lunedì 21 marzo 2011

Oradell: continua l'avanzata verso i playoff!

Dal nostro inviato il mitico Fischietto

"Nessun risultato è scontato nel nostro amato sport, la palla a spicchi, tantomeno se a contendersi la vittoria sono due delle formazioni più in forma del momento: l’Oradell Urgnano e il Pontirolo. La cronaca dice vittoria finale della capolista Oradell che si è imposta per 67 – 62 su un mai domo Pontirolo, guidato dalla coppia Colombo-Medici ( rispettivamente 26 pt. E 14 pt), bravi a tenere sempre vive fino all’ultimo minuto le speranze della loro squadra.
Per le “non più giovani marmotte” delle praterie Baselliane da sottolineare la maiuscola prestazione dell’evergreen Ermanno Albani Jeans trascinatore assoluto coi sui 23 punti (5 su 6 da3 pt.), seguono le maiuscole prestazioni di Silvano Leoni, 10 pt., che abbandona le scarpette modello mocassino delle precedenti gare e torna più che mai intimidatore difensivo e perno offensivo fondamentale nello scardinare la difesa di casa.
Importante contributo alla causa finale è stato dato dalla freddezza nei liberi finali di Sommo Samuele Rota (6/6 dalla linea della carità, tutti nel 4° periodo), così come dall’intramontabile re del lancio lungo, Libero Frikkyo Moretti, che galvanizzato dall’idea del Galletto allo spiedo Trevigliese offerto come premio partita dall’eterno compagno Scintilla Bascheni ha sfoggiato il solito clinic di finte offensive/passo e tiro in semigancio, mettendo a segno 8 preziosi punti.
Discorso a parte merita la prestazione di Micio Gatti (nella foto mentre schiaccia in contropiede, ndr by Duke), immolatosi da subito con una difesa asfissiante su Diego Colombo, a dir poco francobollato, non gli permette di entrare in partita, fino a quando costretto ad uscire per un colpo alla coscia. Alla metà del 3° periodo, forse distratto dalle bellezze locali presenti sugli spalti,forse stanco per i contatti subiti e non sanzionati si innervosisce e si lascia scappare qualche parola di troppo nei confronti del direttore di gara che lo butta fuori senza pensarci troppo.
Fondamentali per la determinazione della griglia play off saranno le prossime due gare: quella interna con il Treviolo e la trasferta in quel di Grumello.
ALEGHERRRRRR!!"

Nessun commento:

Posta un commento