Difficile esprimere in poche parole la tristezza che pervade tutti noi, possiamo solo ricordare i momenti belli ed andare avanti. Barduca era un po’ una tua creatura, nel senso che mi hai sempre appoggiato in questa piccola iniziativa personale, per esempio scegliendo il logo che campeggia in alto o pubblicizzando le nostre uscite sul tuo bellissimo Millebasketblog, come la rubrica sull’Oradell o il Quizzone.
Come posso poi dimenticare il tuo slogan “Io dico No al Duca” (clicca qui per vedere la lista dei personaggi da te arruolati, incredibile!!) che coniasti dopo il mio trasferimento da Albino a Mozzo. E non riuscivo ad arrabbiarmi neppure quando i giocatori della Blubasket venivano in TV e salutavano alla fine della trasmissione gridando “Io dico NO al Duca”, su tuo ordine specifico. Mi vergognavo ma come potevo arrabbiarmi? Oppure la stretta di mano scaramantica che ci scambiavamo prima della palla a due di tutte le partite casalinghe della Blubasket. Per non parlare dei cubini o delle sambuche strinate….potrei andare avanti per ore come tutti voi del resto. C’erano tutti a salutarti martedì mattina, molti con le lacrime agli occhi.
Volevo cambiare il logo del Blog (ti ricordi che avevamo dei dubbi su quei due tizi in piedi, ma a te faceva ridere il panzone…) ora non lo farò più. Sarà un modo in più per averti presente con noi.
Alegher
Ciao Raffa