lunedì 31 gennaio 2011

Zizzi entra nel Club 40'S (Boni lo accoglie)

Un altro amico ha superato la fatidica soglia del 40 anni! Questa volta dobbiamo annunciare l'ingresso nel Club 40's del mitico Stefano Galiz Galizzi, conosciuto ormai dalle giovani platee televisive come l'"amico del Dan" in virtù dei suoi rapporti professionali-affettivi con l'attuale coach dell'Armani Jeans Milano. Ma non solo....nella stessa serata il veterano Boom Boom Boniforti ha festeggiato i 41 anni, impartendo qualche consiglio al giovane primavera Galizzi alle prese con la fatidica soglia ed i suoi problemi. 70 e 71 erano per la prima volta riuniti al Cheers di via Moroni, in casa del Silvio e del Lore, per una serata con musica scelta e beveraggi. Come al solito i 71 sono stati i primi a lasciare la scena, ma questo è inutile sottolinearlo, è una consuetudine. La serata è stata allietata dalla presenza dell'ospite internazionale Michel Di Tommaso, in diretta dalla Svizzera, che ci ha messo poco per lanciarsi col Boni in una discussione molto attuale sulla finale Lussana-Quarenghi dell'89. Peraltro le motivazioni addotte dal Boni per la sconfitta sembravano le scuse di John Belushi in Blues Brothers (la nebbia, le cavallette, il terremoto, le luci, era morto il gatto, il riscaldamento etc etc). Sul tema musicale la discussione ha subito portato una ventata di novità: Velvet, Rolling Stones, Elvis, Iron Maiden, Pixies, tutti gruppi molto attuali. Il miglior concerto: Michel dice Rage Against The Machine (c'ero) + Fishbone, Boni dice Deus + Pavement (non c'ero). Sentii questa discussione per la prima volta nel 1993. Ovviamente la ragazze-mogli capita l'antifona della serata "revival" si sono staccate a chiaccherare per fare storia a se'. L'apice della discussione gli insulti ai nostri idoli del rock divenuti dei mentecatti (Chris Cornell, Perry Farrel), della serie "stiamo invecchiando meglio noi"...a parte i miliardi. In conclusione una gran serata da ripetere (non troppo spesso però perchè il giorno dopo è un disastro....)
a seguire nei prossimi giorni le foto (scure) della serata
AUGURIIIIII

alegherrr

lunedì 24 gennaio 2011

Attenti a quei due

Chi sono i due famosi personaggi del basket orobico immortalati in una recente immagine postpartita?

1 - il più grande stoppatore italiano ancora in attività insieme a colui che gli ha insegnato l'arte della stoppata piedi per terra con apertura contemporanea del contropiede

2 - colui che, ad un famoso torneo estivo, perse una gara di tiri liberi contro un bambino di 8 anni (lui sostiene fosse Danilo Gallinari da piccolo) e il testimone oculare della vicenda, che viene ancora oggi pagato per tacere (la mano in tasca conta i soldi...)

3 - sono la stessa persona in un gioco spazio-tempo

4 - Loris Moretti e Freeeeekkyo Sardino

5 - L'attuale pivot dell'Oradell ed il pivot dell'anno prossimo dell'Oradell

6 - Il Re del Lancio Lungo ed il Re dell'Aperitivo Lungo

venerdì 21 gennaio 2011

Addio Pino


Ci lascia un grande degli anni '80

Per non dimenticare

Go UCLA, il derby è nostro!


Gli Orsi della UCLA vincono il derby con California per 86-84 grazie ad un tap-in a 2 secondi dalla fine di Reeves Nelson, il "pirata", che chiude con 24 punti e 10 rimbalzi. Grandi ragazzi, l'onore della Pauley Pavillon è salvo. Go Bearrssssss

venerdì 14 gennaio 2011

Fegiz Files mi pubblica

da www.corriere.it di Mario Luzzatto Fegiz
Venerdì 14 Gennaio 2011
Liam Gallagher e John lennon il primo singolo del nuovo gruppo dell'ex frontman degli oasis mi sembra in modo imbarazzante instant karma di john lennon. E' vero che gli oasis si sono "ispirati" ai beatles ma....mi sbaglio?

di duca

martedì 11 gennaio 2011

Il ritorno del grande Dan

Cosa dice un concitato Dan Peterson durante il time out ai suoi ragazzi durante il match contro Caserta?
a) Siete una manica di deficienti, possibile che nessuno di voi sappia fare la ruota? Devo mettere il Mario a farvi vedere come si fa?
b) Tu Barabba passala prima a Mike, e tu Dino fai quel maledetto blocco a Bob per il tiro. Barone scaldati...che ore sono? ...dove sono? ...chi sono?...e tu chi sei?
c) Veloci cazzo, che devo scappare a Sportitalia a commentare Grizzlies-Raptors, la partita più interessante degli ultimi 20 anni!
d) Rasmo, Rasmo, con voi neanche il Rasmo vincerebbe il campionato!!

Giovan Felice Luraschi

Famosissimo cuoco milanese del 1800, inventore del casoncello!!

lunedì 3 gennaio 2011

Cenone capodanno - la cozza maledetta

Tavolata cenone 2010-2011 con nell'ordine, famiglia Luraschi, Boniforti, Paganoni, Botti e Cortinovis e prole varia.
I migliori i bambini, i peggiori non lo dico neanche....si segnala come sempre il Boni che si presenta con un piatto di cozze al gratin fortemente indiziato di aver causato disturbi intestinali a parte della tavolata nella prima giornata del nuovo anno. Sapore ottimo, effetto discutibile.




Nella foto i primi effetti sul povero Naldo