giovedì 28 febbraio 2013

A Scanzo di equivoci, vogliamo i 2 punti

SCANZOROSCIATE -
VIRTUS ORADELL URGNANO
01/03/2013 - 21:15
PALAZZETTO DELLO SPORT - Via Ambrosoli 2 SCANZOROSCIATE (BG) 
 

Campioni del Mondo

Joel Parkinson e Stephanie Gilmore ricevono la coppa di Campioni del Mondo 2012 di Surf
alegherrr

mercoledì 27 febbraio 2013

Il trick-shot del Gallo

Lui dice "solo culo", secondo me no anche c'ha messo 3 tentativi
(da gazzetta.it)

Guarda qui e guarda



Coach K saluta gli Usa

Coach K ha annunciato di rinunciare all'impegno con la nazionale Usa dopo aver vinto 2 Olimpiadi ed 1 Mondiale. "Voglio dedicarmi al reclutamento per Duke - ha detto al telefono ieri notte a me in persona - perchè mi ricordo di un giocatore universitario che giocava nel Cus Bergamo che aveva un'abilità clamorosa in due fondamentali ormai dimenticati: il lancio lungo e la finta. Vorrei provare a portarlo a Duke l'anno prossimo, magari con una Borsa di Studio. Non sai dove gioca adesso? Quei bidoni che alleno io sanno solo correre e saltare".
"Forse so dove trovarlo....le faccio sapere....Notte".
"Notte".


martedì 26 febbraio 2013

Concorso "Parrucche Famose"

Riceviamo da Scintilla. Chi il famoso giocatore-allenatore rappresentato nella foto?

- Galgo Schelotto
- Marcelo  Nicola
- Patricio Dos Lardos
- Luis Scolapasta
- Richie Sambora
- Eva Longoria


Jack disse

"With my sunglasses on, I'm Jack Nicholson. Without them, I'm fat and seventy"


lunedì 25 febbraio 2013

Coach Lardo saluta dal Libano

Riceviamo e pubblichiamo da PatLar questa bella foto per gli amici di Bar Duca di Coach Lino Lardo che ora allena l'Amchit in Libano. Ma come il n. 17 ha in testa una berretta di lana??


Finta di tiro

Pare che Vince Carter non sia ancora atterrato (comunque poi Kobe ha segnato ed era il canestro decisivo...)

La Kalamarata

Nell'ultima puntata di Masterchef Oradell il popolare cuoco Gualtiero Scintilla, in risposta alla sfida lanciata da chef Alain Boni, ha sfoderato la Kalamarata, per una volta evitando il suo piatto forte, ovvero la Paella de Mariscos. Il giudice Carlo Bracco ha deciso di sospendere il giudizio avendo sollevato molti dubbi, più che sulla pietanza sul piatto in cui è stata servita….

domenica 24 febbraio 2013

Il diametro del canestro, Clemente docet

 dal sito del Sanpe
 A Urgnano arriva la terza sconfitta stagionale, la seconda di fila in trasferta. La squadra va a Urgnano senza Zanchi F., a riposo per una leggera distorsione alla caviglia. La partita inizia subito in salita, con un primo tempo da dimenticare. I padroni di casa sono forti con i lunghi e si fanno sempre trovare pronti al contropiede. Dopo 10 minuti i brembani di rosso vestiti sono sotto di 13 punti, con Zanchi M. che ha nella riga dei falli già 3 crocette. Dopo il break iniziale, i ragazzi di coach Galizzi ritrovano un po' il gioco e dal secondo tempo la partita si gioca punto a punto. Complice una palestra particolarmente diversa da quella in cui siamo abituati a giocare di solito, la percentuale al tiro è molto bassa per tutti. Gli avversari lo capiscono e ci danno il colpo di grazia con una efficace difesa a zona. Infine, il nervosismo per essere sotto per la seconda volta di fila spinge i giocatori a cercare di risolvere la partita in solitaria, causando ancora più palle perse. Il risultato finale di 57 a 44 non lascia spazio a scuse. Questa seconda sconfitta deve essere velocemente capita e razionalizzata da allenatore e giocatori. E' indubbio che non si sia disimparato a giocare da prima in classifica: bisogna solo ritrovare la fiducia del gruppo, dell'esserne capaci... ognuno nel suo ruolo. Zanchi A. 12 punti, Gandi 12, Cesare 6, Pesenti 6, Arizzi 5, Zanchi M. 2, Cavagna 1, Avogadro, Gherardi, Midali B. Coach: Galizzi. (fonte http://www.valbrembanabasket.it/)

Nota 1: non sapevamo che il Galiz allenasse il Sanpe
Nota 2: manca il tabellino dell'Oradell
Nota 3: il Poeta scrive di un grande Ermanno Albani Jean, non vedo citazione 
Nota 4: mai prendere la scusa del campo per la percentuale di tiro, Gilberto Clemente play del Celana e grande tiratore mi diceva sempre che "il diametro dell'anello del canestro è sempre uguale"

sabato 23 febbraio 2013

Raffa per Sempre

L'altro giorno con grande piacere ho ricevuto una lettera che conteneva in omaggio il calendario dell'associazione Raffa per Sempre, accompagnato da una bellissima lettera personale della mamma di Raffaele. Sinceramente è stato molto emozionante leggere la lettera e vorrei cogliere l'occasione per ringraziare la Sign.ra Egilda ed assicurarle che non dimenticheremo Raffaele tanto facilmente. Complimenti a tutti gli amici che si prodigano con le attività dell'Associazione,
"eleganti, signorili nella nostra semplicità" come ripeteva Raffa e come cercheremo di essere seguendo il suo esempio e la sua passione per la vita ed il basket

Duca


Doc J porta bene! Sozz...mel l'Oradell!!!

ORADELL URGNANO - SANPE

57 - 44
SOZZI L. (BG) - GIARDINI F. (BG) 
Nel giorno del compleanno del Doc J l'Oradell fa il colpaccio e ferma il Sanpe. Grandi ragazzi, fantastica prova! Sarà stato il buon Sozzi che ancora ricordava la legnata fortuita che gli tirò il Basco nel 2005 a Valtesse, e spaventato ha fischiato solo per Scintilla??

Alegherrr

venerdì 22 febbraio 2013

The Doctor

Senza parole....che sia di ispirazione all'Oradell

John Wooden, Coach UCLA


Success is peace of mind which is a direct result of knowing you did your best to become the best that you are capable of being 

giovedì 21 febbraio 2013

Coach di Mestiere

Il solito grande editoriale di Sergio Tavcar questa volta sul mestiere di coach (e sugli sport invernali). Come sempre efficace e originale. Ecco link, Sergio in persona ci ha detto che possiamo linkarlo, a lui non importa.

Vai al sito di Sergio Tavcar

Il Barba è ispirato

Un Harden mostruoso ne mette 46 ai suoi ex compagni di OC e dimostra loro che hanno fatto male, forse, a lasciarlo andar via


Sigur Rós - Glósóli


Clicca Qui

mercoledì 20 febbraio 2013

50 anche per Barkley

Anche nel compleanno arriva sempre un attimo dopo Jordan: auguri "Sir Charles" o "The Round Mound of Rebound". Comunque un grandissimo giocatore: MVP, Dream Team e sarebbe stato anche lui campione Nba senza MJ tra i piedi.



Rolling Stones 2012

Ecco i Rolling Stones on stage ad ottobre 2012. Mick sembra un 50enne, Ron un 60enne, Charlie un 70enne e Keith un 80enne. Mitici.


Prossimo turno

VIRTUS Oradell URGNANO - U.S.S.PELLEGRINO Sanpe Gemellati con chi?



PALESTRA COMUNALE - via Carnovali s.n.c. URGNANO (BG)

22 febbraio ore 21,15

martedì 19 febbraio 2013

Il Tiramisù del Boni

In vista della prossima edizione di Masterchef Oradell, il Boni ha iniziato a riscaldarsi con la preparazione di un grande classico del Carlone, il Tiramisù. Pare che il Basco in risposta stia preparando l'ennesima Paella...


Kelly's Barrel

from Kelly's tweet

Altro che Ola

clicca Qui - Maryland Terrapins Fans


Oradell ancora sul mercato

Nuovi acquisti in casa Oradell. Visto il protrarsi dei problemi burocratici di Ramses Bonifez III (avvistato in Kenia con Briatore al corso per diventare "Manager in sole 2 ore") la squadra di Silvano The King Leoni sta provando in allenamento un nuvo playmaker di grande talento. Deve però prima superare gli esami di ammissione alla terza elementare, poi potrà essere tesserato.

Vedi il video del primo allenamento al PalaBasella


lunedì 18 febbraio 2013

Addio Jerry Buss

L'uomo che ha comprato, ricostruito i Lakers e inventato lo showtime, purtroppo ci ha lasciati a 80 anni. Con lui 10 titoli e pagine di storia indimenticabili da Magic a Kareem a Jack Nicholson, da Pat Riley a Phil Jackson, da Kobe a Shaq. Colui che prese Magic e poi gli fece un contratto fino a 65 anni... Magic scrive: "I will always remember Dr. Buss big smile, his love for the Lakers, for poker & billiards, for the City of LA and for beautiful women"




Il vizietto

Chissà perchè Kobe ha il vizietto di ricalcare il prescelto ad ogni All Star Game...forse per ricordargli che per ora quello che più si è avvicinato a Mj è stato lui...

I mitici


domenica 17 febbraio 2013

KG tifa Doria

Cosa ci fa Kevin Garnett nel pubblico all'All Star Saturday con la sciarpa della Samp? Pare che abbia cantato "ma guarda quei ragazzi che fan cose da pazzi...."


Augur MJ

I can accept failure, everyone fails at something. But I can't accept not trying


Nuove gare all'All Star Game

3 point - Matt Bonner ha chiuso la finale con 20 punti  ma l'ottima performance non è bastata per battere Kyrie Irving. Il playmaker dei Cavs ha realizzato 23 punti con un incredibile 17/18 nei primi tre carrelli e mezzo. Slam dunk  - Terrence Ross vestendo la maglia di Vince Carter ha strabiliato il pubblico con una schiacchiata 360° dopo aver raccolto il pallone appoggiato allo spigolo del tabellone  e saltato poi un bimbo con tanto di passaggio della palla tra le gambe. (non si capisce nulla, potevano spiegarsi meglio, ndr...)

N'Turciada Contest - Un solo protagonista, Scintilla, vincitore tra l'ovazione del pubblico, con una n'turciada tra 7 sagome posizionate sotto canestro (quelle che si usano per le punizioni nel calcio che avevava portato direttamente lui dall'Italia, rubate dal campo dell'Olimpia in Borgo S. Caterina).


sabato 16 febbraio 2013

Oradell KO

Pol. Torre Boldone - Virtus Urgnano 61-41

Jordan batte il suo campioncino

Michael Jordan, che domani ne fa 50, ha battutto in 1 vs 1 il suo giocatore Michael Kidd-Gilchrist, che ha 20 anni.
 Charlotte Bobcats rookie Michael Kidd-Gilchrist said Friday in Houston that 49-year-old Jordan beat him in a one-on-one game. Jordan turns 50 Sunday, while Kidd-Gilchrist is seven months away from turning 20. "It was hard for me," Kidd-Gilchrist said before playing in the Rising Stars Challenge rookie-sophomore game Friday night. "I lost. He's the greatest man that ever played the game."Oh, yeah. He's good."

Dov'è Ramses?

Non si hanno più notizie di Ramses Bonifez III, in attesa del nulla osta da parte della Federazione per poter essere tesserato dall'Oradell. Alcuni dicono di averlo avvistato a Rincon (Cal) con una tavola da surf (surfline.com). Sarà lui?

venerdì 15 febbraio 2013

Pipeline Hawaii

Stab Mag

Kobe o LeBron?

"Ogni volta che ci penso, mi rendo conto che cinque titoli vinti hanno più valore di un solo anello – ha dichiarato His Airness. "Questo non significa che James non riuscirà a vincere cinque titoli, potrebbe anche conquistarne di più, ma per il momento cinque anelli valgono più di uno"

giovedì 14 febbraio 2013

Last Kiss

Spettacolare e emozionante versione on stage di eddie Vedder e dei Pearl jam di Last Kiss
Clicca qui

Classifica Promozione 2013

SQUADRA PUNTI
U.S.S. PELLEGRINO 34
A.S.DIL.BASKET 86 28 (86 o 28?)
BONATE SOTTO 26
AZZANESE BASKET 26
VISCONTI BASKET 26
POL. ALMENNESE 22
SCANZOROSCIATE 22
GREEN TEAM BERGAMO 20
SEBINO BASKET 20
BOTTANUCO BASKET 18
BAD BOY BASKET 12
POL.DIL. LA TORRE 10
ORADELL URGNANO 10
BREMBATE SOPRA 8
POL. CAPPUCCINESE 2
S.S.DIL. EXCELSIOR 2

mercoledì 13 febbraio 2013

Il nuovo steward dello Staples

Nell'ultima partita Lakers-Suns l'attore Will Ferrel ha impersonato uno steward (dal nome improbabile...) che ha arrestato Shaquille O'Neal dopo una serie di interperanze e l'ha condotto fuori dal palazzetto. Ecco le immagini dal  nostro inviato. Pare che il solerte steward sia stato ingaggiato anche per le partite interne del Lussana,
Alegher


Andiamo anche noi a vedere l'Oradell

POL.DIL. LA TORRE - VIRTUS URGNANO

15/02/2013 - 21:30
PALAZZETTO DELLO SPORT - Via G. Donizetti 10 TORRE BOLDONE (BG) 
 

Milano: Piazza della Borsa

Emblematica immagine : caschi da lavoro + "opera d'arte"


martedì 12 febbraio 2013

MJ ne fa 50

Michael Jordan compie oggi 50 anni. Il migliore, c'è poco da dire. E poi vola(va). Nel suo Palmares 6 titoli Nba, 2 Olimpiadi, 1 Campionato NCAA, 1 campionato di II Divisione tra le altre cose. Ha vinto proprio tutto. Festeggerà domenica sera al Boba con ingresso 10 euro e bar libero. Revival. Probabile qualche sua apparizione ai venerdì a metà campo.


La nuova maglia di Golden State

A me non piace, non che non sia bella, però....noi da giovani spesso mettevamo sotto la maglietta ma solo perchè le nostre divise erano in acrilico 100% oppure c'erano -5 gradi in palestra!!!

alegherr


lunedì 11 febbraio 2013

Operazione Puerto: svelati i nomi illustri

Tra le carte del dott. Fuentes, a capo della più grande organizzazione di doping della storia, è stato scoperto un documento che getta alcune ombre su personaggi sportivi bergamaschi. Dopo Supermario Cipollini ecco chi si celava dietro alcuni riconoscibili nomi in codice.


Diano Marina innevata

Lo spot dei surfisti innevato! E con le onde ma non capisco come mai non c'è nessuno fuori...non fa così freddo

Black Keys vincono i Grammy's, notare la rock song


Rock Performance
"Lonely Boy," the Black Keys
Rock Song
"Generosoooo, la la la la, Generosooo la la la" (Bascheni-Zonca)
Rock Album
"El Camino," the Black Keys


Il Papa si dimette

Si dice voglia tornare a giocare all'Oradell, mercoledì è atteso all'allenamento al Palabasella

sabato 9 febbraio 2013

Oradell si beve il cappuccino

Bel colpo dell'Oradell Urgnano che vince 44-61 in casa della Cappuccinese e conquista due punti importanti in chiave salvezza (fonti ufficiose)

venerdì 8 febbraio 2013

Il libro del mese: City Game

City Game di Pete Axthelm
la storia del basket a New York tra l'NBA ed i playground

Forza Oradell

POL. CAPPUCCINESE - VIRTUS URGNANO

08/02/2013 - 21:15
Palestra - Via G. Antonio Cavalli s.n.c. ROMANO DI LOMBARDIA (BG) 
 
 

giovedì 7 febbraio 2013

I racconti di Buffa su Sky

Federico Buffa racconta Rasheed Wallace
Clicca qui

mercoledì 6 febbraio 2013

Kobe paura

Mostruosa schiacciata di Kobe a Brooklin...notare la reazione sonora del pubblico! Pare che D'Antoni gli avesse appena detto: "vai su forte!"
Clicca qui

martedì 5 febbraio 2013

Free news from csi

Non avendo più notizie del Free abbiamo solo potuto  apprendere che la Nuova Pallacanestro Treviglio è imbattuta nel campionato CSI girone A con 7 vittorie  su 7, segnando 531 punti e subendone 340. Fonti ufficiose parlano anche di 98 stoppate messe a referto dai trevigliesi e di 46 lanci lunghi (33 touch down, 12 incompleti e 1 intercetto).

Il grande Bukowski


lunedì 4 febbraio 2013

Primera racconta la prima serata al Fight Club

"...di colpo un venerdì come tanti altri senza sapere perchè, come se fossi guidato da una forza occulta, preparo la borsa e mi reco alla palestra... Nel parcheggio incontro Mauro Andreini che si fuma una sigaretta e penso che sia appena finita una partita giovanile del Lussana; invece no anche lui è lì per il Fight Club, volevo dire per il "Venerdì a metà campo", e ci sono anche i suoi 2 figli. Nell'atrio della palestra riconosco di spalle Matteo Gregis: non tocca il pallone da 11 anni ma non vede l'ora di andare a cambiarsi nello spogliatoio. In campo si sta già scaldando Roby Cesani che indossa canotta Excelsior, anche lui è stato richiamato dal fascino del "venerdì a metà campo...Comincio a cambiarmi anche io e in rapida successione arrivano il Duca e Fusto: capisco di essere nel posto giusto! In leggero ritardo arriva il Claudione, fino all'anno scorso era un giocatore vero ma non può resistere al fascino del "venerdì a metà campo". Cosa manca ancora? Forse un pò di durezza, sana cattiveria e competizione ed ecco di colpo presentarsi il Dedo che si mette a pressare uno dei figli di Andreini secondo le migliori regole del Fight Club...Ah, dimenticavo, il Fight Club ha anche un custode: si chiama Viola e alle 22.30 ci caccia via insultandoci perchè deve andare in un pub dove, mentre i figli suonano, lui può bere tutte le birre che vuole senza pagare !!!!!!!"

by Primera


Ps: per quanto riguarda la durezza vorrei dire che al primo pallone che ho toccato il Cesani mi ha tirato un cartone nell'occhio sinistro...(Duca)