domenica 31 luglio 2022

Garage never dies: The Cinycs strikes in Osio Sopra!!

Grande concerto dello storico gruppo garage americano The Cinycs a Osio Sopra, unica data italiana, gruppo in grande forma! Istrionico a dir poco Michael Kastelic, il cantante originario e fondatore, comunque con una voce ancora perfetta, così come batteria, basso (in primo piano) e chitarra veramente sempre potenti e a sostegno delle canzoni. Bella l'idea della festa con due palcji ed i gruppi che si alternavano su due fronti, per i Cinycs super entusiamso e partecipazione. Una bella serata di Garage.

 



                                                   noti leader garage sempre presenti

Bill Russell


 

venerdì 29 luglio 2022

giovedì 28 luglio 2022

Addio Franco

 

 
Il messaggio ufficiale dell'Olimpia Milano:
Così il signor 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗔𝗿𝗺𝗮𝗻𝗶 e il Presidente dell’Olimpia 𝗟𝗲𝗼 𝗗𝗲𝗹𝗹’𝗢𝗿𝗰𝗼 desiderano ricordare 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗼 𝗖𝗮𝘀𝗮𝗹𝗶𝗻𝗶: "Franco Casalini ha dato tantissimo all’Olimpia. Nell’arco di 18 anni è passato dalle giovanili al titolo europeo con la prima squadra. Ci è riuscito con etica, impegno, lealtà nei confronti dei suoi colleghi, dei giocatori e soprattutto dei valori del club che erano anche i suoi. Nei nostri anni all’Olimpia è stato sempre una figura discreta, schiva, quasi timida ma ricordiamo anche il grande applauso dei nostri tifosi quando lo abbiamo omaggiato assieme ai grandi della nostra storia. La sua prematura scomparsa ci addolora. Il nostro impegno adesso sarà anche quello di fare in modo che non venga dimenticato"

West Coast Italy

 

                                 manca il rosso per la bandiera tricolore

Il basket salverà il mondo

Fonte: Corriere di Bologna a cura di Enrico Schiavina

link

Tredici regole, scritte su due fogli diventati reliquie, buttò giù il professor Naismith per inventare il gioco del basket nel 1891. Tredici princìpi, cardini della dottrina di cui è profeta, enuncerà il professor Hollander, sostenendo che possano salvare il mondo grazie alla pallacanestro.
Lo farà sabato a Porretta, per una platea di potenziali adepti, primo passaggio fuori dagli Stati Uniti dell’uomo e della sua missione. A lui la parola guru non piace ma David Hollander, docente della New York University, viene a diffondere il suo verbo. Per farlo ha scelto il nostro Appennino, perché colpito dalla notizia che da sabato la Madonna del Ponte sarà ufficialmente la patrona della pallacanestro, in un quantomeno insolito connubio tra sport e fede, anzi fedi. Perché la religione del professore è un’altra: il basket.
“Oggi più che mai il mondo ha bisogno di essere salvato, e penso veramente che per farlo possiamo usare come linee guida i principi che governano la pallacanestro” spiega lui ogni volta che gli si chiede di illustrare la filosofia alla base del suo corso di studi, “How Basketball Can Save The World”. Lanciato per la prestigiosissima NYU nel 2019, durata tre mesi, successo immediato e una cascata di premi e riconoscimenti, ai suoi studenti Hollander insegna ad esplorare cultura, politica, economia e società di tutto il mondo attraverso le forze che dominano il gioco che lui ama.

Tredici punti quindi, in omaggio alle regole originali di Naismith, quelli che esporrà dopodomani Hollander a Porretta. Chiedendo poi a chiunque abbia tenuto in mano una palla arancione, non importa se al campetto sotto casa o su un parquet dell’Nba, di applicare le stesse dinamiche in ogni rapporto sociale, individuale o collettivo. Il basket, per il professore, è innanzi tutto cooperazione (1) ed equilibrio tra interessi dell’individuo e della collettività (2). Tecnicamente è poi bilanciamento tra forza e abilità (3), ma senza ruoli fissi tipo attaccantedifensore (4), e necessita di alchimia umana (5). Nel suo complesso ha presa globale (6), non discrimina i generi (7) e non pone barriere di accesso (8). Da sempre, pur restando un fenomeno di massa, è inclusivo per le minoranze, gli esclusi, gli altri (9). È per le grandi città e le zone rurali (10), combatte l’isolamento e la solitudine (11). Infine, e qui si arriva alla parte mistica, il basket è santuario dell’umanità (12) ed ha un potere trascendentale (13) sugli uomini e le loro istituzioni. “Nella sua forma più pura, è l’attività umana che richiede la più alta capacità di equilibrio tra gli interessi personali e quelli collettivi la spiega Hollander non a caso è lo sport che più di tutti ha avuto impatto sui cambiamenti culturali e sociali”. Salvare il mondo attraverso il basket non è un modo di dire, ma una precisa convinzione dell’uomo che, conquistata una ampia base di discepoli a New York, viene a farne di nuovi a Porretta.

Per un weekend al centro di un mondo: dopo le cerimonie religiose per la patrona del basket, una camminata di gruppo di tre chilometri palleggiando e tirando a canestro, l’apertura di un centro di documentazione permanente sul gioco, la proiezione di un docufilm su Kobe Bryant, in chiusura l’evento clou, la lectio magistralis di Hollander. “Se c’è basket, c’è salute. Togliere i canestri dai campi pubblici per imporre il distanziamento sociale è stato il segno della pandemia. Al campetto giochi con gente che non hai mai visto prima, che magari parla un’altra lingua, ma subito comunichi intensamente attraverso i movimenti, il gioco e le sue connessioni” pensa il professore baskettaro. Che da giovane nel New Jersey ha giocato solo fino al liceo (“Battendo il record della scuola per falli tecnici”), ma che non ha mai smesso di andare al campetto, che veste come un appassionato qualunque e fa lezione indossando le iconiche scarpe Chuck Taylor, le All Star alte nere.
Seguito in Appennino da un troupe per raccogliere materiale video per un prossimo film sulle sue visioni, è in uscita a febbraio 2023 (in Italia per Mondadori) il suo libro sui 13 princìpi. “Che possiamo già applicare per rendere il mondo un posto più giusto, efficiente, rispondente ai bisogni del ventunesimo secolo”.

mercoledì 27 luglio 2022

Magic è in Costa Azzurra: trova le differenze

La stessa maglietta che mi ha regalato lo Zio, dopo che gliel'aveva passata Magic



martedì 26 luglio 2022

Au Revoir

 I Pearl Jam hanno chiuso il tour europeo ad Amsterdam allo Ziggo Dome


 


lunedì 25 luglio 2022

Happy Birthday Mick Jagger!!!!

                                     Mick live form Basco from Paris!



domenica 24 luglio 2022

Sex Drugs & Rock'n Roll: live in Paris

Dal nostro inviato Scintilla immagini di prima mano del concerto degli Stones a Parigi! Pare che il noto campione del quizzone sia stato invitato in camerino dopo lo show e sia stato subito arruolato come corista per i coretti nonchè consulente per la preparazione fisica di Mick e Keth (si vocifera nche come cuoco personale ma questa è una voce tutta da verificare)





mercoledì 20 luglio 2022

tanti auguri al mitico Carlo !!

 

                     4 anni e mezzo fa all together!!!"

Soundgarden - Rusty Cage

il 20 luglio 1964 nasceva Chris Cornell dei Soundgarden, la miglior voce di Seattle. Da notare che il 20 luglio 1966 nasce anche Stone Gossard, fondatore e chitarrista e mente dei Pearl Jam nochè già in gruppi seminali del grunge come Green River, Mother Love Bone e Temple of the Dog.

 



lunedì 18 luglio 2022

Un lunedì a caso....MJ a Milano!!

 La Giornata Tipo

"Ciao ragazzi, mi chiamo Luca e gestisco Casa Del Habano a Milano. Oggi un signore alto è entrato in negozio e mi ha chiesto se avessi alcune tipologie di sigari. Lo guardo meglio. Capisco. Mi tremano le gambe... Oggi ho servito Michael Jordan".

 

LB alla Drew League

 

                            sembra discretamente in forma fisica

Buon lunedì

 


sabato 16 luglio 2022

Punk Rock Raduno: the Best punk rock in Bergamo

cresce cresce e diventa sempre più internazionale il Punk Rock Raduno di Bergamo, sparso per la città ma con centro all'Edoné! Complimenti a Franz Barcella per la sua creatura che ha messo Bergamo al centro del mondo del moderno punk rock e della musica, finalmente, venerdì sera ci saranno state almeno 2-3.000 persone, la maggior parte dall'estero, ottimi gruppi, tanto entusiasmo, giovani e meno giovani (si è visto il Maestro Nick Cefis tra i giovani) , famiglie, tatuaggi e tanta allegria. In realtà come dice il galiz non è a Bergamo ma a Redona! Alegher

la grande All Star Punk Band: ogni canzone un cantante diverso

cover dei Pixies ne abbiamo sempre

venerdì 15 luglio 2022

Only Surf

 


Punk Rock Raduno 5; here we go!

 

Barduca well be at The Punk Rock raduno number 5!!!!

mercoledì 13 luglio 2022

lunedì 11 luglio 2022

il Pestù dove va?

 ma lascerà anche il 3violo di coach Boni??



40 anni fa Campioni del Mondo

 


domenica 10 luglio 2022

mercoledì 6 luglio 2022

Città in fiamme

l'ultimo del Maestro Don Winslow, primo di una trilogia già scritta durante il lockdown, mafia italiana contro mafia irlandese nella costa Est degli Stati Uniti, direi un grande classico nel suo stile più tradizionale. Aspetto la fine per una recensione completa

alegherrr