martedì 10 ottobre 2023

Winning Time

Finita anche la seconda serie di Winning Time con la mitica finale dell'84 vinta dai Celtics 4-3 e con nelle immagini della sigla della serie il resoconto di quello che sarebbe accaduto da lì in poi. Incredibile che Jerry Buss poi vincerà in totale 10(!) titoli NBA da Presidente e la figlia Jeanie anche lei 1, il primo di una donna. 

Una dinastia irripetibile, unica nello sport americano. Rammarico, da tifoso, ancora per quel pallone gettato da James Worthy a 13'' dalla fine sul +2 di gara 2 a Boston con i Lakers già in vantaggio 1-0: avesse tenuto palla fino alla sirena saremmo andati 2-0 e sarebbe tutto finito lì....ma magari poi non sarebbe stata una sfida così memorabile. 

So che non ci sarà una terza serie e che molti protagonisti si sono lamentati della ricostruzione che non poteva comunque essere per forza identica alla realtà, ma comunque grandi attori e attrici (Adrien Brody/Pat Riley e John C Reilly/Jerry Buss su tutti) : pur nella finzione della commedia devo dire che ci voleva un racconto anche in video di quell'epoca irripetibile, peraltro fatto anche bene. Miticcooooo Jerry West e la sua fobia per i Celtics!!!! 

ps il vero Jerry West ha minacciato cause e querele....




Nessun commento:

Posta un commento