martedì 31 marzo 2015

Metta World Peace (2)

"Non avrò nessun tipo di problema con gli arbitri, malgrado il fallo tecnico dopo 3' di ieri sera, anche perchè stato studiando un video ad hoc che mi ha dato l'allenatore che si chiama "Ermanno, tutta l'Oradell e gli arbitri nel 2010, storia di un rapporto alquanto complicato". Questo video mi sta aiutando moltissimo a capire come interagire con quei p....i di m.....a"

MWP

Metta World Peace



Great game tonight with Cantu vs Pistoia . We lost at the buzzer. The fans were like I never seen before. Can't wait for Cantu!

lunedì 30 marzo 2015

Go Duke, alle Final Four

Malgrado la presenza di Domantas Sabonis, figlio del grande Arvidas, Gonzaga non ce la fa a battere Duke e coach K raggiunge la sua 12esima Final Four. Sono ancora in corsa!

                           Ecco le Final Four: Kentucky-Wisconsin e Duke-Michigan State

domenica 29 marzo 2015

Final Four! Ci sono le prime due

Kentucky (68-66 su Notre Dame ) e Wisconsin (85-78 su Arizona) sono le prime due squadre alle Final Four! vanno avanti quindi Galiz e Primera-Basco mentre ci lasciano il Boni, che quasi fa il colpaccio, e il Micio-Mario. Resto solo io con i miei Duke Blue Devils a poter insidiare questi tre possibili vincenti. Ricordiamo che il Galiz se vince prende 1 solo punto avendo scelto molyo tatticamente la squadra superfavorita.
Il tabellone

sabato 28 marzo 2015

CLASSIFICA QUIZZONE DI APERTURA 2015

Boni e Basco 9
Galiz e Micio 8
Primera 7
Claudione e Omar 3
PatLar 1
Resto del mondo 0

Spettacolo da San Antonio

Un saluto a tutti gli amici di Barduca dall'AT&T Center! !
Marchino
Ps: Belinelli mi ha chiesto quando l'Oradell iscriverà di nuovo la squadra in Prima Divisione. ..
Ps2: Messina dice che anche lui ci starebbe...però solo come Assistent coach...di Rasmo....of course.

venerdì 27 marzo 2015

Legacy


Punto Fragolina: vincono i 5!

Ecco il leggendario Mark Occhilupo, detto Occy, ultimo goofy a vincere a Bealls Beach, nel 1998 (campione del mondo nel 1999).  1 punto fragolina sprint a Galiz, Primera, Boni, Micio e  Basco, in coppia, come sempre.

Quizzone NCAA: sfide incrociate per i 3 punti

Grandi sfide alle porte! Kentucky-Notre Dame, Duke avanza, Wisconsin-Arizona ma anche UCLA va avanti!!! Il Quizzone entra nel vivo, vai così
guarda il tabellone aggiornato 

giovedì 26 marzo 2015

Vai Quizzone

Go Duke per le Sweet Sixteen!!

Mudhney + The Cynics


La legnata

Su richiesta del Basco una delle giocate più famose di Ron Artest nella NBA: la legnata ad Harden dopo un bel canestro....da vedere, vengono i brividi...quando Harden si è risvegliato pensava di avere 15 anni e di guidare i go-kart
Video

mercoledì 25 marzo 2015

Metti un Metta a Milano

Domani Metta atterra a Milano alle 10,40 e poi ci sarà al conferenza stampa. Con rissa, ovviamente.

Bells Beach is coming, ci sta una fragolina!


Sta per iniziare uno dei contest più importanti per il mondiale di surf: Bells Beach in Australia, esattamente dove hanno girato l'ultima scena di Point Break, dove muore Body, alias Patrick Swayze, per l'esattezza.  Butto lì un punto Fragolina: chi è stato l'ultimo "goofy" a vincere a Bells Beach (per goofy si intende uno che sulla tavola mette in avanti la gamba destra, come me insomma, una sorta di mancino nel basket...). Kelly Slater è un "regular" per la cronaca, con la sinistra in avanti.
Vi do tre scelte tra tre grandi Goofy del surf:
- Mark Occhilupo, detto "Occy"
- Bobby Martinez
- io

In attesa che finisca il Torneo NCAA un punticino fa classifica...


martedì 24 marzo 2015

Stellina di Edda

canzone dell'anno 2014, la seconda ad anni luce di distanza
by Boni

guarda il video

Star Wars


lunedì 23 marzo 2015

Sweet Sixteen!!

Guarda il tabellone aggiornato
Maryland ci lascia, Omar scende dal treno del Quizzone, mentre Duke, Notre Dame, Kentucky, Wisconsin, Arizona, North Carolina vanno avanti insieme a UCLA che però io non ho indicato!! Tutte alle Sweet Sixtenn. Al prossimo turno Wisconsin (Primera e Basco) contro North Carolina (PatLar). Il primo scontro diretto del Quizzone NCAA.

Metta a Cantù

Bisognerebbe però dirgli che Cantù si scrive con l'accento sulla U

domenica 22 marzo 2015

Quizzone Bracckeettttt: avanti le favorite

E' partito ufficialmente il Quizzone sul Torneo NCAA. Solo il Gallo ha messo in atto la tattica di cercare il punto sicuro (Kentucky) invece della tripletta difficile. Vedremo che avrà ragione. Intanto il  torneo è iniziato e sono passate al turno successivo tutte le prescelte:
Kentucky (Galiz)
Duke (Duca)
Notre Dame (Boni)
Wisconsin (Primera e Basco)
Arizona (Micio e Mario)
North Carolina (PatLar)
Maryland (Omar)

ahò, alla grande!!! Guarda il tabellone

alegherr

Steve Nash si ritira

"Mi ritiro. Qualcuno una volta ha detto che arriva per tutti il giorno in cui ci dicono che non possiamo più giocare. Non siamo abbastanza bravi. Forse siamo troppo lenti. Quando sei un adolescente con sogni grandissimi e un'ossessione crescente, e qualcuno di dice che non durerà per sempre, è spaventoso. Non l'ho mai dimenticato. Quindi, cosa ho fatto? Sono rimasto ossessionato. Mi sono dato degli obiettivi. Ho lavorato. Sognato. Mi sono spinto oltre il quello che era normale o previsto. Ho guardato al mio eroe, Isiah Thomas, e mi sono detto: "Ok, non sono minimamente vicino ad essere come lui, ma se miglioro ogni giorno per 5 o 10 anni, perché non posso essere bravo quanto lui?"
Il dono più grande è stato quello di essere immerso completamente nella mia passione e fare di tutto per ottenere qualcosa che volevo così tanto. Quell'ossessione è diventata la mia migliore amica. Ci parlavo, la coltivavo, la combattevo e mi facevo buttare a terra da lei. E questa è la cosa per cui sono più grato. Ovviamente, i miei figli e la mia famiglia sono più importanti del basket, ma in qualche modo avere questa amica mi ha reso quello che sono, mi ha messo alla prova, mi ha dato una missione che sento insostituibile. Sono così grato. Ho imparato lezioni fondamentali su di me e la mia vita. E ovviamente ho ancora tanto da imparare.
Ci sono tante persone che hanno avuto un profondo impatto su di me e con cui ho condiviso i miei successi
Don Nelson ha insistito perché io segnassi. Ho sempre voluto passare la palla, ma lui mi diceva: "E' così dannatamente egoista quando non tiri". Oppure: "Sei un giocatore dominante? Allora domina". Insisteva che io fossi aggressivo. E quella crescita è stata una svolta nella mia carriera.
Mike D'Antoni e Steve Nash insieme nel 2008. Ap
Mike D'Antoni ha cambiato il gioco del basket. E non sono in molti di cui poter dire questo. Non mi sorprende che i miei anni migliori siano stati quelli in cui ho giocato per lui. La sua intelligenza l'ha guidato. Si merita un anello.
Mi ricordo quando io e Dirk non eravamo nessuno. A cena diceva sempre: "come possiamo farcela in questa lega?". In qualche modo siamo riusciti a farcela. Dopo tutte le vittorie e tutti i bei momenti che abbiamo condiviso insieme in giro per il mondo, quello che ha significato di più per me sono quelle notti all'inizio delle nostre carriere, in cui andavamo al Landry Center a Dallas a giocare a H-O-R-S-E o per fare uno contro uno. Dirk e la città di Dallas hanno avuto il loro anello, e non potrei essere più felice per loro.
Rimpiangerò per sempre il fatto che i tifosi dei Phoenix Suns non abbiano vinto il titolo che meritavano mentre ero lì. Certo, abbiamo avuto un po' di sfortuna, ma mi chiederò sempre cosa sarebbe successo se avessi messo un canestro in più, non avessi perso un pallone, o avessi fatto un passaggio migliore. Ma non rimpiango nulla. L'arena era sempre esaurita e bollente. Ho vissuto i migliori anni della mia vità lì. Grazie, Phoenix
Quando ho firmato con i Lakers, sognavo di conquistare i tifosi e far impazzire la città. Ho rifiutato offerte più redditizie per venire a L.A nel mio capitolo finale in NBA. Ma nella mia seconda partita mi sono rotto la gamba ed è cambiato tutto. La scorsa primavera, quando sono tornato in campo, sono stato salutato da una standing ovation dello Staples Center. Era un periodo buio della mia carriera e quel gesto rimarrà sempre uno dei miei ricordi migliori. C'è tanta negatività online, ma nei miei quasi 3 anni a L.A. non ho mai incontrato nessuno che non mi abbia mostrato altro che affetto e supporto per i miei sforzi. C'è tanta classe a Lakerland, e i Lakers avranno per sempre il mio incondizionato supporto.
I tifosi di tutto il mondo mi hanno mostrato tantissimo affetto nel corso degli anni: è incredibile. Quando da bambino non facevo che tirare ad ogni ora di ogni giorno, non osavo nemmeno sognare tutto l'amore e il supporto che ho ricevuto dalla gente. E' stata una fonte incredibile di motivazione e ispirazione. Vi sarò eternamente grato.
Non giocherò mai più a basket. Questo gioco mi manca già tantissimo, ma sono allo stesso tempo davvero felice di poter imparare a fare altro. Ho scritto questa lettera per tutti quelli che hanno seguito la mia carriera. Voglio parlare a tutti quei ragazzini in giro per il mondo, che non hanno idea di cosa il futuro abbia in serbo per loro o come trovare il loro posto nel mondo. Quando penso alla mia carriera, non posso fare a meno di pensare a un ragazzino che si innamora del suo pallone. Io mi identifico ancora in lui, e l'ho fatto per tutta la mia storia".

venerdì 20 marzo 2015

Bloom: The Fuzztones venerdì 27 marzo!!!!

Clamorosa news, il mitico Rudi protrudi ed i suoi Fuzztones tornano ancora una volta al leggendario Bloom di Mezzago. Senza commenti ulteriori.
dal sito del Bloom

Le leggende del garage tornano in Italia con un tour per celebrare i 35 anni di carriera!!!
Tutte le band garage di oggi devono tantissimo ai The Fuzztones. Le loro bare a forma di chitarre, gli amplificatori vintage Vox e il loro suono  distorto hanno invaso il mondo del rock nel lontano 1980 e da allora quel suono è diventato uno standard. Il loro ardente Garage-Psycho Punk ha infatti anticipato l’intero “Garage Revival” degli anni ’80 ed ha influenzato centinaia di gruppi, dagli Hives agli Horrors. Tornano in Italia per celebrare il 35° anniversario della band!
Inventori del termine grunge almeno un decennio prima dell’invasione partita da Seattle, hanno creato un immaginario estetico che ha influenzato colleghi e lanciato mode. Basti pensare che il logo dei Fuzztones (due chitarre Vox Phantom incrociate) è diventato la copertina di un album degli australiani Hoodoo Gurus, mentre Marc Almond dei Soft Cell e Ian Astbury dei Cult indossavano collane con gusci di tartaruga ispirate proprio al look dei Fuzztones. Il video di “Ward 81″ ha invece ispirato i Ramones, che ne hanno copiato diverse scene per il video di “Psychoterapy”.
Insomma, delle vere e proprie leggende viventi che in 35 anni hanno pesantemente influenzato la musica underground, attraversando, nel loro percorso artistico e nei loro tour, decine di paesi, pubblicando 78 vinili e innumerevoli raccolte, e che possono vantare il record di essere la prima e unica garage band degli anni ’80 a vantare un contratto con un’etichetta major (RCA).

Leggende

                                              Nazionale italiana Campione d'Europa 1983

giovedì 19 marzo 2015

Braaaacccketttt: e a sorpresa il Gallo....

dice Kentucky!! cercando 1 punto facile visto che è l'unico ad averla pronosticata finora, vedremo se avrà ragione...mentre PatLar va sun più tradizionale North Carolina in onore di Dean Smith

Mario's Bracket NCAA

"Arizona, con Joseph Blair come assistente"

Auguri a tutti i papà


Ipse Dixit

Datome e Belinelli si sono fatti il culo qui invece di tornare in Europa. Un esempio per chi gioca in Italia

Ettore Messina

Rassegna Stampa


mercoledì 18 marzo 2015

Suoni anni '90

Un nuovo gruppo da Seattle (con voce femminile)
Bully
Video Brainfreeze
Video Milkman 
 

Come buon auspicio per me

Pubblico una sconfitta di Duke
...se Mario non dovesse mandare un pronostico d'ufficio io metterò...INDIANA!!!

Lekka Lekka in grande stile

Ricordo a PatLar che non mi ha ancora inviato il pronostico per il torneo NCAA, mentre il Basco (che ha inviato l'immagine) si unisce al coro dei Wisconsin!!


martedì 17 marzo 2015

NCAA: Notre Dame fa paura...

Per il momento Notre Dame vince il Torneo ACC contro North Carolina con 30/32 ai liberi! Forza Irish!!

by Boni

St. Patrick's Day

                                          Auguri a tutti i Patrizio! tra cui PatLar e il Gibe...


Quizzone Madness: i primi pronostici

Gigi Datome vs Sixers: 10 punti e 3 stoppate e quinta vittoria in fila.
Video

Ecco intanto l'aggiornamento del bracket NCAA per il Quizzone:
- Boni Notre Dame
- Duca Duke
- Primera Wisconsin
- Micio Arizona
- Omar Maryland

Ricordiamo che chi indovina la vincente del Torneo prende 3 punti, e che Kentucky però vale solo 1 punto...

lunedì 16 marzo 2015

Quizzone March Madnessss!!!!!

The Bracket, allora facciamo così bisogna fare un pronostico, chi indovina la vincente del torneo si becca 3 punti!!! Scrivete e alla fine vediamo.....e stavolta partecipo anche io!!! La clausola è che chi dice Kentucky e vince prende solo 1 punto...mi pare giusto premiare chi rischia.

io dico, contro i pronostici, DUKE!!!
Boni invece dice Notre Dame.

alegherrrr


domenica 15 marzo 2015

La lezione di Mario Governa, la riserva professore di basket

Un bell'articolo su Mario Governa
Leggi Qui
in realtà secondo me non dice neppure che poi in categorie cadetta ha giocato eccome...almeno a me sembra che abbia giocato pure a Torre Boldone...

La Palma d'Oro va a ......

Al Grand Auditorium del Palais des Festival di Cannes pronto a salire sul palco per ritirare la Palma d'Oro per il film "Qualcuno Quizzò sul nido del cuculo". La giuria era la stessa del Quizzone, quella che decide sulle squalifiche ed i punteggi.

sabato 14 marzo 2015

Mike D'Antoni's night a Milano

 Il più grande playmaker americano che abbia giocato in Italia (e non cominciate a dire c'era questo e c'era quello...lo so ma alla fine lui è stato il migliore dai...il simbolo del play anni '80)

                                                                    Arsenio     

Sud Africa is charging!!

from stabmag

venerdì 13 marzo 2015

Cannes

                                            Le mura di Cannes, la futura sede dell'Oradell

Time Out

il mitico coach from Basco

giovedì 12 marzo 2015

On tv

Basco segnala su Telereporter in onda Time Out
La serie Cult sul basket con Coolidge Salami Freekkyo e coach non mi ricordo più il nome
Vai scintillaaaaa

martedì 10 marzo 2015

Oradell Fashion autunno inverno 2015


L'eccezione eccezionale

Solo perchè è italiano e perchè è un vero grande, solo per questo compare un'immagine di un Celtic attuale su Bar Duca (13 punti a Miami e Boston vince)

Dove nasce Barduca


lunedì 9 marzo 2015

Quizzone verso la Primavera

Arrivando la bella stagione si comincia ad allenarsi per i grandi giri a tappe...dopo la scorpacciata di tappe per velocisti che ha assegnato la provvisoria maglia ciclamino (in onore del famoso tifoso...) a Boni e Basco, cominciano ad arrivare le frazioni per i passisti, in vista poi delle grandi montagne di aprile e maggio...quindi a breve ci sarà la prima tappa di distanza valevole per i 3 punti del Quizzone, in tal senso non valgono le proposte, le quali invece sono sempre ben accette per le tappe di pianura in velocità, con finale in volata, spintoni e rovinose cadute, e scorrettezze varie

Non farlo tirare!

                    se uno si chiama Jordan ed ha il 23 il minimo che può fare è questo...

domenica 8 marzo 2015

Per chiudere il week end

                                                                            By Basco

Nazare Portogallo


venerdì 6 marzo 2015

Auguri Shaq!!!!

Forza vecchio cuore gialloviola
                                             15 anni fa: 61 punti e 23 rimbalzi nel derby

Basco, you're right!!!

Si dice che gli infami di Striscia abbiano già il nome del vincitore del Quizzone...si dice...infami
by Basco

in effetti quando è uscito "Stefano" nessuno ha pensato al Quizzone....nella foto sotto Steph Curry non deve nemmeno guardare quando tira da tre, sa già che segna...no comment...guardate la palla dov'è

giovedì 5 marzo 2015

The Best

5 marzo 1982: muore a soli 33 anni l'attore John Belushi, indimenticabile protagonista di un film entrato nella storia del cinema e della cultura pop "The Blues Brothers" ‪.... e di molti altri aggiungerei io

Mark Arm & Kim Gordon

Mudhoney & Sonic Youth

mercoledì 4 marzo 2015

MVP

Se danno l'MVP a chi domina la stagione non possono non darlo a Westbrook, per quanto somaro in molte situazioni. Come fai a fermarlo?? Quindi alla fine la gara si riduce a tre:
- Curry
- Westbrook (ieri 49+16+10 con la maschera protettiva...)
- Harden
Wall mi sembra in calo, era il mio favorito e preferito, e LB non pare interessato alla cosa. Durant è stato troppo fuori, altrimenti è sempre il migliore,  e Thompson non è così continuo. Per me alla fine vincerà Curry se GS arriva in testa.