“Mi viene abbastanza semplice rispondere alla superfragolina in quanto agli inizi di quegli anni '90 con gli juniores Intervites ci è capitato spesso di subire questa favolosa giocata, il cui merito è tutto da attribuire al giocatore mitologico in post-basso, ovvero Libero Free Moretti. E' altrettanto facile indicare in Marco Calvo il compagno che sfruttava il genio del Frycchio.
La palestra di Torre Boldone era il teatro preferito dove veniva messa in scena tale giocata; successivamente lo stesso Free ha confessato che alcune volte effettuava giocate simili con passaggi no look approfittando dell'immagine riflessa dalla vetrata della palestra per vedere con precisione quando Calvo avrebbe tagliato......GENIO ASSOLUTO!!! “
by Primera
“C’è un solo mitologico (e anche mitico ,..e anche mistico,..) player in post basso: FREEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! In merito al compare che faceva con lui il gioco,,.proprio non saprei,.. per restare a certi livelli azzarderei che era,… un infante ancora in fasce rispondente al nome di Danilo Gallinari (anche se all’epoca sostenevano che la sua specialità fossero i tiri liberi,.. mah,.. chissà,.. boh,..)
Un abbraccio”
by Marchino
Vincono dunque un punto Fragolina: Mario (se lo merita), Primera, Marchino, PatLar, ed il Fusto anche se nessuno ha indovinato il Previtali. Sono stati citati il Calvù, il Borola. Cadono in battaglia il Boni, il Galiz ed il Cristian…Io ho sbagliato, ho detto “gioco fusto”….
Ecco a voi la Classifica Aggiornata del Quizzone di Clausura 2016
Galiz e Primera 12
Micio, PatLar e Boni 9
Mario 8
Basco e Omar 6
Marchino 5
Cristian 3
Fusto, Flavione Briatore e Duca 1