venerdì 30 settembre 2016

Fragolina: era il mitico FREEEEE

Diamo finalmente la risposta alla bella Fragolina proposta dal Mario che ha utilizzato un frame del suo lavoro per proporre questo quesito da veri esperti. Il giocatore famoso bergamasco che ha inventato questo movimento in post basso era ……sempre lui…..il mitico Frryykkkyooo, che secondo il Mario quando giocava a Torre nei primissimi anni ’90 lo attuava con il taglio del grande vecchio Previtali!! Ricezione finta, assist con corsa incorporata verso centrocampo. L'aiuto era a bordo campo, il rotor di UBI Banca che compare proprio mentre il lungo va in post basso....Per dare la risposta riportiamo le mail di due concorrenti:

“Mi viene abbastanza semplice rispondere alla superfragolina in quanto agli inizi di quegli anni '90 con gli juniores Intervites ci è capitato spesso di subire questa favolosa giocata, il cui merito è tutto da attribuire al giocatore mitologico in post-basso, ovvero Libero Free Moretti. E' altrettanto facile indicare in Marco Calvo il compagno che sfruttava il genio del Frycchio.
La palestra di Torre Boldone era il teatro preferito dove veniva messa in scena tale giocata; successivamente lo stesso Free ha confessato che alcune volte effettuava giocate simili con passaggi no look approfittando dell'immagine riflessa dalla vetrata della palestra per vedere con precisione quando Calvo avrebbe tagliato......GENIO ASSOLUTO!!! “

by Primera

“C’è un solo mitologico (e anche mitico ,..e anche mistico,..) player in post basso: FREEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! In merito al compare che faceva con lui il gioco,,.proprio non saprei,.. per restare a certi livelli azzarderei che era,… un infante ancora in fasce rispondente al nome di Danilo Gallinari (anche se all’epoca sostenevano che la sua specialità fossero i tiri liberi,.. mah,.. chissà,.. boh,..)
Un abbraccio”

by Marchino

Vincono dunque un punto Fragolina: Mario (se lo merita), Primera, Marchino, PatLar, ed il Fusto anche se nessuno ha indovinato il Previtali. Sono stati citati il Calvù, il Borola. Cadono in battaglia il Boni, il Galiz ed il Cristian…Io ho sbagliato, ho detto “gioco fusto”….

Ecco a voi la Classifica Aggiornata del Quizzone di Clausura 2016
Galiz e Primera 12
Micio, PatLar e Boni 9
Mario 8
Basco e Omar 6
Marchino 5
Cristian 3
Fusto, Flavione Briatore e Duca 1

Bla bla bla bla....

comunque questo mese di ottobre è il secondo come visite nella storia di Bar Duca, a pochi contatti dal record di novembre 2014! Grazie! Parte del merito va a lui ed alla sua giornata in centro...

Oggi scade la Fragolina

Ormai manca solo un concorrente....alle ore 12,00 scade l'assegnazione del punteggio

Obama can surf


giovedì 29 settembre 2016

In tutte le librerie


Fragolina del Mario

Si chiude stasera, almeno in 3 hanno preso il giocatore misterioso, la sua spalla resta un mistero per tutti. Ma ricordiamo che per il punto basta il nome del giocatore misterioso...

mercoledì 28 settembre 2016

Auguri Tonno: "I Have a Dream"

in attesa della cena ritrovo CUS una formazione storica (ma con qualche assenza tipo Sceicco e Carlone e Panarea...)
                 ed oggi AUGURI TONNOOOOOOO,  compleanno del grande Mauro Tonetti

                                                             "I HAVE A DREAM" 

Attenzione

Forse ho dato troppi indizi ma già due concorrenti hanno indovinato il giocatore misterioso protagonista della Fragolina del Mario!
Quindi concentratevi....

martedì 27 settembre 2016

SuperFragolina del Mario

Ecco la nuova fragolina di Mario, che consiste in un paio di filmati eccezionali relativi all'ultima supercoppa in cui i diocatori di Milano in modo assolutanmente naturale realizzano un gioco che prende chiara ispirazione dalle giocate di un celebre cestista orobico, il quale applicava questa giocata con un compagno di squadra nei primi anni '90. per capire chi sia questo celebre e celebrato giocatore notare ciò che accade intorno al campo, a bordo campo. E' un chiaro indizio di chi è il giocatore in questione....
1 punto a chi indovina il mitologico player in post basso e 1 punto (impossibile) a chi indovina il giocatore che faceva con lui il gioco a due nei primissimi anni '90 nella bergamasca...
basta ho detto troppo... (per chi non vedesse i video li ho caricato sul mio canale YT Clicca Qui)
alegherr



Fragolina by Patlar: era Reggie Theus!!!

La Fragolina di PatLar (1 punto) è stata apprezzata, parecchi hanno indovinato il giocatore di spalle che difende(?) su Mark Jackson, che è il mitico Reggie Theus, visto anche a Varese! Mario dice che l'altro difensore potrebbe essere Doc Rivers...


Hanno indovinato e si aggiudicano 1 punto oltre a PatLar: Boni, Galiz, Primera, Omar, Mario e Micio e....Duca. Bravi!

Campionato del Quizzone di Clausura 2016
Galiz 12
Primera 11
Micio e Boni 9
Patlar 8
Mario 7
Basco e Omar 6
Marchino 4
Cristian 3
Flavione Briatore e Duca 1

Happy Birthday Mr. Kerr


Gran scoperta

ho scoperto di avere un canale youtube mio...bah forse risale a tempo fa, comunque era vuoto, ora ci ho caricato un video....che è un'anticpazione della prossima fragolina....attenzione attenzione
Video dal canale

Amico Pau

...sempre sul pezzo
(nome al contrario...)

Esce oggi Born To Run, l'autobiografia del Boss

La prefazione:
"La città da cui vengo è piena di piccoli impostori, e io non faccio eccezione. A vent’anni non ero un ribelle che sgommava con le auto da corsa, ma un chitarrista per le strade di Asbury Park, già membro a pieno titolo di quella categoria di personaggi che 'mentono' al servizio della verità... gli artisti con la 'a' minuscola. Avevo però quattro assi nella manica: la gioventù, quasi dieci anni di dura gavetta sui palchi dei bar, un valido gruppo di musicisti locali ben sintonizzati con il mio stile e una storia da raccontare.  Una storia che continua in questo libro, scritto anche per ricostruirne le origini. Come punti di riferimento ho scelto gli episodi che credo abbiano più influito sulla mia vita e sulla mia carriera. 'Ma come fai?' è una delle domande che i fan mi rivolgono più spesso. In queste pagine proverò a spiegare non solo il 'come', ma soprattutto il 'perché'.
Kit di sopravvivenza per cantanti rock
DNA, talento naturale, serietà e dedizione, una sensibilità estetica quasi maniacale, un bruciante desiderio di... successo? Amore? Ammirazione? Attenzione? Donne? Sesso? Poi... oh, ma certo... qualche dollaro in tasca. E per finire... se vuoi sopravvivere fino al termine della serata, un fuoco che ti divampa dentro... senza... spegnersi... mai.
Ecco alcuni strumenti che ti torneranno utili se dovessi trovarti di fronte a ottanta(mila) fan devoti che urlano in attesa di assistere alla tua magia, di vederti estrarre dal cilindro, dal nulla o da chissà dove qualcosa che, prima di oggi, non era che semplice rumore travestito da musica. E dunque eccomi qui, a dare corpo a un 'noi' sempre così sfuggente e mai credibile fino in fondo. È questa la mia magia e, come tutte le migliori magie, inizia con un trucco. Abracadabra...".


Fragoline on fire

Gran successo della Fragolina che brucia la Fragolina del Mario che sta arrivando....comunque no, non è Brian Scalabrine (Cris...) e Micio ricordati che vale la prima risposta (dalla prossima) se lo sa il Bascoctober

lunedì 26 settembre 2016

Fragolina brucia fragolina

Ciao, ho appena aperto il link del Players Tribune, e guardando la foto mi è sobbalzata questa che ti sottopongo. Quizzone veloce da da 1 punto. Chi è il famoso giocatore di spalle con il n.24 che ha militato anche in Italia???
(1 punticino anche per me come promoter)

by Patlar
Ndr. io ho indovinato, 1 punto a me....

Quizzone: era Steve Kerr!!!! E presto una fragolina...

Siccome è arrivata una superchicca dal Mario, in vena di Supercoppe, chiudiamo il Quizzone Vintage Supercampione. No, non era Sambugaro a Cassano ( by PatLar) e non era neppure il Tino Zenoni (by Micio) e neppure Johnny Zonca allo Zanovello di Treviglio (by Marchino)  bensì il giocatore famosissimo immortalato da una mia foto non era nientemano che la leggenda NBA e NCAA Steve Kerr, nel 1999 in visita al Palalido con i suoi San Antonio Spurs!!!! Come potete vedere si è girato quando gli ho detto "Hi Steve, greetings from  from the Free...see you in Oradell, alegher"

Vincono 3 punti: Boni, Galiz, Primera e Mario. Complimenti winners
                  ps poi c'è gente all'Oktoberfest che rimane indietro

Campionato del Quizzone di Clausura 2016
Galiz 11
Primera 10
Micio e Boni 8
Patlar 7
Basco e Mario 6
Omar 5
Marchino 4
Cristian 3
Flavione Briatore 1

domenica 25 settembre 2016

Galiz ci segnala, la Copertina del Lunedì

...questo sito lo conoscete?
fondato da Derek Jeter, i giocatori scrivono i pezzi...alucni bellissimi, come questo.

The Players Tribune
How we ball in NYC

La prima volta è sempre la prima volta

...rimandiamo la proclamzione dei vincitori dell'ultimo Quizzone a causa della straordinaria vittoria dell'Olimpia nella sua prima (!) supercoppa italiana!!!
vai Mariooooo

tra l'altro se non sbaglio nel giorno del compleanno do Doo Doo McaDoo
complimenti da Barduca


All Stars & Cita Olta



Questa è bellissima

per chi la capisce

venerdì 23 settembre 2016

Vintage italian style indipendent (?)

Non è per sempre 
by Afterhours, in clima di X factor e Manuel agnelli che segnalo con la maglietta di Greg Dulli in onda!
della serie...inchiodare a tabella 30 anni prima di Lebron...

supercup


Senza parole


Il Boni ci segnala

In questa data nel 1991 usciva Trompe Le Monde, il quarto album della leggenda dei Pixies!!!
pixies + paul shaffer band live from Letterman show 1991

comunicazione di servizio

ho cambiato telefono (del lavoro ma il numero è sempre lo stesso!) e quindi sono momentaneamente fuori da wwwttshhsssppppppp o come si chiama, cosa importante non posso vedere le eventuali vostre risposte al quizzone e quindi scrivetemi vai mail o sms o facebook come messaggio o altro numero o piccione viaggiatore o venite a casa o ci vediamo in giro
                          ps. devo più o meno rifare la rubrica....aiutoooooooo

Lussanini

Con il Fusto mentre presentiamo la nuova palestra del Lussana alla serata Bluorobica e parliamo della nuova stagione del Lussana e gli aneddoti del prof Fiumara, mentre Primera annuiva nel pubblico ed il lele (coniglio) non si presentava che a serata terminata....

giovedì 22 settembre 2016

Alert Quizzone

I grossi nomi sono scesi in campo agguerriti ed hanno risposto al nuovo Quizzone, attenzione che la classifica si allunga pericolosamente!

Autumn song

E autunno amici, una stagione bellissima!!!
senti autumn song dei Manic Street Preachers


Golden age

meraviglioso video segnalato da Jopparelli che vede Kareem ospite dello Specrtum e di Doc J. Prendetevi qualche minuto per vedere come giocavano sti due ai tempi d'oro.
Brividi

Video game

soprattutto gli ultimi due minuti con la rubata di Kareem su Doc J a metà campo ma anche il canestro di Dawkins (prima una schiacciata tap-in mostruosa) ....spettaccolooooo

mercoledì 21 settembre 2016

Kelly Slater: surfing is a martial art

- “As you think, so shall you become.”
- “It’s not the daily increase but daily decrease. Hack away at the unessential.”
- “To know oneself is to study oneself in action with another person.”
- “Take no thought of who is right or wrong or who is better than. Be not for or against.”
- “I’m not in this world to live up to your expectations and you’re not in this world to live up to mine… Showing off is the fool’s idea of glory.”
- “To hell with circumstances; I create opportunities.”
- “Always be yourself, express yourself, have faith in yourself, do not go out and look for a successful personality and duplicate it"

from StabMag.com

Appunto


Un Quizzone tira l'altro!!!



foto by Duca

Soprattutto quando si trasloca si trovano molte foto…..

Quizzone da 1+1+1

- chi è?
- che squadra è?
- che palestra è?

martedì 20 settembre 2016

Quizzone: era il Freeeee (World Be)

Ottimo successo del Quizzone dedicato alla maglietta misteriosa, non era semplice ma i concorrenti si sono dimostrati molto attenti. Il giocatore oradelliano che dava l’indizio era ovviamente il Free.
Sono state però tre le risposte errate:
- Marchino dice: in ritardissimo.. ma mi butto: trattasi del mitico PATRICK  McFarland….spero nell’assonanza con il giocatore oradelliano….. perché altri agganci non ne avrei proprio..
- Il Boni invece dice Pat Riley (per Patlar) e Mario dice Mitchell: niente da fare!
Indovinano e vincono la tappa con i relativi 3 punti: Galiz, Primera, PatLar, Omar, Basco, Micio, Cristian, che hanno risposto "WORLD BE FREEEEEEEEE"

Campionato del Quizzone di Clausura 2016
Galiz e Micio 8
Parlar e Primera 7
Basco 6
Boni e Omar 5
Marchino 4
Mario e Cristian 3
Flavione Briatore 1
                                                     foto by PatLar



lunedì 19 settembre 2016

Ultimo giorno per il Quizzone

in 5 hanno indovinato, uno ha sbagliato, affrettatevi entro oggi...anche perchè c'è n'è uno nuovo pronto pronto per essere pubblicato!

Legends


A new star is born!

Una new entry nel Quizzone: Cristiano (dopo i graditi complimenti per la serata Bluorobica, grazie) risponde all’ultimo quesito sulla t-shirt misteriosa, e indovina pure !!! Attenzione che si intravede un possibile competitor in futuro (l’è amis del Basco)

domenica 18 settembre 2016

California Cult

musica , easy surf e immagini per iniziare bene la settimana
video

Quizzone: ci riproviamo

a chi appartiene questa maglietta da gara?
è un famoso giocatore americano "mondiale" degli anni '70 - '80 che ha una assonanaza nominale con un grande cestista bergamasco ex oradelliano.....

sabato 17 settembre 2016

Running in Portofino

Santa Margherita Portofino
8,4 km
47 minuti
la mitica Trattoria dei Pescatori delle leasagnette al pesto
ho lasciato il natante un po' fuori mano per non dare troppo nell'occhio


venerdì 16 settembre 2016

giovedì 15 settembre 2016

Verso Pescara, CUS 1995


Ricordo chiaramente quando lo "Sceicco" Luca Lungo Baraldi si presentò in via Quarenghi, dove mio padre aveva una’genzia immobiliare, con la sua Sceicco Mobile priva della griglia del raffreddamento sotto il cofano e un fanale chiaramente distrutto (vedi immagine). Titalmente non in regola. Dovevamo partire in fretta per Pescara, dove si svolgevano le nostre prime Finali Nazionali, dopo aver raccolto Space Spazio al Cristallo Palace. La faccia di mio padre alla vista dell’auto e del guidatore in divisa d’ordinanza, era abbastanza esplicita. L’improbabile trio, decidendo di non salire sul pulmino del CUS, anche per problemi di spazio, partì all’avventura ed in sole 6 ore la Sceicco Mobile sfrecciò lungo l’Adriatico tra i racconti assurdi degli occupanti, uno più fuori dell’altro. Ricordo che Space all’epoca era appassionato di impianti stereo per auto, aveva una Uno che praticamente nel bagagliaio ospitava l’impianto stereo del Cocoricò di Riccione: quando partiva la musica l’auto sobbalzava! Lo Sceicco penso avesse ancora l’autoradio estraibile sotto il cruscotto. Io nella mia un miniregistratore a pile….

Mario Fioretti, l'etica del lavoro

dal sito Olimpia Milano
non hanno detto che possiede anche il book dell'Oradell con gli schemi del Rasmo....(come hanno fatto a non citarlo!) con i i blocchi del Free e del Silvano a metà campo...e che possiede tutte le classifiche del Quizzone dal 2011 al 2016

Un giorno Mario Fioretti, 43 anni appena compiuti, decise di diventare un allenatore. Aveva giocato a livelli minori, era dotato, un tiratore e realizzatore, un agonista che tendeva a dimenticare la difesa. da buon perfezionista, quando decise di allenare, decise di andre a studiare dal migliore di tutti. Da Bobby Knight, all’università dell’Indiana.
Knight all’epoca era all’apice di una storia di allenatore che l’ha portato a vincere tre titoli NCAA e i Giochi Olimpici di Los Angeles con l’ultima Nazionale americana capace di conquistare la medaglia d’oro olimpica senza i giocatori NBA. Ma al di là delle vittorie, Knight era un insegnante: il motion offense e la help and recover. Fioretti non poteva scegliere un insegnante migliore per il suo anno da studente a Indiana. Lì costruì le basi per la sua carriera futura. Al rientro in Italia, venne assunto dall’Olimpia. In circostanze rocambolesche: “Il capo allenatore era Attilio Caja: dovevo entrare nel suo staff – ricorda Fioretti – ma il colloquio cominciò male. Dissi che volevo aiutare, invece avrei dovuto dire che volevo imparare… Attilio si arrabbiò. Pensai di aver rovinato tutto. Invece la sera mi richiamarono ero dentro”. Fioretti tra giovanili e prima squadra sarebbe diventato un uomo Olimpia, il più longevo, apprezzato per l’etica lavorativa, l’atteggiamento e la straordinaria preparazione.
Fioretti è l’allenatore che quando la squadra festeggia una vittoria è al video per “tagliare” la partita possesso dopo possesso e analizzarla. Può dirti la percentuale di successo di un gioco, di una scelta difensiva, quanto gli avversari usano il pick and roll o vanno in isolamento. Una volta un allenatore venuto a Milano a studiare, un coach cinese, chiese a Mario se avesse il playbook di qualche altra squadra di EuroLeague. Fioretti li aveva tutti. Di tutte le stagioni in cui è stato coinvolto nella competizione.
Al culmine della sua crescita, venne portato in Nazionale da Simone Pianigiani. Quando questi fu sostituito da Ettore Messina, il nuovo commissario tecnico volle conoscerlo e verificare il suo lavoro. Gli bastarono pochi minuti per capire che Fioretti era un patrimonio della Nazionale, anche se purtroppo l’auspicato viaggio olimpico a Rio de Janeiro non c’è stato.
Fioretti è l’allenatore che quando la squadra piange su una sconfitta, è al video. Che quando rientra a casa dopo le partite interne si siede accanto alla moglie, non al volante, per continuare a lavorare, per mangiare minuti utili al suo lavoro, è l’allenatore che può dirti, con certezza, dove e come una partita è stata decisa, cui basta sentire la chiamata del playmaker avversario o dell’allenatore per anticipare quello che succederà. E gridare cosa sta per accedere. Alle volte è quasi una condanna: sapere prima cosa sta per succedere ma potersi limitare solo ad urlare un’indicazione nella speranza venga recepita in una frazione di secondo.

mercoledì 14 settembre 2016

Pioveee


Jordy vince a Lower Trestles, California

Jordy Smith wins the Hurley Pro at Trestles. Tyler Wright takes out the Swatch Women's Pro.


Final Results:
Jordy Smith 15.80 def. Joel Parkinson 15.36
Semifinal Results:
SF 1: Jordy Smith 17.23 def. Filipe Toledo 14.50

SF 2: Joel Parkinson 14.43 def. Tanner Gudauskas 14.33
2016 WSL Jeep Leaderboard Top 5 (After Hurley Pro)
1. John John Florence 41,650
2. Gabriel Medina 37,450

3. Matt Wilkinson 36,500

4. Jordy Smith 35,200

5. Kelly Slater 29,650

Campioni


martedì 13 settembre 2016

Serata BluOrobica agli Spalti


Ringrazio Bluorobica e Paolo per avermi invitato a presentare la serata dedicata alla stagione 2016/2017 della società agli Spalti di Sant'Agostino, dove peraltro mi reco tutte le sere al bar quindi sarei stato lì comunque. Serata divertente (a parte il microfono, chi c'era sa a cosa mi riferisco) soprattutto per la presenza dei ragazzi, degli allenatori, dei genitori, dei giocatori e dello staff della Remer, del comico Omar Fantini che ha dato il là ad un pazzo siparietto con surfer Tommy Marino, tutti sul palco a divertirsi. Non potevo non chiamare sul palco l'Alberto Fusto anche se questa volta non abbiamo potuto dare il giusto spazio spazio alla Palestra del Lussana e ovviamente non potevo non fare diverse citazioni d'onore all'Oradell che è stata rappresentata sul palco dal Sommo Samu e dal figlio del Silvano. Un grazie a Rita per l'aiuto durante la serata a parte che ha fatto le palline di carta col programma per far tirare  acnestro Omar e Tommy. Alla fine sono passate in video le immagini della giornata NBA a Bergamo di lunedì con le più belle azioni del Fryykkyoo ed a quel punto la folla ha iniziato scaldarsi, alzandosi in piedi e scandendo il nome "Fryykkyo Fryykkyo" a gran voce. Quando alcuni genitori hanno preso le panche e le hanno scagliate prima contro il bar e poi giù dalle mura sono intervenute le squadre antisommossa che hanno sparato i gas lacrimogeni. Malgrado questo spiacevole episodio finale un gran bella serata a cui ho partecipato con piacere!



                          gara di tiri liberi con le palline di carta tra Omar Fantini e Tommy Marino (www.bluorobica.it)

Le foto dovrebbero essere a breve sul sito BluOrobica, penso, io non ne ho fatte.Comunque in questa c'è anche il Sommo Samu!!!!


Alegherrrrrr

lunedì 12 settembre 2016

Classifica Quizzone Campionato 2016


Campionato del Quizzone di Clausura 2016
Boni, Galiz e Micio 5
PatLar, Primera e Marchino 4
Mario e Basco 3
Omar 2
Flavione 1

...il Quizzone CUS Bg resta in sospeso fino alla prima riunione del CUS in cui sarà stabilita la data esatta dello scatto incriminato black & white!!!