mercoledì 27 aprile 2011

IL QUIZZONE 2 by fischietto



In noccasione della scomparsa di Sai Baba il nostro Fischietto ci lancia un quizzone a tema. "Suscita molta curiosità un argomento a molti caro, ma la risposta non è così
scontata. Cosa accomuna questi due grandi idoli spirituali?"

a) Sono entrambi due grandi Maestri: uno spirituale l'altro della palla a spicchi

b) Il secondo ha insegnato la tecnica del lancio lungo al primo
c) uno dei due fu il Maestro spirituale dei Beatles
d) entrambi hanno fatto le elementari a Verdello
e) una volta si sfidarono ai liberi: dopo 426 canestri consecutivi a testa la gara fu sospesa
f) entrambi hanno giocato nella Country Treviglio
g) uno dei due ha giocato nel Sacramento Kings
h) uno dei due ha milioni di fedeli nel mondo, l'altro solo migliaia
i) uno dei due stoppa spesso il Basco

martedì 26 aprile 2011

Teahupoo

"una piccola ondina in arrivo....ma dai che questa la lascio passare..." sinceramente non saprei neppure come definire un'onda del genere ma certo che trovarsi sopra dev'essere un'emozione irripetibile!
Neanche a Sant'Anna a Diano Marina si vedono cose simili...
alegherrrrr

domenica 24 aprile 2011

Parko rings the Bells!!!

Joel Parkinson vince a Bells Beach (Australia) e festeggia il 50° anniversario della leggendaria manifestazione. E' la terza vittoria a Bells per Parko che ora si trova in seconda posizione in classifica, dopo King Kelly Slater. Parko ha battuto in finale l'altro australiano Mick Fanning. (A Bells Beach è stata girata la scena finale di Point Break, ndr by Duke)
Nella foto Parko suona la campana riservata al vincitore

venerdì 22 aprile 2011

martedì 19 aprile 2011

I Figli di Kahlil Gibran by Fusto

E una donna che stringeva un bambino al seno disse:
Parlaci dei Figli
Ed egli rispose: Sono lo strumento perfetto del divino: l’espressione vivente forgiato dal
suo unico “pensiero”.
E i figli sono le risposte che la vita dona ad ognuno di noi. Sono loro l’essenza del vostro sorriso.
Sono sangue e carne della vostra carne ma non il vostro sangue e la vostra carne. Loro sono i figli e le figlie della fame che la vita ha di se stessa. Attraverso di voi giungono, ma non da voi. E benché vivano con voi, non vi appartengono.
Affidategli tutto il vostro amore ma non i vostri pensieri:
Essi hanno i loro pensieri.
Potete offrire rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime:
Esse abitano la casa del domani, che non vi sarà concesso visitare neppure in sogno.
Potete tentare di essere simili a loro, ma non farli simili a voi:
La vita è una strada che sempre procede in avanti e mai si ferma sul passato.
Voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono stati scoccati in avanti.
È l’Arciere che guarda il bersaglio sul sentiero dell’infinito e vi tende con forza affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.
Affidatevi con gioia alla mano dell’Arciere;
Poiché come ama egli il volo della freccia, così ama la fermezza dell’arco.

clicca qui

Ah che l'era nostra neh......

Abbiamo intercettato uno spettatore (nella foto lo spettatore fuori dal PalaOradell) di Virtus Urgnano-Osio all'uscita dal palazzetto e abbiamo chiesto a lui un commento al match. "Sono arrivato in ritardo - ci dice lo spettatore che per ovvi motivi ha chiesto l'anonimato - e di rilievo ho visto solo una spettacolare recupero di Basco. La palla stava uscendo e lui si è buttato con una balzo felino e ha ributtato la palla in campo con una sforbiciata dietro schiena. Gesto davvero impressionante. Anche Ermanno, notoriamente restio a complimenti ha detto: Te, ah che l’era nostra neh!”".
by Fusto

lunedì 18 aprile 2011

Il Quizzone di Fischietto

Ai più attenti spettatori della gara tra Osio Sotto ed Oradell Urgnano non saranno di certe sfuggite le strane protuberanze sbocciate sui gomiti di un nostro idolo di casa Oradelliano (delle quali ne proponiamo una foto fatta in spogliatoio). Alcuni ritengono essere degli scacciapensieri o addirittura degli antistress, altri le considerani ciò che resta dei temuti gomiti usati come arma di attacco in gioventù dal beneamato leader locale. Solo ai primi due concorrenti che sapranno indicare il nome del giocatore in questione verranno regalati quattro biglietti in prima e unica fila del PalaOradell validi per Gara 1 dei Playoff .
Aspettiamo con ansia le vostre risposte.

Per la cronaca l'Oradell ha battuto Osio, ribaltando la differenza punti, e si è assicurata il primo posto nel girone in vista del playoff promozione. NDR

venerdì 15 aprile 2011

Oradell - Coachella: il gemellaggio

Parte a Los Angeles il mitico festival musicale Coachella 2011 (clicca qui). Secondo le fonti locali losangeline alcuni giocatori della Virtus Urgnano si esibiranno nella serata inaugurale, probabilmente in un medley delle più famose canzoni della cultura messicana (tipo La Bamba). Pare che alcuni giocatori si siano ultimente esercitati con un gruppo di Mariachi del New Mexico. Cogliamo l'occasione, in attesa delle foto del Mariachi dell'Oradell, per pubblicare un'immagine tratta dall'ultimo allenamento dell'Urgnano. Nella foto Silvano The King Leoni recupera un pallone in difesa mentre un attonito Mattia Gustinetti osserva l'azione. Per la cronaca l'Oradell ha regolato, non senza fatica almeno per metà partita, il Martinengo (o meglio il Rtinengoma, detto nell'idioma locale)

mercoledì 13 aprile 2011

El Mariaci (2)

Finalmente a grande richiesta prima della partita contro Martinengo, è stata scattata la foto ufficiale dell'Oradell 2010/11. Assente per tournover l'americano di first division" Freekkyo Moretti,ma non temete, fans dell'uomo dei lanci lunghi, a presto avrete una sua foto con la divisa ufficiale.
Alegherrrr!!

lunedì 11 aprile 2011

El Mariachi

Circola da qualche giorno una strana storia su un giocatore dell'Oradell ed un famoso gruppo di Mariachi! Al momento le nostre fonti sono ancora abbottonate ma presto ci saranno delle news veramente interessanti al riguardo, e la notizia sarà completamente Liberata!!

alegherrrrrr

venerdì 8 aprile 2011

8 aprile 1994

R.I.P.
Kurt Cobain

Il Surf e lo Zen

E' poco più di una novità in libreria (è uscito a luglio scorso) ed è già un successo, il libro "Sul surf e lo Zen, riflessioni sulla vita di un surfista buddista" di Jaimal Yogis, la prima avventura editoriale della Associazione Seagatoo Onlus.

Il consiglio del mese: veloce, divertente, il libro del barduca della settimana.
voto: 7
alegher

Lino Lardo smentisce il suo arrivo all'Oradell

Riceviamo e pubblichiamo dall'amico Lino Lardo: "Vista la ridda di voci incontrollate che si sono scatenate qui a Bologna circa un mio rientro in campo con la maglia storica dell'Oradell mi trovo costretto a smentire questa notizia. Infatti ammetto di aver incontrato il personaggio Micio Gatti in Sardegna nei giorni scorsi e di aver intavolato con lui una trattativa molto intensa. Purtroppo devo dire che proprio l'ultimo giorno di permanenza del suddetto Micio in terra sarda, il nostro colloquio si è interrotto bruscamente. Stavamo infatti amabilmante chiaccherando su un campo da basket, tirando a canestro a turno, quando il Micio dopo aver sbagliato un tiro ha improvvisamente preso la sfera ed ha sferrato un tremendo calcio alla stessa, colpendo un lampione, che si è rotto in due cadendo proprio sul mio motorino Gilera Phantom Malaguti 50 cc. taroccato con i sei travasi cha faceva anche i 90 all'ora. Il quale ha poi preso fuoco bruciando in pochi istanti. Poichè si trattava di un regalo del presidente Sabatini non ci ho visto più, mi sono tolto il costume da bagno, ci ho sputato sopra e l'ho lanciato verso il Micio, assicurandogli che non mi avrebbe più visto in maglia Oradell. Colgo l'occasione per scusarmi con Silvano Leoni per il brutto gesto e per salutare tutti i fans Oradell che in questi giorni mi hanno scritto e volevo dire al Micio che aspetto ancora da lui le scuse per il gesto inqualificabile. Con affetto Lino Lardo."
Nella foto l'amico Lino Lardo ed il Micio sul campetto di Cagliari la scorsa settimana

ndr.: Lino Lardo ci perdonerà....e anche il Micio

alegherrrrr

vai Oradelllll

mercoledì 6 aprile 2011

Il Testimone: Danilo Gallinari

Ecco la puntata de Il Testimone, la trasmissione Mtv di Pif, con protagonista Danilo Gallinari ancora a New York. (clicca qui)
Buon divertimento

alegher

NEWS ORADELL!!!

"Dopo le secche smentite sulle voci di corridoio di possibili nuovi innesti, l'Oradell torna ad allenarsi in vista del delicato incontro con Martinengo. Per stemperare gli animi la seduta di lunedì è iniziata con una partitella amichevole di calcetto, finita però in una vera e propria battaglia, visto che chi perdeva doveva cacciare 5 euri per pagare da bere all'avversario."
(NELLA FOTO due placcaggi fra BASCO/CEREZO e fra SOMMO/CALVU', sullo sfondo vestito di verde l'arbitro della gara Freekkyo Moretti)

by Fischietto

martedì 5 aprile 2011

Ncaa = ciapa no'

Per l'amor di Dio, una finale è sempre una finale ma vedere quella della Ncaa che finisce 53-41 (...) con una squadra che tira col 18% e le due squadre che sbagliano 15 dei primi 18 tiri non è il massimo. Ok che Butler è arrivata in finale grazie alla difesa spettacolare però era meglio quando si vedevano i Running Rebels di UNLV, almeno ci si divertiva! O l'Oradell con Phil Camoni o Albani Jeans che sparano alla grande da 3....certo che mettere insieme 70.000 spettatori per partite di ragazzi 20enni è fantastico
W la march madnesssssss

lunedì 4 aprile 2011

Il giusto periodo di riposo

Nella foto il giocatore dell'Oradell Micio Gatti durante il periodo di riposo in Sardegna che la società gli ha concesso in seguito alle due giornata di squalifica. Naturalmente il Micio è quello che salta fuori dall'acqua, mica l'altro...neanche al mare riesce a stare fermo!

vai Miciooooooo.......

(Presto su questo blog il nostro inviato Fischietto svelerà pubblicamente la sua indentità, ndr)

alegherrrrr

La legge di Curly

Curly: Tu lo sai quale è il segreto della vita?

Mitch: No, quale è?

Curly: Questo. [tiene alzato un dito]

Mitch: Il tuo dito?

Curly: Una cosa. Soltanto una cosa. Tu tienila stretta e tutto il resto può anche andare a puttane.

Mitch: Già certo, mah… quale è questa cosa?

Curly: [Ride] Questo sei tu che lo devi scoprire.

Clamorose News Oradell!!!

Dal nostro inviato Fischietto (nella foto Fischietto sepolto dai coriandoli dei tifosi del Grumello dopo la vittoria contro l'Oradell, ndr)

"Dopo l’ennesima squalifica combinata al povero MICIO GATTI, costata 2 giornate di squalifica e € 103,50 di multa, la società Oradell Urgnano ha deciso di spedire in esilio il giocatore in quel di Cagliari in Sardegna. Il buon Micio non perdendosi d’animo ha visto bene di cercare di porre rimedio ai danni combinati e con la scusa di vendere cocco per rimorchiare qualche bellezza locale sotto il sole primaverile della famosissima spiaggia del Poetto ha incontrato e convinto a rimettere le scarpette due vere leggende del basket orobico: Lino Lardo come play e Armando Zonca come guardia-ala. Il primo entusiasta ha subito accettato di buon grado, così che al fianco di Ermanno Albani Jeans possano formare la coppia di piccoli più longeva in attività. Il secondo un po’ più preoccupato di dover marcare il Basco in allenamento era un attimo perplesso, ma alla fine ha firmato per il cartellino. Questi due nuovi innesti saranno importanti per il proseguo della stagione Oradelliana ed aggiungeranno ulteriore esperienza ad un team bisognoso di tornare al successo dopo la caduta di Grumello."

venerdì 1 aprile 2011

Galleria di Immagini di Grumello-Oradell

Una fase del riscaldamento prepartita
Il popolare inviato speciale "Fischietto" saluta un ex compagno, incazzato per un suo recente articolo apparso sul Blog

News Oradell

Dopo la seconda sconfitta stagionale (indolore) in quel di Grumello, l'Oradell ha deciso di riaprire la campagna tesseramento in vista delle sfide playoff. Silvano "The King" Leoni, autore di un grande rientro sul parquet nell'ultima sfida insieme al leggendario Ricky Rocky Paravella, ha deciso di rimpolpare il roster con 4-5 nuovi acquisti, considerando l'attuale rosa troooooppo corta.
Nella foto l'ultimo allenamento Oradell, esercizio di palleggio a metà campo. (agenzia ANSIA)