domenica 2 giugno 2013

Saturday Night Free Live at Pedrengo

Pubblico delle grandi occasioni (Duca, Mario, Scintilla, Sommo e Cerezo oltre a tutto il Pedrengo appena sconfitta nella gara precedente) sabato pomeriggio al PalaPedrengo per i Regionals di Csi Las Vegas tra Nuova (?) Pall. Treviglio e Gonzaga University (Mantova). Nei trevigliesi l'idolo della folla Free Libero Moretti, Daniele FantaSantambrogio, Bob Ronchi, Tandi e il massaggiatore Gatti, che però giocava. Gonzaga annoverava il figlio di John Sockton.
LA CRONACA: Inizio match dominato dal Frykkyo che inchiodava un paio di stoppate e illuminava i suoi in attacco con passaggi smarcanti e finte di corpo. Viste nell'ordine: palla rubata sulla rimessa avversaria dopo finta di rientro in difesa, tecnico preso per urlo ad avversario che andava in terzo tempo solitario, pedata per terra (tra l'altro sembrava indossasse della Timberland bianche) per disturbare l'avversario che tira, stoppata con recuperata e finta di gomitata, morbido shot dalla media. Insomma, un clinic, che portava avanti facile i suoi. Però Gonzaga non mollava e chiudeva sul -2 all'intervallo anche perchè Bob Ronchi zoppicava malgrado la mano sempre morbida dai 9 metri...nella ripresa Santambrogio trascinava e suoi e Free intimoriva in difesa con le sue finte per il +9 finale. Arbitro Rigamonti.
LA CHICCA: a pochi secondi dal termine, su rimessa da fondo campo, il Re del Lancio Lungo cedeva alle richieste disperate del pubblico e si esibiva in un lancio baseball un po' tendente verso le tribune. Il ricevitore però lasciava incautamente rimbalzare il pallone e veniva così scavalcato dallo stesso...insulse lamentele del compagno nei confronti del Free che avrebbe meritato un ricevitore migliore e degno del suo talento!
Complimenti al Morettone che è sempre in forma. Scintilla ha detto: "Finalmente ha trovato la sua categoria". Non sappiamo come interpretare questa frase.
Foto 1: Free sornione viene a salutare i tifosi
Foto: Sommo spiega a Free come prendere un rimbalzo

Nessun commento:

Posta un commento