mercoledì 30 giugno 2021

senza parole: un uomo in missione

 


CP3 alle Finals

meritatissima prima finale NBA per Chris Paul uno dei più forti playmaker degli ultimi 15 anni, nessuno l'avrebbe pensato a Phoenix, complimenti perchè sono una delle poche squadre NBA ad avere un gioco degno di tale nome, ed hanno un fenomeno che si chiama Booker,, il figlio di Melvin



martedì 29 giugno 2021

Addio Greg Noll "The Bull"

A 84 è scomparso Greg Noll, The Bull, leggendario pioniere del surf. Il primo che partì dalla California per andare alle Hawaii e cavalcare Waimea, un'onda che all'epoca non aveva cavalcato nessuno e che sembrava impossibile. Era solo un ragazzo di Manhattan Beach ma si gettò su quell'onda con il suo fisico possente e da lì divenne "The Bull". La sua immagine con il costume a righe mentre osserva Waimea è diventata una delle più famose del surf. Da quel momento tutto cambiò e inizio in sostanza il surf delle grandi onde. Una delle figure più importanti nella storia e nella cultura surf, amato e rispettato da tutti per 50 anni. 

Leggi il ricordo di Surfcorner 



 






Record

Solo due squadre avranno un loro rappresentante in ognuno dei quattro quarti di finale di EURO2020: i campioni d'europa del Chelsea e l'Atalanta.
 
Solo 4 squadre di club nella storia hanno avuto 5 marcatori diversi ad un Campionato Europeo: Atalanta, Real, Barcellona e Bayern.

Tanti Auguri a Silvano The King Leoni l'Airone di Urgnano

Auguri all'unico e leggendario Slvano The King Leoni fondatore tra le latre cose dell'Oradell Urgnano gemellato con il Valencia football Club



domenica 27 giugno 2021

via all'estate dallo Sport x di Barduca

serata per la nazionale col maxischermo nel nuovo centro psicoterapico Sport x barduca con i ragazzi comunque concentrati anche se i tempi del Principe Giannini purtroppo sono lontani, vedremo...in effetti ci stava un bel Quizzone degli Europei di calcio...ma non lo facciamo!




sabato 26 giugno 2021

tutto si rimescola, si rimesta...resta uguale

pare che un noto ex campione del Quizzone stia per accendere una "scintilla" di polemica avendo scoperto la funzione "immagini" di google che potrebbe essere stata utilizzata da diversi giocatori per indovinare qualche quiz negli anni scorsi. Il  fascicolo sarebbe già stato sottposto in via informale alla giustizia sportiva e al tribunale del processo del lunedì su rai 3: pare però che nessun regolamento vietasse l'utilizzo della tecnologia tanto che lo stesso google più volte è apparso in classifica ed ha partecipato ai quizzoni. Peraltro gli stessi quizzoni da tempo non proponevano quesiti su immagini facilmente rintracciabili in rete, del resto viviamo una rivoluzione tecnologica e chi per primo si adegua ha anche diritto a sfruttarla. Comunque abbiamo provveduto tramite un algoritmo a togliere tutti i punti conquistati con utilizzo sospetto di tecnologia e funzioni google nel corso degli ultimi 10 anni ed incredibilmente tutte le classifiche sono rimaste immutate, tranne quelle relative ai migliori piatti perchè si è scoperto che alcuni chef utlizzavano filtri(ni) illegali per le fotografie che inviavano!!!

sabato 19 giugno 2021

KD resta il più forte di tutti

48 anche in gara 7 ma in finale ci vanno i Bucks, in una stagione dove gli infortuni hanno fatto la classifica, diciamolo....KD il migliore di tutti, dal punto vista tecnico e di talento, da molti anni (se non si fosse appunto fatto male contro Toronto avrebbero vinto i Warriors pur senza Thompson)

Campione tra i campioni

Patlar & Carlo, ecco chi era l'altro "ghost writer" del nuovo campione del Quizzone!


giovedì 17 giugno 2021

Conosciamo il campione del Quizzone di Apertura 2021: PatLar!

Non potevamo farci scappare l'occasione di intervistare il campione del Quizzone dopo la sua pima vittoria. Ecco l'intervista superesclusiva di Barduca.


Cosa si prova a vincere per la prima volta e così giovane il Quizzone di Barduca?
Prima di tutto tengo a precisare che sono davvero orgoglioso di aver raggiunto in solitario questo prestigioso traguardo che mi colloca di diritto nell'Olimpo dei conoscitori del Basket. Davanti a me ci sono dei veri mostri sacri , difficilmente raggiungibili, ma Noter an Mola Mia. Vincere nell'anno più duro, dove le priorità erano ben altre causa pandemia, ha un valore aggiunto notevole.
Come festeggerai?
Non ho ancora avuto modo di festeggiare, ma credo che contatterò uno dei migliori ristoratori di Bg Chez Bonifez per preparare qualche importante piatto accompagnato da una salutare sangria.
Chi è il tuo modello tra i grandi campione del passato del Quizzone?
In passato mi sono ispirato a campioni del calibro di Primera e Galiz , ho sempre tifato per il mitico Mario Fioretti, pur avendo votato contro per oggettività sportiva. Ho sempre dubitato sull'integrità sportiva di alcuni dubbi elementi quale il re dell'nturciada e l'uomo del terzo lungo piu lungo della terra.
A chi dedichi questa vittoria?
Dedico questa vittoria a due persone :
il primo è colui che mi ha insegnato il gioco in post basso dove per anni ho potuto dominare sotto canestro con le mie fonte e passo d'icrocio, si proprio lui il FRRREKKYO MORETTI.
il secondo è l'unico e inimitabile coach che porta avanti per anni il LARDO'S Pride, il mitico LINO. Molti non lo sanno ma sono io che gli passo gli schemi per le ragazze della Nazionale Femminile.

Appuntamento?
A breve faremo una grande festa con premiazione ufficiale al Bar Basket
ALEGHEEER

mercoledì 16 giugno 2021

RUSH-Closer to the Heart (HD)

Quizzone Apertura 2021: PatLar Campione!!

Classifica Quizzone di Barduca di Apertura 2021
Patlar 8 punti Campione del Quizzone di Barduca!
Galiz,  Primera e Mario* 6 - tutti sul podio, Mario giusto un filo avanti
Boni Duca e Basco 3 - ai piedi del podio
Micio 1 - sotto il podio

Per la prima volta nella sua carriera PatLar diventa il Campione del Quizzone di Barduca vincendo il titolo di Apertura del 2021!! Complimenti da tutta la redazione!

Per la prima volta va detto nessuno ha vinto il Quizzone NBA e neppure quello del Campionato Italiano il che ha permesso a Patlar di mantenere il suo vantaggio sul gruppone. A breve novità sulla premiazione e sulla consegna del premio! 

E' anche la prima volta che un importante esponente della politica italiana vince il Quizzone, pare che nei prossimi giorni a Dalmine sul pennone dell'obelisco sventolerà la bandiera di Barduca. Per la gioia dei cittadini per una settimana non si pagherà il pullman e si entrerà gratis in piscina, e per tutto il 2021-2022 il Bobadilla sarà gratis per chi presenterà il tatuaggio sulla schiena con raffigurato PatLar con la coppa di Barduca (calice omaggio).

Come notate PatLar ha già la maglia di Lebron con il n.6 del prossimo anno! Fantastico, lui già sapeva tutto
Silvio è stato tra i primi a complimentarsi con Patrick, ovviamente i pronostici di PatLar li faceva sempre lui...
 

41 anni fa si faceva la Storia

Il 16 giugno 1980 ci fu la premiere a Chicago del film cult per eccellenza, The Blues Brothers, con John Belushi, Dan Aykroyd, Aretha Franklin, James Brown e Ray Charles, e molti altri. Regia di John Landis ovviamente.

 


martedì 15 giugno 2021

5 anni fa l'All Star AZB

 i 20 anni dell'AZB, farei notare che il pallone ce l'avevo solo io e non lo passavo a nessuno



15 giugno 1989

Esce Bleach



Attenzione non è finita!!


Attenzione, la lotta scudetto è ancora aperta! la RAI prosegue imperterrita e questa sera tutti davanti alla Tv a guadare gara-6!!! Forza Olimpia!!

Peraltro io domenica sera  mi sono visto gara-5 che hanno trasmesso ma mi sembra abbia vinto ancora Bologna.


lunedì 14 giugno 2021

Quizzone di Barduca: presto grandi notizie

 State collegati, domani importanti comunicazioni sul Quizzone di Barduca

sabato 12 giugno 2021

Quizzone Barduca Scudetto 2021

Inizio mesaggio. Non ha vinto nessuno. Fine messaggio. 

Perlomeno nessuno aveva pronosticato Bologna. Abbiamo pur sempre la nostra dignità. A breve la classifica del Quizzone.

giovedì 10 giugno 2021

Auguri Zio!

Pranzo dal mitico Carlo alla Birreria del Basket e scambio di doni in ritardo per i 50 anni dei due super '70! L'omaggio dello Zio è spettacolare e da vero cuore gialloviola. Duca ricambia con il volume di Mamoli, "Basketball Journey" che (pur molto bello davvero a mio modesto avviso) non regge il paragone con The Magic, ma è il pensiero che conta!



manca la maglietta dell'Airone di Urgnano dell'Oradell...ma chi avrà lasciato la prima maglia n.11??

mercoledì 9 giugno 2021

Nikola MVP

l'allenatore dei Nuggets, Malone, onora il suo NBA MVP 2021, Nikola Jokic, con la maglietta che riporta tutte le frasi negative dette sul giocatore nei suoi primi anni NBA (non salta, non è veloce, scelta bassa, non è atletico...). Su Jokic si potrebbero scrivere già ora 2-3 libri...

Un mito



martedì 8 giugno 2021

Forza Olimpia Forza Milano

«Le nostre frecce oscureranno il Sole». «Bene, vuol dire che combatteremo all'ombra». Fu così che iniziò la battaglia.


 

lunedì 7 giugno 2021

Pe ritrovare il buonumore

dopo lo 0-2 in casa con i bolognesi....fossimo negli anni '80 lo scudetto sarebbe bello che andato.

Linguine sbollentate alla puttanesca!



Doncic un altro record statistico

 

Record di punti in una gara 7 di playoff NBA:

47 - Dominique Wilkins (1988) (L)
47 - Sam Jones (1963) (W)
46 - LUKA DONCIC (2021) (L)
46 - Kevin Johnson (1995) (L)
45 - LeBron James (2008/2018) (L/W)
 
notare che 4 volte su 6 è arrivata una sconfitta, Sam Jones però immagino non avesse il tiro da tre

7 giugno 1993

il 7 giugno è sempre una data tristissima per chi ama il basket, 28 anni fa ci lasciava Drazen, l'unico e incomparabile idolo, tramandate ai giovani la leggenda di Drazen


"Nel Cibona, l’impatto del ventenne Dražen è devastante. Chiude la stagione con oltre 43 punti a partita, trascinando la squadra al titolo. Alla Coppa di Jugoslavia. E alla Coppa dei Campioni, conquistata a spese del Real Madrid con 36 punti senza triple. Impressionante" (tratto da La Giornata Tipo) 

LInk all'articolo comleto, da leggere

domenica 6 giugno 2021

vaccino week: the Magic

viste le età, settimana di vaccini per molti dei protagonisti di Barduca, uno a caso, per esempio io, lo faccio oggi. Ho chiesto di poter fare il Johnson, il Magic Johnson...

Super Luka

Vedere giocare Doncic è un piacere, soprattutto nel primo tempo (adesso molti già dicono che cala nella ripresa perchè non è in forma e in effetti giocare 100 partite l'anno a questi livelli non è semplice se non sei al massimo della forma fisica). Però Dallas se vuole vincere il titolo deve difendere, cioè i suoi compagni devono capire che non possono stare a guardare in difesa altrimenti Luka o non Luka non vai avanti nei playoff. Sono sicuro che i Mavs faranno campagna acquisti in tal senso, un paio di "gregari" di lusso in difesa con mentalità, e almeno un giocatore in grado di essere più punitivo di Porzingis che in effetti mi pare non sia un top, ormai sono anni che è in giro e non ha mai fatto il salto di qualità. Magari inserendo un altro giocatore di ivello anche lui cresce. 

Comunque 29 nel primo tempo, 46 alla fine anche ieri sera

giovedì 3 giugno 2021

La NBA è appena iniziata...ed è già finita...

Con i Lakers a casa al primo turno dopo una stagione davvero sottotono, e nessun pronostico arrivato in redazione oltre a quello di PatLar e il mio (Lakers) dichiaro ufficialmente chiuso il Quizzone NBA senza vincitori. Forse il Commissioner della NBA dovrebbe pensare a dove sta andando la sua lega invece di inventarsi play-in e robe varie....

Il pellegrinaggio del Fusto

Il magico Fusto in pellegrinaggio verso Assisi ci manda delle immagini di alcuni luoghi di culto famossisimi, immancabili nel percorso di un pellegrino modello che vuole raggiungere l'agognata meta spirituale