mercoledì 31 luglio 2024

Magic & Vlade

 senza parole, due grandissimi campioni e amici



lunedì 29 luglio 2024

Paris Olympics 2024: surfing in Theaupoo is dangerous

massive Theaupoo in Thaiti per le olimpiadi

clicca qui


 
"sono felice di uscirne vivo" (cit)

Gabriel Medina 9,90 la foto delle Olimpiadi finora

 
Jerome Brouillet/ AFP via Getty Images


 


domenica 28 luglio 2024

Paris 2024: Kevin Durant irreale

 21 punti in 8' con 5/5 da tre nel solo primo tempo


USA (110) - Durant 23 (8/9 dal campo), James 21+9a+7r (9/13, 8/10 da due), Holiday 15, Booker 12, Edwards 11, Curry 11, Davis 7+8r, Adebayo 4, Embiid 4, White 2, Haliburton NE, Tatum NE.
Serbia (84) - Jokic 20+8a (8/15 dal campo, 7/9 da due), Bogdanovic 14, Dobric 13, Micic 11, Avramovic 10, Marinkovic 6, Jovic 5, Petrusev 4, Milutinov 1, Guduric, Plavsic NE, Davidovac NE.

venerdì 26 luglio 2024

giovedì 18 luglio 2024

Masterchef Air Jordan

 Chef Gennaro Esposito con un cliente particolare



Classifica Quizzone di Apertura di Barduca 2024

 Classifica Apertura Quizzone di Barduca 2024 

1) Zio e Micio 7 punti

2) Duca, Primera, Scintilla, Mario, Galiz 6 punti

3) Boni 5 punti


 



mercoledì 17 luglio 2024

Toni Kukoc & Tkachenko

 Un giovanissimo Toni Kukoc va a schiacciare in testa a Volodimir Tkachenko 


 

Adopo au revoir

 grazie di tutto roccia, speriamo che il Cagliari non ti riscatti

ci vediamo....adopo!


 

martedì 16 luglio 2024

Joe Jellybean Bryant

il grande Joe Bryant, 36 di media con il 60% da 2 ed il 40% da 3 nella prima stagione italiana a Rieti

Surf Beach Imperia

 Porta San Maurizio, la mitica Spiaggia D'Oro



lunedì 15 luglio 2024

The Gories al Punk Rock Raduno: la recensione del Boni

Dopo i New Bomb Turks nella seconda edizione del punk rock raduno del 2016, dopo i Cynics al Brembeat’n’roll di Osio sotto del 2022 ecco un’altra chicca storica del nostro Franz Barcella: a chiusura della settima edizione del punk rock raduno domenica sera si sono esibiti sul palco dell’Edonè di Redona niente di meno che i grandissimi Gories da Detroit.

Verso la fine degli anni ’80 il cantante chitarrista di colore Mick Collins, con già alle spalle diverse esperienza musicali, assolda due amici neofiti Dan Kroha e la bella Peggy O’Neill e mette nelle mani del primo una chitarra e mette la seconda dietro i tamburi (due …non di più) e forma una meravigliosa band che ha dato una spinta decisiva nel passaggio del garage sixties revival degli anni ’80 al garage lo-fi primordiale degli anni ’90.

Se Fuzztones, Miracle Workers e compagnia bella di matrice Battle of the Garage si rifacevano a gruppi più o meno conosciuti degli anni ’60 mischiando il tutto con la velocità del punk, i Gories tornarono ancora di più alle radici riprendendo il suono primordiale, scarno, sporco del blues degli anni ’50 cosa che fra l’altro Cramps e Gun Club non avevano mai smesso di fare.

Un’ora di concerto diretto, scarno, senza fronzoli solo rock’n’roll dove la voce profonda e blues di Mick Collins si interseca perfettamente e democraticamente con gli urli selvaggi e garage di Dan Kroha; i due sembrano pure divertirsi mentre dietro, gambe distese fra i due tamburi, Peggy O’Neil faccia fissa e impassibile dietro gli occhiali da sole detta il ritmo con la mano destra e picchia forte con la sinistra, costantemente e immutabilmente dalla prima all’ultima nota di ogni canzone, il giusto sottofondo ritmico per fare risaltare le chitarre dei due frontman.

Un breve bis di due canzoni e poi i due salutano per educazione mentre la batterista si alza, mette la borsetta in spalla e senza uno sguardo, senza un saluto, senza un sorriso scende dal palco…. Musica scarna per gente scarna.

Lunga vita ai Gories…lunga vita al punk rock raduno….lunga vita a Franz Barcella, le cui parole di chiusura su scenari incerti spero siano dettate solo dalla stanchezza di 5 giorni bellissimi ma sicuramente, per gli organizzatori, molto molto impegnativi.

Piccola postilla. Prima del concerto abbiamo riconosciuto e fatto due chiacchere con la bravissima cantante Anita Formilan e con il chitarrista Nicolò de Franceschi dei Mother Island di Vicenza, band che avevamo visto e apprezzato alla festa della Go Down Records al Bloom, ragazzi veramente simpatici, gentili e disponibili. Speriamo il prossimo anno di vederli sul palco!!!

by Boni

 

The Gories live

Franz Barcella saluta e ringrazia prima del concerto finale

folla come sempre

domenica 14 luglio 2024

La Paella della West Coast

 



Don Winslow annuncia l'addio

In chiusura della trilogia dedicata a Danny Ryan con Città in Rovine il grande Don Winslow ha annunciato il suo ritiro ufficiale, prossimo commento nella recensione del suo ultimo capolavoro

notare l'accoppiamento colore della copertina e maglietta tecnica da spiaggia


Punk Rock Raduno n.7 a breve il commento

Barduca era presente con i suoi inviati alla serata finale del Punk Rock raduno all'Edoné edizione n.7, a breve il resoconto della serata con commento sul concerto dei Gories da Detroit!

martedì 9 luglio 2024

Barduca Quizzone Olimpico

 Pronti per il Quizzone Olimpico di Barduca, naturalmente per il torneo di Basket...per ora

lunedì 8 luglio 2024

World is a Vampire: Barduca al concerto degli Smashing Pumpkins a Luca (+ Tom Morello)

contesto davvero molto bello, circa 11.000 persone ma visuale eeccellente da ogni posto, vicino agli artisti, acustica non eccezionale ma forse un piazza così storica e chiusa non è l'ideal poer un rock così chitarristico e dun suono anche molto compatto ed a volte psichedelico, ecco alcune immagini e video del concerto

Disarm, il capolavoro assoluto da Siamese Dream, ovviamente cantata in coro

Today, da Siamese Dream

Tonight, successone da Mellon Collie...un pezzo davvero epico dal vivo con un'intro spettacolare del batterista Jimmi Chamberlin. 

I tre reduci della formazione originale in bella forma, Billy Corgan (stranamente cordiale e anche charliero da metà in poi) un simpatico James Iha e Jimmy Chamberlin nelle retrovie; il bassista (figlio del bassista dei Joy Division), la nuova seconda chitarrista molto inquadrata che carica ancora di più il suono delle chitarre, e una corista praticamente ad uso esclusivo di Corgan, direi di supporto. Vedremo se in futuro tornerà D'Arcy, dubito. Nel caso spariranno chitarrista e bassista...

Ecco alcune foto, in conclusione un bel concerto, con tanti pezzi molto importanti nella storia del rock alternativo e non solo, pubblico entusiasta e gruppo come sempre molto felice quandosi trova in contesti così belli e unici per un concerto rock. Da segnalare Corgan che parte con l'assolo di Are you gonna go my way" di Lenny Kravitz e poi si ferma e sorride al pubblico, visto che tra 4 giorni Kravitz suonerà sullo stesso palco. Voto molto alto per la chiusura con la mitica Cherub Rock (forse la loro più bella) e Zero (rivalutata da me). Mi è piaciuta in versione Live anche Mayonnaise, Ava Adore, più rock e meno pretenziosa che da dal vivo.







Barduca a Lucca Summer Festival 2024

La città e la Piazza dell'Anfiteatro dove gli smashing la sera prima erano a mangiare e vedere gli europei e dove noi abbiamo cenato la sera del concerto, città d'arte molto bella, stile città alta con molti barettini e molto vivace come vita






venerdì 5 luglio 2024

giovedì 4 luglio 2024

Singles


On this day in 1992, the “Singles” soundtrack was released featuring Alice In Chains, Pearl Jam, Soundgarden, The Smashing Pumpkins, Mudhoney, Screaming Trees, Paul Westerberg and more.

4th of July: Bruce Springsteen Independence Day Stockholm 07/05/1981

mercoledì 3 luglio 2024

Un capitano, c'è solo un capitano!

 


                                 la taverna del capitano pare pure stellato

Wave

 


martedì 2 luglio 2024

Vide o' mare quant'è bello.....ispira tanto sentimient...

Saluti dal King of the Golfo di Barduca (dopo King of the Bongo) da Nerano in Costiera. A seguire una pizza tradizonale gustata in quel di Positano, e la normale gentilezza di un locale del Golfo che subito si premura (non appena riconosciutoci) di servire le mitiche arachidi con un saluto particolare al Boni dal Bar Titonno. A seguire aggiornamenti.