giovedì 18 aprile 2019

da www.superbasket.it

Sergio Tavcar: “Doncic in NBA? Perle ai porci…” (di Raffaele Baldini)

Sergio Tavcar scatenato alla trasmissione “Aperitivo sotto Canestro” condotta da Roberto Degrassi e Raffaele Baldini. Queste alcuni passaggi:

Trieste è Basket City – Con Lubiana e Kaunas è la città del basket a livello europeo per due motivi: per lo sbarco degli Alleati che hanno portato il gioco della palla a spicchi con 40 anni d’anticipo e per i Ricreatori, realtà che hanno forgiato decine di cestisti sotto l’egida di maestri impareggiabili.”
Competenza – “A Lubiana la Stozice Arena può contenere 12 mila persone, di norma seguono le partite dell’Olimpia 150. Perché? Perché lo spettacolo non è di qualità. Per un’amichevole Slovenia-Croazia con Luka Doncic presente, tutti i tagliandi venduti in prevendita.”
Luka Doncic non presente all’All Star Game – “Per quel campionatoDoncic è un lusso…insomma perle ai porci. L’NBA non merita Luka Doncic.”
Djordjevic e Bologna – “Se Sasha Djordjevic ha fatto bene ad andare a Bologna? Assolutamente no. Basta vedere che giocatori completano il roster.”
Belinelli e Gallinari in Nazionale – “Sono molto scettico sull’inserimento degli NBA in Nazionale, destabilizzano l’ambiente. Meglio Gallinari di Belinelli, più confacente al gioco di Meo Sacchetti e più duttile sul parquet.”
Meo Sacchetti – “Mi piace come allenatore. Finalmente uno che sfrutta i giocatori per le loro qualità, Michele Ruzzier e Giampaolo Ricci esempi fulgidi. Anche con la Nazionale ha dimostrato che con poco materiale qualitativo a disposizione, ha fatto ottime cose.”
Diritti TV – “Il prodotto basket necessita di spettacoli degni e soprattutto di una politica sui diritti TV degna di questo nome. Poi sarebbe il caso di ampliare un pò il menù da proporre, non sempre Olimpia, Milano, Armani oppure Segafredo, Bologna, Virtus.”
Mondiali in Cina – “Quale squadra rivelazione ai Mondiali di Cina? Non me ne frega una mazza. Con le finestre FIBA tutto è diventato una farsa, a partire da chi si è qualificato.”
Raffaele Baldini

link

Nessun commento:

Posta un commento