lunedì 29 agosto 2011

Ciao amico Raffa

Difficile esprimere in poche parole la tristezza che pervade tutti noi, possiamo solo ricordare i momenti belli ed andare avanti. Barduca era un po’ una tua creatura, nel senso che mi hai sempre appoggiato in questa piccola iniziativa personale, per esempio scegliendo il logo che campeggia in alto o pubblicizzando le nostre uscite sul tuo bellissimo Millebasketblog, come la rubrica sull’Oradell o il Quizzone.

Come posso poi dimenticare il tuo slogan “Io dico No al Duca” (clicca qui per vedere la lista dei personaggi da te arruolati, incredibile!!) che coniasti dopo il mio trasferimento da Albino a Mozzo. E non riuscivo ad arrabbiarmi neppure quando i giocatori della Blubasket venivano in TV e salutavano alla fine della trasmissione gridando “Io dico NO al Duca”, su tuo ordine specifico. Mi vergognavo ma come potevo arrabbiarmi? Oppure la stretta di mano scaramantica che ci scambiavamo prima della palla a due di tutte le partite casalinghe della Blubasket. Per non parlare dei cubini o delle sambuche strinate….potrei andare avanti per ore come tutti voi del resto. C’erano tutti a salutarti martedì mattina, molti con le lacrime agli occhi.

Volevo cambiare il logo del Blog (ti ricordi che avevamo dei dubbi su quei due tizi in piedi, ma a te faceva ridere il panzone…) ora non lo farò più. Sarà un modo in più per averti presente con noi.

Alegher

Ciao Raffa

venerdì 26 agosto 2011

Quizzone di fine estate del Duca

Quale personaggio raffigurato sulla panchina dell'Italia è stato un giocatore dell'Intervites Bergamo:

- Cusin
- Fioretti
- Renzi
- Pianigiani (a sinistra a metà)
- Cinciarini (?)
- Charly (non si vede ma c'è)
- Minali (il primo a destra seduto)
- Vitali

Chi risponderà esattamente vincerà un abbonamento per tutte le partite casalinghe dell'Oradell stagione 2011-2012 ed una maglietta ufficiale dell'Oradell stagione 2010-2011 firmata da Libero Moretti

mercoledì 24 agosto 2011

Scoop: le immagini della "Sagra della Costina 2011"

A causa del prolungato look out della NBA alcuni giocatori e allenatori si stanno riciclando in attività alternative per poter sbarcare il lunario. In questa foto scattata da un famoso paparazzo possiamo vedere due vecchie glorie (Scintilla e Marocco) al "Festival del Porco Grasso e della Grigliata Strinata 2011" dei Colli di San Fermo alle prese con la preparazione di 2.500 cotechini, 4.000 salsicce, 2.000 costine e 5.000 spiedini. Visto il grande successo non è detto che i due decidano definitivamente di cambiar mestiere e rendano pubblica la loro scelta con un comunicato ufficiale.

Non contenti dei loro exploit culinari i due anziani cestisti chef hanno ostinatamente coinvolto le rispettive compagne Lilia ed Elena nella sagra culinaria ed il risultato è stato accolto dal pubblico con un boato, a favore delle seconde. Le quali , per la cronaca, si sono aggiudicate il famoso premio “Miss Costina Bruciata 2011” con un record di 1 costina bruciata su 1 tentativo (100%...). Le due hanno però promesso di partecipare ad un corso invernale per poter al meglio prepararsi per l'edizione 2012.

Sponsor ufficiale della manifestazione la Tenuta Elena di Giorgio “Dodo” Carrara (Ovada), indimenticato play del Nembro, che ha realizzato il rosso già soprannominato “il vino ufficiale dei cestisti bergamaschi”.

martedì 23 agosto 2011

Tenuta Elena, anteprima dello spot ufficiale


In esclusiva un'anticipazione dello spot girato da due ex giocatori (?) di basket, fermi per il famoso look out NBA, a favore della celebre Tenuta Elena di Ovada, casa vinicola di proprietà dell'ex playmaker del Nembro Giorgio "Dodo" Carrara.

lunedì 22 agosto 2011

Proverbio indiano

Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro. La nostra terra vale più del denaro."

venerdì 5 agosto 2011

Buone Vacanze a tutti!


Barduca chiude due settimane per ferie (e per raccogliere materiale utile alla pubblicazione dalla West Coast....ovvero dalla Liguria) e ringrazia tutti gli amici per la splendida annata.

Alegher & Aloha












mercoledì 3 agosto 2011

Kevin Durant al Rucker Park!!!

KD ne mette 66 al mitico Rucker Park di New York, il playground più famoso del mondo, comprese queste 4 triple in fila che mandano fuori di testa il pubblico, già fuori di testa di suo....divertitevi

lunedì 1 agosto 2011

"The Surf & Skate Connection!"

Gerry Lopez and Mike Weed

Basket: La7 una gara live ogni settimana

Una gara live della Regular Season di basket ogni settimana e in esclusiva la Supercoppa Italiana, la Coppa Italia e l’All Star Game. A partire dall’8 ottobre, ogni sabato La7 trasmetterà in diretta l’anticipo delle ore 18 della Serie A con la telecronaca di Ugo Francica Nava e il commento di un ospite. (Nella foto il Montepaschi Siena Campione d'Italia 2011)