giovedì 31 agosto 2017

UK vs Argentina

Anni ruggenti, va tutto bene, siamo in gran forma!

Scintilla & Lo Squalo

Strano incontro qualche giorno fa, Scintilla ha incontrato in spiaggia "lo Squalo" Gianluca Gaetani. I due hanno amabilmente conversato di basket e Paella.
me lo ricordavo più grosso Lo Squalo

Ecco il Boni & il Fusto

Ovviamente il suo pronostico è Slovenia!!! Il Fusto invece dice Spagna
e arriva anche PresAZB che dice anche lui.....Spagna!

Euroquizzone ci siamo!

Anche PatLar si iscrive al club della....Spagna!!!
Ecco tutti i pronostici finora arrivati:
Duca, Mario, Basco e Marchino - Italia
PatLar e Galiz - Spagna
Micio, Primera e Omar - Francia


Oggi arriva il pronostico del Boni e poi chiudiamo

mercoledì 30 agosto 2017

Il basket è una cosa semplice (non banale)

se reintroducessimo la regola che valeva a Mornico: "0/3 ti siedi e in panca in automatico".
Anche se ti chiami Fratus (diciamo che per lui la regola era un po' più blanda...).
come dice il saggio: "io poi non sopporto quando dicono che l'importante è che il tiro sia stato ben costruito...poi il fatto che non entri...ma cazzo se non segno da libero piedi per terra 3 volte di fila...non me ne frega un cazzo se ho costruito un bel tiro!!"

Tanti anni fa si diceva che il basket degli slavi fosse solo basato sul tiro, non facevano altro ma se li lasciavi liberi ti distruggevano. Non era vero ma certamente tiravano meglio di tutti. Forse perchè facevano migliaia di tiri ogni giorno in allenamento? Sarà anche vero che oggi si difende meglio e più duro ma non è solo questo...

Satisfaction

Gli Stones hanno iniziato la preparazione del prossimo tour che a breve sarà anche in Italia,
ricordo io e Scintilla presenti nel lontano 2006 a cantare con Mick a San Siro,
alegherrrr


martedì 29 agosto 2017

Rucker Park @Newyork

                               Esiste una possibilità che...tra non troppo tempo...magari....
Doc J al Rucker Park

Kylkenny's

un aneddot di u  gestore di un pub, al quale avevo chiesto a che tipo di cibo si può abbinare la Guinnes. Lui sosteneva che la Guinnes di per sè è già un cibo. A sostegno della sua tesi mi ha detto: "L'altra sera è venuto da me un cliente abituale del nord dell'Inghilterra, si è seduto alle 7 di sera. E' andato via a chiusra del pub dopo aver preso un piatto di patatine fritte e19 Guinnes...".
Nella foto una Kylkenny's rossa, non è una Guinnes

domenica 27 agosto 2017

Quizzone Eurobasket 2017

Al via i pronostici per l'Eurobasket 2017 che sarà decisivo per l'assegnazione del Quizzone di Apertra 2017. Entro la prima dell'Italia di giovedì bisognerà dare il nome della squadra prescelta. Questo il criterio di assegnazione del punteggio.
- 1 punto se la propria squadra arriva ai quarti di finale
- 2 punti se la propria squadra arriva fino alla semifinale
- 3 punti se la propria squadra arriva in finale (ma perde)
- 4 punti se la propria squadra vince il torneo


Classifica Quizzone di Apertura 2017
Mario 24
Boni e Primera 23
Duca Micio, PatLar* e Basco 18
Galiz 12
Omar 10
Fusto 7
Claudione e Marchino 3
Gigione e Flavione  0
*sub judice

come sempre io dico: ITALIA come SCINTILLA
GALIZ DICE SPAGNA 
MICIO E PRIMERA DICONO FRANCIA

La Fiumara Pool

Piscine, la bella stagione non sana i conti. «Servono 12 milioni, apriamo ai privati»

Da tutti è conosciuta come «l’Italcementi», la piscina dei bergamaschi. Tutti, in famiglia, hanno qualcuno che ha imparato respirazione e bracciate grazie a figure diventate mitiche come «Il Fiumara», il temibile istruttore che ha cresciuto ciurme di piccoli delfini. 

venerdì 25 agosto 2017

Finalmente convocato!!!!

Il nostro finalmente viene convocato, c'è solo il nome ma provvederemo ad inviare una foto alla FIP (scandalosi, con tutte quelle che ci sono sul web...)

Surf at Sunset


Barduca#instagram

#fotodiqualchesettimanafariciclata #localitàdimaremoltocarina #stateprontialquizzone #alegher

giovedì 24 agosto 2017

senza parole, solo imprecazioni

Se qualcuno di voi diventasse così famoso da meritare una statua, state attenti perchè potrebbe esserci qualche "artista" in grado di farne una così (per la cronaca questo sarebbe Cristiano Ronaldo)

Paella from the World

E intanto il Re della Paella ha il suo bel da fare per trasferire ai suoi adepti la sua conoscenza in materia, ma diciamo che mi sembrano anche più avanti di lui....
Masterchef Paella in location esotica

Il tocco dello Chef

mercoledì 23 agosto 2017

Tanti Auguri Kobe

Certamente uno dei primi 5 Lakers All Time e (per molti) uno dei 5 giocatori All Time. Colui che più si è avvicinato a Jordan come stile di gioco, sicuramente. 
5 anelli, svariati titoli di MVP, 2 Ori Olimpici, 82 in una gara (prima di lui solo Wilt) e mezzo italiano....e sono 39 anni. Da parte di noi "losangelini dentro" una sola parola, grazie Kobe!
epica gara-7 contro i Blazers nel primo ciclo dei tre anelli


il primo Kobe contro The GOAT e il secondo miglior violino della storia

il titolo nella bella gara-7 contro i Celtics

Scooby Scoop!

Boston l'anno scorso è arrivata prima a Est, adesso ha preso Irving e Hayward...non male

Il premio per il Quizzone

Ecco il premio per il vincitore del Quizzone 2017, un fuoribordo firmato Tullio Abate, ormeggiato in Liguria (non posso dirvi dove altrimenti andate a vederlo) del valore di circa 3 mln di euro e affittabile per 11.000 euro la settimana, con 6 posti letto. Verrà recapitato a casa del vincitore direttamente con un drone. Vi ricordo che da settimana prossima partono i pronostici per l'Europeo 2017.

Mazinga vs Goldrake

Tra Mazinga e Goldrake all'epoca dicevo di preferire Mazinga perchè non era invulnerabile e veniva ferito nelle battaglie con i mostri nemici (sarà stato vero in quel momento ma Goldreake da sempre è stato il mio idolo assoluto), poi voi sapevate che che Alcor (l'aiutante di Actarus) era in realtà Koji Kabuto, pilota di Mazinga??? E' vero, credetemi.
non si vede ma accanto a me c'era anche lo Zio....

martedì 22 agosto 2017

La Sarda Salata Saporita Sa Sa Sa

anche in montagna Chez Boni non molla la presa dai fornelli e rilancia con queste sarde del lago d'Iseo, pare abbastanza salate.....

Una formalità, una questione di qualità

Giovanni Lindo Ferretti al recente concerto di Madone

Duke Kahanamoku

Il James Naismith del surf

lunedì 21 agosto 2017

il libro del mese

Dopo l'ultimo e bellissimo Corruzione mi è stato consigliato il libro di Don Winslow che ancora non avevo letto (per la verità me ne mancano diversi come China Girl, L'inverno di Frankie Machine e altri) ma tutti mi avevano detto che il Potere del Cane era anche meglio del capolavoro Il Cartello, di cui è il prequel o meglio di cui è la prima parte. Ancora più duro (forse) ma ancora più dettagliato e coinvolgente, insomma forse è davvero anche meglio del Cartello. Ma non saprei cosa consigliare a chi si appresta, deve piacere il genere, ma come mi ha detto un amico "mi stupisco che sia ancora vivo dopo quello che ha scritto", diciamo che ha raccontato la storia del Sudamerica e del narcotraffico come nessuno, all'interno di un romanzo micidiale per tensione e personaggi. Se volete capire cosa è successo esuccede dal Messico in giù, dalla Baja a San Diego, fino a Colombia e Venezuela, ecco.

Wilt

il 21 agosto del 1936 nasceva Wilt Chamberlain, per certi versi un giocatore unico e mai più replicabile, in tutti i sensi, ma pochi sanno che a fine carriera ha pure giocato a volley, tre le altre cose che faceva...e che quando giocava a Phila abitava in un attico a New York


This house is empty....

Teddy Bear by Elvis

domenica 20 agosto 2017

Umarell o Oradell?

"Hey Sam hai saputo che c'è qualcuno che ci cerca per fare un selfie per il Quizzone?"
"Si lo so, per questo ho evitato Schilpario, ma il Micio mi preoccupa sempre, caro Earvin"

"A proposito ti ricordi quella storica squadra che ci aveva chiamato per giocare qualche anno fa? Erano tutte leggende del basket e gli servivano un play e un dirigente. Ci saranno ancora? Mi sembrava fossero qui in Versilia, da queste parti..."
"No Magic, erano alla Basella, avevao parlato al telefono con uno che si chiamava Ermanno e diceva di essere amico dell'Airone di Urgnano, Silvano The King...ero andato a trovarli ma non avevo trovato il Palazzetto ed ero tornato a Los Angeles"
"Ah, vero, me ne aveva parlato il Rasmo quando ci eravamo visti a UCLA per decidere cosa fare con Lonzo Ball, volevamo mandarlo un anno in prova a Urgnano"

Magic e Pat a Portofino

Nessuno è riuscito a scattare una fotografia o un selfie con Magic a Portofino, percui la Fragolina slitta al prossimo anno, quando io e lo Zio saremo agguerriti
Lo show time quest'anno è in Liguria sul Golfo del Tigullio

Elivis is in the house

Ecco le prove dell'esistenza di Elvis, che per la cronaca si è
esibito in terra italiana la sera del 19 agosto, a breve uno spezzone video in cui si vede anche la folla che si è radunata fuori dal locale, dove Barduca aveva ovviamente il tavolo migliore...

sabato 19 agosto 2017

Larry Legend

Un giorno chiesero a Larry Bird di girare uno spot in cui doveva sbagliare un tiro. Cominciarono a passargli il pallone e lui inizio' a tirare mettendo tutti i primi nove tiri da fuori consecutivi, solo al decimo sbaglio' , la sua mente e il suo corpo erano talmente istruiti a segnare che per lui era impossibile tirare per sbagliare

venerdì 18 agosto 2017

La regola del Fusto

torniamo alla carica con la Regola del Fusto, ovvero l'abolizione dell'uscita per 5 falli.
Dal quinto in poi due liberi e palla a lato. I campioni così non escono e restano in campo !
Cosa ne pensate?
Alegher

lunedì 14 agosto 2017

auguri Magic

Happy Birthday to Magic Johnson ! 14 agosto 1959

Buon Ferragosto a tutti!

felice pranzo o cena dì Ferragosto agli amici di Barduca, dal mare ai monti, dalla campagna alla collina, dal Boschel al ruscel, dalla città al paesell, dall'Oradell al porcell.
Alegher

venerdì 11 agosto 2017

bollettino

Ponente si pumping today, 1-2 metri discretamente potenti

Lull non c'è

Senza Sergio Lull chi voterà lo stesso Espana??? Penso in tanti ugualmente.

mercoledì 9 agosto 2017

Magic in Italy

Comunque Magic il 7 mattina era a Portofino a far footing fino a Santa Margherita e ritorno e la sera prima da Puny a cena con Pat Riley e consorti. Vaiii Magicccc in west coast Italy !! Chi si fa un selfie con Magic 5 punti

Saluti da Barduca

10 anni di Seriana un anno fa 

Ogni mercoledi

E' un mercoledì da leoni

Dopo il Montenegro...

Un altro pronostico per il Quizzone Europei 2017 e' arrivato ieri:  dopo il Montenegro, anzi prima, Qualcuno ha votato la Macedonia...

lunedì 7 agosto 2017

Pronostico Europei 2017: per ora vince il Montenegro

nel post ferragosto sarà lanciato il Quizzone Europei 2017 che deciderà il vincitore del Quizzone 2017, dì apertura. La giuria si è ritirata in consiglio straordinario per decidere la formula del punteggio. La proposta del Micio che voleva 10 punti al vincitore per ora è stata sospesa....intanto i concorrenti sono in preparazione, chi sul Pireo, chi in Italia, chi in montagna, chi in collina...al bar spopola il Montenegro ma non si sarà un candidato alla vittoria finale
Alegherrrrrr

venerdì 4 agosto 2017

Floating

King Kelly

Fragolina estiva: ammucchiata in testa!!!

"Hai i ricci nelle tasche?" è un detto francese per indicare che una persona è un tirchio!!!!!
Pensavo di mettere in difficoltà qualcuno ma ben 6 concorrenti hanno azzeccato la risposta: Primera (il più rapido...), Boni, Galiz, Mario, Patlar ed anche Scintilla che ha cercato di corrompere la giuria nel modo che vedete nella foto.

Un saluto da Sant'Agostino a tutti i vacanzieri
Complimenti a tutti i vincitori! Con questo risultato della Fragolina diventa cruciale il prossimo Quizzone pronostico dell'Europeo di basket che deciderà il vincitore del Quizzone di Apertura 2017. Tutto è ancora possbile, dipende anche da come sarà strutturato il punteggio. la giuria ci sta pensando bene. Di certo 3 concorrenti sono in volata ma anche il quartetto a 18 potrebbe scalare qualche posizione...mentre il campione in carica Galiz ha abdicato da qualche tempo ma è sempre suil pezzo.
immagine del volatone finale per la vittoria del Quizzone

Classifica Quizzone di Apertura 2017 Post Ricci di Mare
Mario 24
Boni e Primera 23
Duca Micio, PatLar* e Basco 18
Galiz 12
Omar 10
Fusto 7
Claudione e Marchino 3
Gigione e Flavione  0
*sub judice

giovedì 3 agosto 2017

Fragolina estiva dei ricci

             C'è tempo fino a stasera, salgono a 6 le risposte, vediamo se arriva ancora qualcuno!
                                                        I big stanno arrivando ehhhhhh

3 agosto 2004

L'Italia di Pozzecco asfalta gli USA che avevano Lebron, Wade, Iverson, Carmelo Anthony, Marbury, Stoudamire...etc

ICEMAN

George Gervin detto Ice man tirava così i liberi, mica con due mani, e intanto con la sinistra salutava il pubblico in tribuna
qui Ice man nella ABA


Ricci di mare

già due risposte esatte, anzi tre (ne è appena arrivata un'altra....), alla Fragolina estiva, siete sempre sul pezzo....
una prelibatezza con gli spaghetti dicono

mercoledì 2 agosto 2017

Kay Lenny vince il Puerto Escondido Challenge


Modi di dire: fragolina estiva da 1 punto

"Hai i ricci nelle tasche?", modo di dire francese, cosa vuol dire?

- sei tirchio
- sei ricco
- sei stupido
- sei sciatto
- sei distratto



Il Pullman della DEA

E poi ti capita che in autostrada incontri il bellissimo pullman dei ragazzi di ritorno dall'Austria e rischi l'incidente (diplomatico), forza DEAAAAA

alegherrrrr

martedì 1 agosto 2017

Kevin Johnson on Akeem


Los Chicos live


Dall’inviato di Barduca al Brembeat’n’roll

Per il secondo anno consecutivo presenti al Brembeat’n’roll di Osio Sotto, bella iniziativa giunta oramai all’ottava edizione; iniziativa nella quale, scopriremo poi, vi sono le zampine di quel Franz Barcella dell’Edonè di Redona il quale solo per avere portato due settimane fa i New Bomb Turks a Bergamo avrà per sempre la nostra ammirazione e riconoscenza.
Il Boni in attesa dell'inizio delle danze
Oltre al sottoscritto e alla beatwife si aggiunge all’ultimo anche il qui padrone di casa Duca forse per verificare la veridicità degli articoli dei suoi inviati (e relativa parcella) o forse per inaugurare come si deve la sua settimana “mutande e rutto libero” tradotto…a casa da solo.
Con la beatmobile (da non confondersi con la batmobile) giungiamo alla festa verso 21,00. Mentre ci mettiamo in coda per la pizza notiamo che la disposizione è la medesima: palco grande all’aperto, palco secondario al coperto a fianco della forno pizza e stand di artigianato, t-shirt e dischi vari intorno; stand che purtroppo causa maltempo riusciremo a vedere solo di sfuggita.
Mentre addentiamo la pizza iniziano a suonare sul palco principale i Tough da Piacenza gruppo formatosi dalle cenere dai conterranei e ben più famosi Stinking Polecats. La fame a essere sinceri superava la curiosità per il trio che di certo con il loro punk rock scolastico di chiara matrice Ramones non ci ha fatto cambiare idea, anche perché tuoni e lampi non promettevano niente di nuovo. E difatti la pioggia che ha iniziato ben presto a cadere ha modificato i programmi degli organizzatori portando tutti i gruppi al coperto nel palco più piccolo ma più intimo e vicino al pubblico (e ai commensali), scelta questa che se da una parte ha evidenziato una buona organizzazione per una festa di paese, dall’altro ha permesso di vedere dei concerti sicuramente più vivi e partecipati, aspetto questo che all’aperto un po’ si perdeva.
Los Chicos si scaldano e si preparano al concerto
Ed ecco salire sul palco gli spagnoli Los Chicos, gruppo molto divertente che miscela un rock veloce con sonorità molto country, sicuramente il gruppo per noi più bravo dell’intera serata. Su You tube sono presenti dei video molti divertenti in cui si può vedere i nostri chicos all’opera. Il tempo di preparare gli strumenti ed ecco sul palco i The Midnight Kings da Domodossola, gruppo con divisa d’ordinanza nera che ha proposto una miscela esplosiva (anche se a volte un po’ forzata) di rock e suol anni ‘60 senza disdegnare suoni e coretti swing molto simili a gruppi come Fleshtones e Lyres. Di certo a noi non sono passate inosservate le due cover “Don’t you just know it” di Huey Smith e soprattutto di “Luoie Luoie” dei Kingsman, se mai vi era un dubbio, vista anche la partecipazione del pubblico, la canzone party per eccellenza.
Immagini confuse dei Midnight Kings
Il vero clima di queste feste è però vedere gli altri gruppi come i Los Chicos che sono i primi a scatenarsi sotto il palco sempre con birra in mano (probabilmente come i Blues Brothers avranno consumato più di quello che hanno guadagnato). Per ultimi salgono sul palco gli inglesi Surfin’ Lungs, presenti anche l’anno scorso, con le loro camice hawaiane ed il loro surf veloce. Il gruppo non più giovane….ne fisicamente in forma…..ha però mostrato ancora una volta chi sono i portatori del surf nel vecchio continente. Bella serata, bella gente, bella musica e bel diluvio universale al rientro, probabilmente mandato sulla terra per punire chi dice che il rock e morto…….lunga vita al rock’n’roll.
Al prossimo concerto
BY BONI  

Ps. grande recensione del Boni, un vero professionista, socializzate pure... 
Duca