore di basket" su invito del Domenicale numero 48, il formidabile strumento di critica del basket a cura di Enrico Campana.
LETTERA A UN GIOCATORE DI BASKET
Tu che sei un giocatore di basket, tieni sempre in mente il giorno che ti dilungasti sul campetto, ben oltre il tramonto del sole dietro i caseggiati, incurante di tua madre che ti aspettava per la cena, affascinato da quella retina appesa in cielo, scoprendoti percosso da una nuova passione. Fu allora che un ragazzo più grande di te che ti aveva osservato giocare nel pomeriggio con altri compagni, si era avvicinato e bruscamente ti aveva chiesto: “ Verresti a giocare nella nostra squadra?” Che giorno meraviglioso fu quello: qualcuno ti aveva apprezzato, qualcuno ti aveva scelto non perché figlio di quella tale famiglia o studente di quella tale scuola, ma perché vedeva in te un piccolo talento nelle tue mani e una grande passione nel tuo cuore e tu sentivi di aver scoperto un nuovo ragazzo dentro di te.
Tieni sempre in mente il giorno in cui ricevesti l’uniforme di gioco e la borsa col nome della tua squadra e come con essa salivi sul bus verso l’allenamento e anche a scuola, orgoglioso di essere un giocatore di basket.
Tieni sempre in mente la voce del tuo primo allenatore che ti spiegava come nello sport non si può barare, niente viene dato gratis, se non ti alleni con dedizione non ottieni alcun miglioramento. Il coach è come un fratello maggiore che ti ha dato un dono prezioso: il rispetto delle regole, non solo del gioco ma anche del comportamento, regole che ti serviranno nella vita perché sono come i chiodi piantati nella roccia ai quali si aggrappa il rocciatore anche quando si alza la bufera.
Tieni sempre in mente la scoperta dei compagni, perché nessun uomo è e un’isola e la forza di ciascuno si moltiplica nel gruppo.
Tieni sempre in mente la gioia della vittoria e il dolore per la sconfitta, due facce della medesima medaglia e come si deve superare lo sconforto analizzando col coach gli errori che l’hanno determinata e l’importanza di non arrendersi ad essi ma di riprendere il cammino ansiosi di sfidare il prossimo avversario.
Tieni sempre in mente che la vittoria è solo la conseguenza di essere più bravo dei tuoi avversari e che dunque è l’eccellenza che devi perseguire, migliorando un poco ogni giorno.
Tieni sempre in mente anche la lettera che il grande Bobby Knight scrisse ai suoi giocatori di Indiana appendendola nello spogliatoio e che diceva così: “ Tu che sei un giocatore di Indiana, ricorda che quando entri sul campo di gioco tra le migliaia di tifosi accorsi a tifare per la squadra, ci sono gli occhi di un ragazzino che ti guardano. Tu sei il suo idolo, sei il suo eroe, per lui sei l’uomo più giusto sulla terra. Con le sue piccole mani imiterà il tuo modo di palleggiare, di passare, di tirare a canestro. Ogni cosa che fai ai suoi occhi sei perfetto. Guarderà anche come ti rivolgi ai compagni e agli allenatori, come sei leale con gli avversari e come rispetti gli arbitri. Sii un buon esempio per lui e aiutalo a diventare grande come sei diventato grande tu.

domenica 6 ottobre 2024

Gooood Morningggggg by Giannis

 


Mercatanti 2024: il Polpo Re della Festa

sempre bello il giro tra le bancarelle per i mercatanti, al di là dei prezzi sempre più cari c'è sempre tempo per una birra e una buona Paella...mai come quella del nostro Maestro con i suoi segreti

per la cronaca questo è il polpo non la paella, lì siamo banditi non ci fanno avvicinare

venerdì 4 ottobre 2024

Pietramatta

 grandissimo

chi è? ma il basket allora???